Piano piano nel corso dei prossimi anni cambieranno le regie in HD, le telecamere, e le apparecchiature delle sedi regionaliL' alta definizione non è essenziale in un telegiornale, tutti i TGR dello stivale possono trasmettere in SD.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Piano piano nel corso dei prossimi anni cambieranno le regie in HD, le telecamere, e le apparecchiature delle sedi regionaliL' alta definizione non è essenziale in un telegiornale, tutti i TGR dello stivale possono trasmettere in SD.
Ammesso che sia proprio un limite di questi encoder, nonostante tutte le possibili ottimizzazioni, che se non sbaglio, sono utilizzati solo da rai.encoder sono configurati alla membro di segugio
Non so nulla, di tutto ciò, so solo che dal 1 settembre 2024 la Rai deve trasmettere per contratto di servizio un multiplex in DVB-T2 il (RAI Mux B) dove all’interno inseriranno in simulcast Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD (versione nazionale con i TGR Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania a rotazione settimanale), poi qualche altro canale Rai di nicchia ad esempio Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia, Rai Scuola o Rai Radio 2 Visual. Non si sa però sei canali saranno codificati HEVC Main 10 Poi dei alcuni canali Hbbtv verranno eliminati.Mi è giunto all’orecchio… che la prossima settimana nella nottata tra lunedì e martedì dalle 01:00 alle 06:00 verrà effettuato il test in DVB-T2 sul Rai Mux B (UHF 40)… sarà vero? Inoltre aggiungono che il 28 agosto sarà definitivo.
Nulla vieta di stare svegli e attendere qualche azione.Mi è giunto all’orecchio… che la prossima settimana nella nottata tra lunedì e martedì dalle 01:00 alle 06:00 verrà effettuato il test in DVB-T2 sul Rai Mux B (UHF 40)… sarà vero? Inoltre aggiungono che il 28 agosto sarà definitivo.
28 agosto, 1 settembre. Non cambia molto. Se poi consideriamo che il primo settembre è domenica ci sta che lo attivino prima.Inoltre aggiungono che il 28 agosto sarà definitivo.
Allora è certo, ma verrà convertito il RAI Mux B in DVB-T2 in tutta Italia dalle 01:00 alle 06:00 nella notte del 28 maggioNulla vieta di stare svegli e attendere qualche azione.![]()
Si, i cambi le fanno generalmente dal lunedì al venerdì28 agosto, 1 settembre. Non cambia molto. Se poi consideriamo che il primo settembre è domenica ci sta che lo attivino prima.
Da dove viene questa convinzione?Allora è certo
Un utente del forum evidentemente con dei contatti importanti gli è giunta la notizia.Sul web non ho trovato nulla. Forse mi é sfuggito. Parlano solo di settembre
Infatti non c'è nulla, a parte ciò che ha scritto Salvuccio, tutto il resto le considero fisime.Sul web non ho trovato nulla. Forse mi é sfuggito. Parlano solo di settembre
Si confermo, salvo imprevisti il 28 Agosto il Mux B passerá in DVB-T2.Mi è giunto all’orecchio… che la prossima settimana nella nottata tra lunedì e martedì dalle 01:00 alle 06:00 verrà effettuato il test in DVB-T2 sul Rai Mux B (UHF 40)… sarà vero? Inoltre aggiungono che il 28 agosto sarà definitivo.
EvvaiSi confermo, salvo imprevisti il 28 Agosto il Mux B passerá in DVB-T2.
Si dovrebbero fare un test martedi mattina dall'1 alle 6.
Non so ancora i dettagli esatti![]()
Al momento pare di sì.Senza squadrettamenti o con? Qualche giorno fa segnalavi dei problemi, sono quindi stati risolti?