In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

Allora è un problema solo sul sat o limitato solo a certi tv/decoder.

Non so sul dtt perché li ricevo solo sul sat, sui canali di Discovery (ad esempio su Nove HD e DMAX che sono su due TP diversi), l'epg dvb è sfasata di un'ora. Quindi con ora sul decoder corretta (14.20) l'epg su Nove riporta 13.55 - 15.10 Fratelli di Crozza e 15.10 - 17.00 il film Hercules, ma il film è iniziato verso le 14.10 e non le 15.10.

Anch'io, EPG sfasata di un'ora, sui canali Discovery su Tivùsat.

Ho segnalato. Discovery mi dice che dovrebbero aver risolto …

Forse il problema è causato anche dal cambio dell'ora da "solare" a "legale"

Una curiosità, nei loghi Discovery e dei suoi relativi canali del gruppo è presente l'ombreggiatura o un contorno?

Ultima modifica:
Una curiosità, nei loghi Discovery e dei suoi relativi canali del gruppo è presente l'ombreggiatura?
Ti rispondo anche qui
Non mi risulta esserci alcuna ombreggiatura nei loghi Discovery. Tuttavia sulle immagini bianche la scritta "Discovery" presente a sinistra di ogni logo risalta leggermente, poiché ha una tonalità un po' tendente al grigio

Una curiosità, nei loghi Discovery e dei suoi relativi canali del gruppo è presente l'ombreggiatura o un contorno?
A me sembra che il pallino a fianco della scritta Discovery abbia una specie di ombreggiatura o simile. Nelle scene in pieno bianco è l'unica parte del logo che rimane quasi totalmente visibile.

A me sembra che il pallino a fianco della scritta Discovery abbia una specie di ombreggiatura o simile. Nelle scene in pieno bianco è l'unica parte del logo che rimane quasi totalmente visibile.
È un'ombreggiatura messa per dare volume al pallino, niente di particolare

I loghi sui canali SD (in generale non solo Discovery) non li posso vedere talmente sgranano sui tv moderni.

Su Nove HD durante certi programmi il logo è ancora sempre seghettato avvicinandosi al tv, su altri è perfetto. Sui programmi nuovi, Crozza, quiz, partite... è perfetto ma sui programmi del crimine anche in prima visione spesso è seghettato.
Ma è più un dettaglio che un problema, dalla distanza che si guarda normalmente il tv si percepisce a malapena.

Nel png per le safe area sembra ci sia un contorno leggerissimo attorno all a scritta Discovery: https://www.discovery-italia.it/wp-content/uploads/2021/09/LINEARTV_SAFE-AREAS-2021.jpg
Non potevano trovare un posizionamento comune al limite della safe area indicata in rosso (che se non sbaglio in un tv dovrebbe corrispondere quasi al bordo, con giusto un leggerissimo distacco come accade in Rai)? Vabbè che hanno forme differenti ma si sviluppano tutti in orizzontale, magari basterebbe basarsi (almeno per i canali DTT) su quello che ha il margine maggiore dal bordo superiore dello schermo

Interessante.

Dovrebbero però togliere il logo dell'ormai ex canale Discovery Science.

Fine delle trasmissioni di Food Network (provvisorio) nel mux Mediaset 2. Ora è presente un cartello informativo.

Indietro
Alto Basso