Loghi, bumper e sigle tv

PeppeBor

Digital-Forum Master
Apro questo thread per poter parlare di loghi, bumper e sigle tv a 360 gradi e indicare anche links a video presenti sul web.

per prrima cosa non mi piacciono per nulla quelli della rai e quelli cinema di mediaset e soprattutto la sigla del tg4!!!!!!

Colgo l'occasione per dire che sono anni che ne ricordo uno di Videomusic, con le conchiglie, andava nei primi anni 90 quando io ero veramente piccolo. Ho visto dei video su Youtube con la stessa musica di sottofondo di quello, ma proprio quel tipo non l'ho mai rivisto.. peccato

mats90 ha scritto:
Colgo l'occasione per dire che sono anni che ne ricordo uno di Videomusic, con le conchiglie, andava nei primi anni 90 quando io ero veramente piccolo. Ho visto dei video su Youtube con la stessa musica di sottofondo di quello, ma proprio quel tipo non l'ho mai rivisto.. peccato

Questo me lo ricordo vagamente, ma erano cmq più belli quelli del passato, soprattutto i bumper rai.

I bumper della rai son veramente belli, cosi anche come il bumper di sky uno

Visto che parliamo di loghi... Ogni tanto in rai mettono il logo dell'emittente in basso a destra come in questa immagine

Capisco che non possa essere messo in alto a destra (penso che non lo mettano per non coprire il logo dell'Istituto Luce) ma in alto a sinistra il logo di raitre ci starebbe benissimo...

Così come è messo è un ****otto in un occhio

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
I bumper della rai son veramente belli, cosi anche come il bumper di sky uno

Visto che parliamo di loghi... Ogni tanto in rai mettono il logo dell'emittente in basso a destra come in questa immagine

Capisco che non possa essere messo in alto a destra (penso che non lo mettano per non coprire il logo dell'Istituto Luce) ma in alto a sinistra il logo di raitre ci starebbe benissimo...

Così come è messo è un ****otto in un occhio

La prima volta che ho visto cosi il logo mi sembrava inadatto, invece poi quando ti abitui....non è male

intendi i bumper? si quello di rai3 è bello... di rai4 ci cambierei la musica...

@ PeppeBor in alto a sinistra lo vedrei meglio

si i bumper... anche quelli di la7 son carini anche se quel triangolo giallo nel logo lo eviterei

adriaho ha scritto:
si i bumper... anche quelli di la7 son carini anche se quel triangolo giallo nel logo lo eviterei
quoto non piace neance a me il giallo nel logo:icon_rolleyes:

quelli rai sono molto belli, una volta tanto che fanno una cosa buona li critichiamo? ci siamo già scordati i bumper che c'erano prima di quelli attuali? certo non sono paragonabili a quelli degli anni 80 e 90 ma non sono brutti dai. invece odio quelli di Italia 1 e canale 5, sono vecchi ormai, sono più di 10 anni che ci sono ma cosa aspettano a cambiarli? quelli di italia 1 poi con tutti sti tizi che urlano non mi sono mai piaciuti, si, il primo anno erano simpatici, i secondo anno erano carini, ma dopo 10 anni hanno rotto

Vico84 ha scritto:
quelli rai sono molto belli, una volta tanto che fanno una cosa buona li critichiamo? ci siamo già scordati i bumper che c'erano prima di quelli attuali? certo non sono paragonabili a quelli degli anni 80 e 90 ma non sono brutti dai. invece odio quelli di Italia 1 e canale 5, sono vecchi ormai, sono più di 10 anni che ci sono ma cosa aspettano a cambiarli? quelli di italia 1 poi con tutti sti tizi che urlano non mi sono mai piaciuti, si, il primo anno erano simpatici, i secondo anno erano carini, ma dopo 10 anni hanno rotto
lo penso anche io ma se proprio vogliono potrebbero fare un restyling senza intaccare i video amatoriali che fanno anche ridere, la scusa per cui non li hanno tolti è che arrivano ancora moltissimi video alla redazione e hanno gli archivi pieni
ho mandato una email (anche se inutile) a mediaset chidendo quando saranno cambiati

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso