Lt Multimedia vince il ricorso su PRS per la raccolta degli ex canali Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma allora la scorsa estate che cosa cavolo hanno rilevato all'asta fallimentare?

Ancora è stato ribadito più volte.
Le società EDB service ed EDB media. Titolari della lcn 60 e seguenti che gestivano sportitalia. Il brand sportitalia aa fine contratto è tornato di proprietà di tarek ben ammar.
Ltmultimedia dovrebbe avere gli studi televisivi (anche se henkie nell'altro trand ha detto che erano giá sotto mutui ipotecari forse lt non li ha riscattati).
Personale e tutto quello che serve per trasmettere.

Ancora è stato ribadito più volte.
Le società EDB service ed EDB media. Titolari della lcn 60 e seguenti che gestivano sportitalia. Il brand sportitalia aa fine contratto è tornato di proprietà di tarek ben ammar.
Ltmultimedia dovrebbe avere gli studi televisivi (anche se henkie nell'altro trand ha detto che erano giá sotto mutui ipotecari forse lt non li ha riscattati).
Personale e tutto quello che serve per trasmettere.

So benissimo la storia del marchio :p (ah, va che si chiama Tarak Ben Ammar :D)Non avevo capito che cosa avessero preso tra LCN, strutture e quant'altro (il personale di sicuro visto che una delle due EDB gestiva solo il personale).

Ecco cosa ha scritto LT Multimedia sulla pagina facebook:

"... I canali 60, 61.62 non sono di SI sono della SITCOM MEDIA. Che ne fa quello che ritiene opportuno o che può fare. Al momento abbiamo chiuso un accordo reciproco per dare visibilità a Nuvolari sul 60."

Scusate, posso sbagliarmi.. ma sul 61 (ormai bisogna chiamarli così) mi pare di avere visto ieri sera (giovedì) alcuni reportage sportivi generici.. possibile? Mi pare un servizio su un giocatore di Rugby del Prato..

Cioè?
Valter La Tona ha telefonato a La Tona Valter e si sono accordati sull'utilizzo del numero in questo modo? :laughing7:

Inviato con Tapatalk 2

Infatti sono dello stesso gruppo (holding) :laughing7: Che dichiarazioni sono e come darsi il permesso da soli :laughing7::laughing7: E' vero viviamo in una nazione di burocrati, bastava dire semplicemente il canale X del nostro gruppo ora che è possbile sara spostato sulla LCN 60 :laughing7:

Gli altri canali LT non sono sportivi quindi non possono essere trasferiti su 61 - 62, c'è poca scelta o fanno altri canali sportivi e non sono utilizzabili o sbaglio? Poi ovviamente possono vendere...

Ultima modifica:
Esatto.. non potrebbero.. ma visto che anche LaEffe e FineLivng non sono AllNews, o Vero Capri non è un canale di documentari, potrebbero benissimo piazzarci anche canali non sportivi (anche se Marcopolo lo si potrebbe in parte camuffare.. essendoci documentari sulla natura...:D)

Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Esatto.. non potrebbero.. ma visto che neanche LaEffe e FineLivng non sono AllNews, o Vero Capri non è un canale di documentari, potrebbero benissimo piazzarci anche canali non sportivi (anche se Marcopolo lo si potrebbe in parte camuffare.. essendoci documentari sulla natura...:D)

Inviato con Tapatalk 2

E' vero siamo in italia le parole: ordine e regole queste sconosciute :)

Per me sul DTT non dovevano neanche metterla la LCN (parlo anche a livello di software), i canali venivano sintonizzati random dal sistema e poi l'utente quelli che gli interessavano se li organizzava a scelta gli altri rimanevano dove li aveva piazzati il sistema di sintonizzazione. Sai quanti problemi, ricorsi si sarebbero risparmiati? :D Comunque come compromesso bastava fare come sul satellite partire da 101 così tutti avevano numerazioni a tre cifre, ma come al solito le cose più ovvie in Italia non si riescono a fare.

