L'ora della scelta degli ZAPPER:

svurpazz

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono svurpazz (un utente appena iscritto) il quale nella sua ignoranza :crybaby2: vuole porre a Voi + esperti :D un consiglio fra diversi modelli tra i quali VORREI TROVARE UNO VELOCE E SEMPLICE...in sostanza, per andare al sodo, cosa mi consigliereste fra i seguenti modelli che elenco in ordine di PVP (tenete presente che avendo letto che sono tutti più o meno uguali e bisognerebbe guardare altre cose come i centri di ass.za a me farebbero "più comodo" marche quali COBRA e TELESYSTEM):
  • UNITED DVBT 9080 €uro 29
  • COBRA GHEPARDO €uro 29
  • MAJESTIC DEC-540 €uro 29
  • UNITED DVBT 9082 €uro 29
  • TELESYSTEM TS6201DT €uro 29
  • DIGIQUEST 9000T €uro 29
  • TELESYSTEM TS6100DT €uro 29
  • TELESYSTEM TS6211 €uro 32,90

Ovviamente GRAZIE anticipatamente..

:thumbsup:

svurpazz ha scritto:
Ciao a tutti, sono svurpazz (un utente appena iscritto) il quale nella sua ignoranza :crybaby2: vuole porre a Voi + esperti :D un consiglio fra diversi modelli tra i quali VORREI TROVARE UNO VELOCE E SEMPLICE...in sostanza, per andare al sodo, cosa mi consigliereste fra i seguenti modelli che elenco in ordine di PVP (tenete presente che avendo letto che sono tutti più o meno uguali e bisognerebbe guardare altre cose come i centri di ass.za a me farebbero "più comodo" marche quali COBRA e TELESYSTEM):
  • TELESYSTEM TS6201DT €uro 29
  • DIGIQUEST 9000T €uro 29

Ovviamente GRAZIE anticipatamente..

:thumbsup:

Partendo gia dal presupposto che i decoder zapper secondo me chi li ha inventati andrebbe preso... vabbè.
Ho quotato quei 2 decoder perche ce li ho avuti tutti e 2 per un televisore in campagna, inizialmente avevo comprato il telesistem, in occasione dello switch off di ottobre, a parte il fatto che non riceveva alcuni canali, dopo 5 mesi il decoder e partito, ora ho preso il digiquest e insomma non e il massimo, infatti non credo che duri molto

..quindi scusate, tornando al discorso che cerco VELOCITA' (ho già n° 2 ricevitori MHP uno DIGIQUEST e l'altro SAGEM che non ho MAI capito perchè sono così lenti a casa mia a Roma) e SEMPLICITA': oddio :5eek: QUALE SCELGO?!? I prezzi vi sembrano buoni???

:eusa_whistle:

svurpazz ha scritto:
...tenete presente che avendo letto che sono tutti più o meno uguali
Dal punto di vista sensibilità di ricezione, secondo me, non è affatto vero, se hai una buona antenna e non hai problemi di ricezione con l'analogico Ok, ma se abiti in una zona dove ci sono problemi di ricezione perchè i segnali arrivano deboli la differenza c'è eccome...è in questo caso il Majestic DEC-540 vince alla grande sullo United 9082, io li ho provati tutti e due ;)
I prezzi comunque sono nella media

Ciao

Ultima modifica:
...ma intendi che vince il Majestic non solo nel confronto a 2 ma su tutti gli altri elencati?!?

:icon_rolleyes:

Majestic vs United 9082, per gli altri non ti so dire... anche se di Telesystem mi sono fatto un idea... :eusa_whistle: anche se il Telesystem TS 6100DT è identico al Digiquest 9000T che a sua volta e identico al digiquest 9500 di cui qui parlano bene
Tieni presente anche che alcuni zapper hanno una sola scart e altri due, se li devi collegare sia al TV che al VCR o DVD Rec, la cosa non è di poco conto

Ciao

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Evitateli, sono tra i peggiori.
Non è vero... a parte il problema del famoso aggiornamento non mi posso lamentar! nel mio caso devo lamentarmi dell'assistenza perchè ho sbagliato a portarlo al centro commerciale anzichè spedirlo a vicenza direttamente, ma tutto sommato telesystem io la terrei considerazione insieme a Digiquest.
Ho il 7.2!

per me non è vero

Per ma i TELE System sono ottimi...
ognuno ha la sua esperienza. :icon_bounce:

Vabbè raga, sono arrivato al momento topico fra 2 modelli TELESYSTEM che sembrano identici (e ve ne chiedo conferma):
TS6201DT oppure TS6211DT?!?

Dal numero "1" in più rispetto al primo dovrei scegliere (costando uguali, ad occhio e croce nelle caratteristiche cambiano solo le misure del lettore) il TS6211DT?

Thank you very much..

:icon_bounce:

adriaho ha scritto:
Lascia stare i decoder Telesistem

ciao, oggi son oandato da mia cugina per metter daccordo il videoregistratore con la tv e con il digitale terrestre. Hanno acquistato un telesistem che dal modello sembra potersi ricondurre al TS6211DT. Premetto che che il dtt era già settato e visto che non ho molta esperienza al riguardo, posso dire che rispetto al mio Humax tr3003, è molto più lento a cambiar canale, però almeno la lingua italiana la sa meglio del mio (reggione, e paggina)

adriaho ha scritto:
Lascia stare i decoder Telesistem

In base a cosa affermi questo.
Io ritengo che se uno dice che un prodotto non và bene, deve anche dire il motivo ed eventualmente consigliare in base alle proprie esperienze un prodotto che si ritiene valido.
Ritengo che dire solamente "Evitateli, sono tra i peggiori" oppure "Lascia stare i decoder Telesystem" siano post inutili, poichè mettono solo confusione a chi deve comprare un decoder e si rivolto qui in cerca di aiuto.

Detto ciò, io ho potuto provare il decoder 6206DT.
Le mie impressioni sono: menù chiaro molto facile nel configurarlo, in 5 minuti hai fatto tutto. Il cambio canale non è velocissimo ma accettabile(anche se questo è stato il 1°decoder che ho provato qundi non posso fare confronti con altri modelli).L'unico difetto che ho trovato è che il telecomando è poco reattivo, nel senso che premo il pulsante sul telecomando e non sempre il decoder riceve il segnale.Non sono ancora riuscito però a capire se è un problema di telecomando inteso come qualità pulsanti oppure di ricezione quindi un problema software.

io li installo per lavoro:
a parte il 6206, che va abbastanza bene, evita i Telesystem.
vanno bene anche United 9082 e Majestic.
Se trovi i Metronic zapper (carrefour o trony) sono semplici e veloci, sia come
installazione che come cambio canale.

zapper IDsat

Per chi ha problemi di livello basso del segnale, consiglio i decoder IDsat: il tuner è eccezionale; certo il software è un po' povero e l'italiano è maccheronico.
Io ho provato il TR3100 (34,90€ da Trony), ma credo che sia molto simile al TR3003.

shinelco dtd109 (decoder tipo zapper)

ho acquistato 2 decoder shinelco dtd109 a soli 48€ e nonostante i comici "orrori" grammaticali presenti sul menù osd e sulle istruzioni, è un prodotto abbastanza buono. tra le funzioni utili e dilettevoli ci sono la ricerca manuale dei canali, visualizzazione dei pid e per gli appassionati dei giochi anche il tetris! la sensibilità del tuner è nella norma, ma l'alimentatore interno scalda un pò...

Indietro
Alto Basso