LOST - the final season - dal 10 Febbraio 2010 su FOX

carme7o ha scritto:
Guarda ce ne sarebbero un'infinità, ma te ne voglio rivolgere solo 2:
CHE COS'E' L'ISOLA????!!!! E LA LUCE??????

Cmq io non posso credere che quelli che hanno davvero amato Lost e che sono stati appassionati ad esso, siano rimasti pienamente soddisfatti del finale, è assurdo!
Piuttosto dite che non riuscite a dire che il finale era una tremenda stro...ta...

e perchè sarebbe tanto importante sapere cos'è esattamente l'isola e come funziona la luce?
ripeto, per me non hai capito (ma rispetto cmq la tua opinione) cosa veramente era importante in lost, ovvero i personaggi.
è sempre stato su loro che gli episodi venivano imperniati, tra flashback e flashforward tutti costruiti sulla loro vita.
l'isola era solo il "teatro" delle loro azioni.
in un fantasy ti spiegano forse nel dettaglio perchè esiste il "regno di fantasia" di turno e a cosa serve? o invece funge da ambientazione per le azioni degli "eroi"?

a meno che non pensavi che lost fosse un procedurale. :D

A me la serie è piaciuta tutta, però anch'io sono rimasto deluso dal finale. Ho il dubbio che questa non è la vera fine che avevano in mente gli autori, ma che per una serie di circostanze dovevano chiuderla qui e con le puntate a disposizione non si poteva fare più di tanto.

Acf ha scritto:
A me la serie è piaciuta tutta, però anch'io sono rimasto deluso dal finale. Ho il dubbio che questa non è la vera fine che avevano in mente gli autori, ma che per una serie di circostanze dovevano chiuderla qui e con le puntate a disposizione non si poteva fare più di tanto.

nel 2007 gli autori concordarono con abc che lost avrebbe avuto non più di 6 stagioni (in quel momento erano alla terza).
quasi 50 episodi per sviluppare la fine come la volevano loro (e come l'avevano pensata all'inizio con abrams, almeno così dicono loro).
quindi, piaccia o meno, lindelof e cuse volevano questa fine e sapevano che non sarebbe piaciuta a tutti.

caspio ha scritto:
in un fantasy ti spiegano forse nel dettaglio perchè esiste il "regno di fantasia" di turno e a cosa serve? o invece funge da ambientazione per le azioni degli "eroi"?

Sì, ma ad esempio mi devi spiegare perchè i protagonisti compiono determinate azioni...
che rappresentano i numeri?
perchè la dharma sta lì?
che sono le voci?
perchè micheal verso la fine della serie dice che non può andarsene dall'isola per quello che ha compiuto?
perchè le donne non possono partorire?

carme7o ha scritto:
Guarda ce ne sarebbero un'infinità, ma te ne voglio rivolgere solo 2:
CHE COS'E' L'ISOLA????!!!! E LA LUCE??????

Cmq io non posso credere che quelli che hanno davvero amato Lost e che sono stati appassionati ad esso, siano rimasti pienamente soddisfatti del finale, è assurdo!
Piuttosto dite che non riuscite a dire che il finale era una tremenda stro...ta...

Su... dai non dare un giudizio così negativo.
E vero che il finale scelto si sarebbe adattato perfettamente alle prime due stagioni e parzialmente alla terza, laddove l'isola sarebbe potuta essere una sorta di "purgatorio" dove le anime trovano la pace.
Però gli accadimenti delle ultime tre stagioni e mezza hanno decisamente dirottato noi spettatori verso soluzioni più legate alla scienza rispetto ad una lettura trascendente degli avvenimenti, forse e proprio questo cambio di rotta fatto negli episodi finali che ha un po deluso, anche se non è completamente avulso dalla storia di LOST.

comunque :hello: bye bye LOST

P.S.
Avevo smesso di vedere LOST dalla terza stagione, ma recentemente mi sono rivisto tutta la serie in DVD prima dell'inizio della sesta stagione e devo dire che non mi sarei decisamente aspettato un simile finale.

Gisko77 ha scritto:
beh se riempi la serie di misteri e alla fine si scopre che erano tutte cose buttate lì senza un senso, solo per spingere la gente a continuare a guardarla, senza che alla fine abbiano una qualunque spiegazione, allora sì che il finale fa cambiare la valutazione...

Esattamente, è proprio questo il punto. Comuqneu come me anche in America sono rimasti delusi, è stato anche preso in giro il finale in più occasioni in diversi programmi...
Cmq ho sentito che sui dvd della sesta stagione ci sarà un altro finale diverso...sono proprio curioso di vedere.
Infine il ruolo principale dell'isola secondo me non erano affatto i protagonisti bensì l'isola ecco perchè sarebbe stato fondamentale spiegare cosa fosse, e che invece rimarrà un eterno mistero...

Ripeto, sono stato un grandissimo fan di Lost, ma dalla 5 stagione in poi è iniziato il declino, finendo con la sesta e con il finale che sono stati vergognosi...Parere mio

carme7o ha scritto:
Cmq ho sentito che sui dvd della sesta stagione ci sarà un altro finale diverso...sono proprio curioso di vedere.

nessun finale alternativo, ma "solo" 20 minuti in più nell'ultima puntata.
la maggior parte dedicati

SPOILER
alla vita di hurley e ben sull'isola, dopo la morte di jack
FINE SPOILER

per quanto riguarda il ruolo dell'isola in lost, hai mai visto una puntata di lost in cui in primo piano ci fosse la storia dell'isola? forse solo nella 6x15, e pure in quella cmq in primo piano c'era la storia di jacob e il gemello.
invece in tutti gli altri episodi di lost, la storia principale era basata su uno dei personaggi (le famose "centricità") con flashback prima e flashforward poi, dedicati a sviluppare esclusivamente la storia dei losties.

L'isola...un luogo dove poter scardinare, analizzare e meditare i propri pensieri, la propria vita. Alcuni riescono a ritrovarsi, altri invece a perdersi... (LOST). Una risposta, porta ad altre domande. Non esisite una isola uguale ed uniforme per tutti... ognuno ha la sua e la vive di conseguenza. Il finale di LOST?! Giusto a mio avviso. I dubbi lasciati sono il processo naturale della nostra esistenza, che non ha nessuna garanzia certa!

carme7o ha scritto:
http://www.vip.it/lost-finale-diverso-in-dvd/

Qui dice che uscirà un finale alternativo perchè MOLTI fan come me sono rimasti, diciamo così, delusi dal finale.....

Il sito sbaglia come ha già detto caspio non c'è nessun finale alternativo anche su Tv Sorrisi e Canzoni hanno scritto che ci sarà un finale alternativo nel DVD/ Blu-Ray della sesta stagione ma non è vero. Ci sono Ben e Hugo nei venti minuti della cut scene e viene spiegato perché Ben abbia detto a Hugo che lui é stato un grande numero uno.

Sono molto d'accordo con contrymen, in fondo Lost è stato un ottimo fantasy, non certo un racconto con "verità storiche", per cui ognuno ci vede una cosa diversa e ci può stare tutto ed il suo contrario entro certi limiti dettati dalla serie nel suo insieme... limiti che a mio avviso sono stati rispettati ovvero nel complesso la serie ha un suo inzio ed una sua fine con una propria logica fantasy ;)

countrymen ha scritto:
L'isola...un luogo dove poter scardinare, analizzare e meditare i propri pensieri, la propria vita. Alcuni riescono a ritrovarsi, altri invece a perdersi... (LOST). Una risposta, porta ad altre domande. Non esisite una isola uguale ed uniforme per tutti... ognuno ha la sua e la vive di conseguenza. Il finale di LOST?! Giusto a mio avviso. I dubbi lasciati sono il processo naturale della nostra esistenza, che non ha nessuna garanzia certa!

