LOST - L'episodio finale

Beh, io penso che il calo di ascolti per Lost, su Rai 2, sia giustificato dal precedente passaggio su Fox.
Mi spiego meglio.
Per la prima serie il pubblico "terrestre" non conosce Lost, lo guarda, gli piace e gli ascolti fioccano.
Arriva sul satellite la seconda serie.
Gli abbonati, che già si erano gustati la prima serie, si guardano pure la seconda.
Ma anche molti "terrestri", non resistendo all'attesa, si sono fatti registrare (masterizzare, ecc.) i nuovi episodi e se li sono già guardati.
Ne conosco svariati....
Quindi, ora Lost arriva sulla Rai, ma i "satellisti" e molti "terrestri" l'hanno già visto, quindi gli ascolti calano.

Magari sbaglio...

zioe ha scritto:
ovvio che non fa notizia CSI che per 6 anni è imbattibile, il settimo che cala gli ascolti è una cosa da riportare sul TG.com

certo e diranno...la 7 stagione tra poco su fox...fa pena...noi invece trasmettiamo la sesta che è stata + ****

skytg24 è tanto imparziale quanto il tgcom è di parte...mi dispiace x chi ci lavora, ma è proprio una testata inutile

giag ha scritto:
Beh, io penso che il calo di ascolti per Lost, su Rai 2, sia giustificato dal precedente passaggio su Fox.
Mi spiego meglio.
Per la prima serie il pubblico "terrestre" non conosce Lost, lo guarda, gli piace e gli ascolti fioccano.
Arriva sul satellite la seconda serie.
Gli abbonati, che già si erano gustati la prima serie, si guardano pure la seconda.
Ma anche molti "terrestri", non resistendo all'attesa, si sono fatti registrare (masterizzare, ecc.) i nuovi episodi e se li sono già guardati.
Ne conosco svariati....
Quindi, ora Lost arriva sulla Rai, ma i "satellisti" e molti "terrestri" l'hanno già visto, quindi gli ascolti calano.

Magari sbaglio...

non ti sbagli affatto...

su fox...la faccenda è anche + complicata e di difficile analisi

cioè su sky è andato in onda con largo anticipo rispetto a rai2 (e poi lost se uno vuole ce la fa benissimo a vederselo tutto d'un fiato)
su fox c'erano 3 diversi orari x vederlo in una settimana (uno in prima serata uno in seconda e pure al pomeriggio)
finito il primo passaggio ce ne è stato un altro rapido rapido subito dopo...anche uno che si era perso l'inizio ha fatto in tempo a riprendere tutto il "perduto" ( :D )
poi il classico...vengo a vedere lost da te, mi registri lost e anche l'ormai diffuso mi scarico LOST e non è un segreto numerosissimi siti di sub traducono le punate di lost in meno di 24 re dalla messa in onda e lost è SEMPRE la serie sottotitolata + scaricata di tutti i siti

devo ammettere xò che questa settimana ho trovato molti + spot di LOST rispetto all'altra settimana completamente satura di spot di DONNE e 0 di lost
cmq rai2 a lost ci tiene e l'ha tolta dallo scontro col festival

devo ammettere cmq che è da settembre che rai2 viene premiata dal non stravolgimento delle programmazione (anche NCIS, criminal minds, e senza traccia hanno conquistato o cosa ancora + importante mantenuto il pubblico x moltissime settimane grazie al fatto che la rai nn rivoluzionava i palinsesti mentre riuscire a cavarsela tra gli spostamenti di can5 e ita1 x salvare i reality e affondare qualche serie c'era da impazzire)

No, sbagli, Tv Sorrisi & Canzoni dice che lunedì prossimo c'è Lost (invece che al martedì, prima serata del Festival) e salta E.R.

giag ha scritto:
No, sbagli, Tv Sorrisi & Canzoni dice che lunedì prossimo c'è Lost (invece che al martedì, prima serata del Festival) e salta E.R.

e io che ho detto...

rai2 leva lost dal martedi che inizia il festival e lo mette di lunedi. ER si prende una settimana di vacanza e come da promo andato in onda in coda a ER torna il 5 marzo

tulipano ha scritto:
la terza seria è rimasta al 9 puntata ho avete visto altre puntante.saluti

a cosa ti riferisci?. qui noi si parla solo di puntate già trasmesse da sky (quindi stagione 2) e ALLA LARGA DAGLI SPOILER sulla terza stagione...

volevo sapere se la terza serie è rimasta al 9 puntata o continuata se qualcuno gia ha visto la 10 puntata.saluti

Burchio ha scritto:
...qui noi si parla solo di puntate già trasmesse da sky (quindi stagione 2) e ALLA LARGA DAGLI SPOILER sulla terza stagione...

