aghidipini
Digital-Forum Senior
Mi consigliate un buon miscelatore al quale accoppiare una blu 420 in uhf e che faccia funzionare la logaritmica solo per il vhf?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Modello scatoletta bianca?aghidipini ha scritto:ho provato quello fracarro serie es con un ingresso vhf un ingresso uhf e un ingresso uhf dc con scatoletta bianca per intenderci e non mi dava i canali in vhf pur avendo collegato la log all ingresso.Sarà stata colpa dell amplificatore messo subito dopo sempre modello scatoletta bianca da 20 db con un in e un out?
Aio capii (ho capito), si dice dalle mie partiaghidipini ha scritto:no è un miscelatore da palo con un in vhf un uhf e un uhf dc.mod esvuu
è un es2\qareggio ha scritto:Aio capii (ho capito), si dice dalle mie parti![]()
Intendevo com'è l'amplificatore...
Va bene: è a larga banda, e collegandoci direttamente la VHF che fa?aghidipini ha scritto:è un es2\q
aghidipini ha scritto:ho provato quello fracarro serie es con un ingresso vhf un ingresso uhf e un ingresso uhf dc con scatoletta bianca per intenderci e non mi dava i canali in vhf pur avendo collegato la log all ingresso.Sarà stata colpa dell amplificatore messo subito dopo sempre modello scatoletta bianca da 20 db con un in e un out?
ma questa log è una vhf+uhf?aghidipini ha scritto:ho provato quello fracarro serie es con un ingresso vhf un ingresso uhf e un ingresso uhf dc con scatoletta bianca per intenderci e non mi dava i canali in vhf pur avendo collegato la log all ingresso.Sarà stata colpa dell amplificatore messo subito dopo sempre modello scatoletta bianca da 20 db con un in e un out?
Da cosa lo deduci?aghidipini ha scritto:si và in saturazione
dipende dall'orizzonte o dai palazzi che ti circondano e dalla potenza in cui ti arriva un segnale da una direzione rispetto ad un'altra... certo se metti un elemento troppo vicino al tetto, non funzionera bene... stessa cosa se punti una direzione e a quell'altezza hai un tetto di un'altro palazzo o un albero... certo li devi alzarti perforza.... parti dai segnali piu deboli dall'alto e man mano che scendi quelli piu forti.... quest'ultima è una regola fissa...aghidipini ha scritto:ok domani faccio bene le prove e vedo cosa prende solo con la vhf.Dovrebbe ricevere nella mia zona ad esempio la7 dopo italia 1.Poi un altra domanda ma è possibile che alzando molto il palo il segnale vada peggio oppure più alto si và e meglio è?
se è sulla stessa traiettoria, influisce e come...aghidipini ha scritto:ma se ho un ostacolo fino a quale distanza può influire sulla ricezione?ad esempio se ho una palazzina a 1000 m anche questa blocca il segnale o solo se si trova vicino?
Scusa, ma ti si è rotto il tasto dell'apostrofo?aghidipini ha scritto:c è un programmino che ha installato sul suo iphone un signore che gestisce un service provider wi fi qui dalle mie parti che ti dice la conformazione del terreno e se ci sono ostacoli per due o più antenne che devono vedersi.Lui lo usa per installare i ripetitori wi fi.Io l ho visto in funzione in pratica ti traccia delle linee e ti fà vedere tramite un insieme di disegni fatti di linee la conformazione del suolo se ci sono monti ecc.Certo non ti dice se ci sono palazzi.