Gisko77 ha scritto:
Sì, ma ad esempio mi devi spiegare perchè i protagonisti compiono determinate azioni...
che rappresentano i numeri?
perchè la dharma sta lì?
che sono le voci?
perchè micheal verso la fine della serie dice che non può andarsene dall'isola per quello che ha compiuto?
perchè le donne non possono partorire?
Guarda che queste cose sono state tutte spiegate
SPOILER

I numeri sono la soluzione dell'equazione di Valanzetti e sono associati ad ogni candidato scelto da Jacob.
La dharma è stata lì proprio per condurre esperimenti per trovare il modo di risolvere l'equazione di valanzetti, non sapendo che la soluziuone sono le persone (cioè i candidati).
Le voci sono le anime delle persone morte che non possono lasciare l'isola per qualcosa di grave che hanno commesso in vita
Michael infatti non lascia l'isola perchè ha ucciso due persone.
Le donne non posso partorire a causa dell'eletromagnetismo rilasciato dopo l'incidente degli anni '70.

FINE SPOILER

Luigibros ha scritto:
Guarda che queste cose sono state tutte spiegate
SPOILER

I numeri sono la soluzione dell'equazione di Valanzetti e sono associati ad ogni candidato scelto da Jacob.
La dharma è stata lì proprio per condurre esperimenti per trovare il modo di risolvere l'equazione di valanzetti, non sapendo che la soluziuone sono le persone (cioè i candidati).
Le voci sono le anime delle persone morte che non possono lasciare l'isola per qualcosa di grave che hanno commesso in vita
Michael infatti non lascia l'isola perchè ha ucciso due persone.
Le donne non posso partorire a causa dell'eletromagnetismo rilasciato dopo l'incidente degli anni '70.

FINE SPOILER

molti le risposte se le sono perse per strada.
bastava essere un pochino più attenti. :D

@caspio ...proprio così, aggiungo che personalmente sono convinto che per trovare/cogliere tutti gli aspetti ed intrecci di questa serie la stessa va vista più di una volta. Io ad esempio ogni volta che la rivedo colgo delle cose che mi erano sfuggite in prima visione... quando usciranno i DVD della sesta credo che me la riguarderò per intero dall'inizio e sono disposto a scommettere che capirò delle cose/aspetti nuovi

Purtroppo o forse è meglio dire per fortuna Lost non è una serie "banale/scontata" che si possa comprendere senza far "girare le rotelle" ovverro non basta guardare e magari pensare ad altro ;)

a me della serie la cosa che più mi ha affascinato è il progetto dharma e sinceramente facessoro una serie solo sul progetto dharma la guarderei volentieri

le "domande senza risposte" sono solamente delle disattenzioni di qualche spettatore poco lostizzato (i veri amanti di lost lo sanno che va vista 140volte per capire tutto :D)

il finale l'ho visto solo ieri...e ho pensato...poteva succedere SOLO questo. sono curioso di vedere i contenuti speciali ma ho paura che peggioreranno la faccenda...

quando sono rimasto flashato sulla parola LOST di fine puntata...sono apparsi i titoli con le immagini della caduta dell'aereo...e ho pensato...

ecco ci hanno preso in giro per sei stagioni...sono semplicemente MORTI in fondo al mare e qualche pezzo è arrivato a riva... :D :D...

certo sarebbe bello un bello SGROVIGLIO di lost e la narrazione lineare così anche i meno lostizzati capirebbero

Burchio ha scritto:
quando sono rimasto flashato sulla parola LOST di fine puntata...sono apparsi i titoli con le immagini della caduta dell'aereo...e ho pensato...

ecco ci hanno preso in giro per sei stagioni...sono semplicemente MORTI in fondo al mare e qualche pezzo è arrivato a riva... :D :D...
Anche a me aveva tratto in inganno in un primo momento... Il mettere quelle immagini è stata un'idea dell'ABC e non c'entrano nulla gli autori...Il telefilm finisce ufficialmente con la scritta LOST...;)

Probabilmente sono uno di quelli non particolarmente attento ai particolari e ai misteri non svelati.Ma mi ricordo(non sò piu in che stagione)che a Claire era stato sconsiglliato a Sidney, da un prete,di far nascere il figlio perchè sarebbe stato l'anticristo:icon_twisted: .Ho sognato e se no ,qualcuno ne sà di più?

Indietro
Alto Basso