Potrebbero eventualmente lamentarsi anche quelli che ora stanno vedendo la 2 sulla rai.
Cmq nessuno ha spoilerato e cmq, se uno ci tiene, farebbe bene a stare alla larga da certi thread. ;)

FRANK_MACKEY ha scritto:
Potrebbero eventualmente lamentarsi anche quelli che ora stanno vedendo la 2 sulla rai.
Cmq nessuno ha spoilerato e cmq, se uno ci tiene, farebbe bene a stare alla larga da certi thread. ;)

a parte che essendo altri canali sky nn si dovrebbe parlare della rai...ma nn è questo il punto.

il fatto degli spoiler nn sono d'accordo...xkè nel 3d di 24 non si può spoilerare x una settimana altrimenti ercolino ci ammazza:lol: e qui invece dite di stare alla larga...

io sono contro a qualunque spoiler pure sapere i titoli di puntata mi da fastidio e stai pur sicuro che quando c'è lost su sky me ne sto alla larga da qui xkè c'è un nostro amico che "non fa altro"

Burchio ha scritto:
io sono contro a qualunque spoiler pure sapere i titoli di puntata mi da fastidio e stai pur sicuro che quando c'è lost su sky me ne sto alla larga da qui xkè c'è un nostro amico che "non fa altro"

Il mio era un consiglio generale. Non mi butterei MAI nella lettura di un thread di questo tipo, col rischio di trovare qualche spoiler.
E' chiaro che qui non ce ne sono nè ce ne saranno.

FRANK_MACKEY ha scritto:
Il mio era un consiglio generale. Non mi butterei MAI nella lettura di un thread di questo tipo, col rischio di trovare qualche spoiler.
E' chiaro che qui non ce ne sono nè ce ne saranno.

infatti c'ho sempre paura...in passato gli spoiler c'erano eccome infatti nei periodi in cui fox lotrasmette non lo leggo

Burchio ha scritto:
infatti c'ho sempre paura...in passato gli spoiler c'erano eccome infatti nei periodi in cui fox lotrasmette non lo leggo

;)

Cmq ho visto anche la 3x09 e non posso che confermare la qualità assoluta di questo serial.
Qualcuno sa come sono andati gli ascolti di questa ultima puntata?

FRANK_MACKEY ha scritto:
;)

Cmq ho visto anche la 3x09 e non posso che confermare la qualità assoluta di questo serial.
Qualcuno sa come sono andati gli ascolti di questa ultima puntata?

male...è iniziato american idol lost spostato di un ora...in pratica dall'inizio stagione siamo a 25% di perdite

Burchio ha scritto:
male...è iniziato american idol lost spostato di un ora...in pratica dall'inizio stagione siamo a 25% di perdite

Peccato.
Per come si sono messe le cose, mi pare difficile che si possa chiudere degnamente il serial con 3 sole stagioni, dando tutte le risposte ovviamente.
Con 4 il discorso sarebbe diverso, ma si sa...gli americani quando devono chiudere non si fanno troppi problemi.

Ricordo ancora la fine prematura dell'ottimo Invasion...

FRANK_MACKEY ha scritto:
Peccato.
Per come si sono messe le cose, mi pare difficile che si possa chiudere degnamente il serial con 3 sole stagioni, dando tutte le risposte ovviamente.
Con 4 il discorso sarebbe diverso, ma si sa...gli americani quando devono chiudere non si fanno troppi problemi.

Ricordo ancora la fine prematura dell'ottimo Invasion...

a parte che reputo invasion e surface 2 ottime storie troppo allungate sin dalle prime puntate...di lost dovrebbe essere cmq prevista una 4 stagione (tra poco iniziano a dare le conferme di rinnovo come è stat x bones e house)

Indietro
Alto Basso