E' vero siamo in italia le parole: ordine e regole queste sconosciute :)

Per me sul DTT non dovevano neanche metterla la LCN (parlo anche a livello di software), i canali venivano sintonizzati random dal sistema e poi l'utente quelli che gli interessavano se li organizzava a scelta gli altri rimanevano dove li aveva piazzati il sistema di sintonizzazione. Sai quanti problemi, ricorsi si sarebbero risparmiati? :D Comunque come compromesso bastava fare come sul satellite partire da 101 così tutti avevano numerazioni a tre cifre, ma come al solito le cose più ovvie in Italia non si riescono a fare.

Non condivido, la lcn ci vuole proprio per i canali secondari, senza una lcn come fai a proporre un canale al 224 ad esempio ? sarebbe molto peggio senza lcn il problema non è quello, il problema è la non applicazione della lcn e la stupidità umana/italiana che fa ricorsi su ricorsi sprecando risorse economiche che potrebbero essere impiegate diversamente.
Al di fuori di forum come questo la lcn è qualcosa di incomprensibile, la gente ha capito che ci sono tanti canali, invece di fare ricorsi e spostarsi in continuazione basta avere una programmazione seria e promuovere il proprio numeretto e la gente a casa lo trova.

Cioè?
Valter La Tona ha telefonato a La Tona Valter e si sono accordati sull'utilizzo del numero in questo modo? :laughing7:

Inviato con Tapatalk 2

Chi sa quanto gli è costata la telefonata :D

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Al di fuori di forum come questo la lcn è qualcosa di incomprensibile, la gente ha capito che ci sono tanti canali, invece di fare ricorsi e spostarsi in continuazione basta avere una programmazione seria e promuovere il proprio numeretto e la gente a casa lo trova.
Ma se tu hai tutti canali con una LCN sopra il 200, che quindi la gente raggiunge a stento, come fai a promuovere il numeretto se nessuno ci arriva per veder il promo?
Ti riferivi a Pubblicità cartacea o su canali di altri editori?
Chi sa quanto gli è costata la telefonata :D

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
Ha usato la linea interna :laughing7:

Inviato con Tapatalk 2

Ma se tu hai tutti canali con una LCN sopra il 200, che quindi la gente raggiunge a stento, come fai a promuovere il numeretto se nessuno ci arriva per veder il promo?

Mi spiego, calcola che quasi il 30% dei telespettatori non usa i tasti + e -, che circa il 15% non va oltre il 7 !, tra chi usa il + e - circa il 90% non va oltre il 60, quindi se sei un emittente con lcn a 3 cifre poco importa se sei al 112 o al 688, il 95% dei telespettatori non ci capiterà mai, mettiamo che io trovo un canale interessante o una trasmissione che voglio segnalare a te (inteso come telespettatore normale non come utente esperto) io potrei averlo sul 610 tu sul 733 un altro al 850 ....
Invece un canale identificabile lo troviamo subito tutti e 3. Questo tra molti addetti ai lavori non è concepibile perchè fanno il ragionamento tecnico, ma nelle case funziona diversamente. Ti dico tutto questo con cognizione di causa, e per esperienza diretta ... rete locale con lcn sopra i 600 e slot con lcn "varia" tra i canali vuoti tra il 90 ed il 300 ... più volte cambiata alla ricerca del numero basso, poi si sono rassegnati a pubblicizzare il numero sicuro dove tutti lo potevano trovare e gli ascolti si sono alzati.... e di molto.
Ma ci sono anche gli esempi appunto dei canali LT Alice e Marcopolo fanno ascolti perchè con il digitale il telespettatore ha capito che può trovare qualcosa che gli interessa al 221, e se il canale resta li a lungo il suo pubblico se lo fa ... ad esempio io sono convinto che nuvolari ora faccia più ascolto al 224 che al 60

Ma sì... sinceramente non capisco tutti questi problemi per l' lcn .. Se un canale si fa pubblicità per es attraverso cartelloni in alcune stazioni (come ho visto) o attraverso quotidiani ecc.. le persone,se sono interessate/incuriosite da quel canale ci vanno... Se no non si fermano neanche se lo vedono per caso,secondo me..

Poi c'è sempre il vecchio caro passaparola,ecc ..

Altrimenti,penso, non si spiegherebbe il successo di canali oltre il 50 o oltre il 200 che avete citato..mentre sarei curioso di sapere i dati d' ascolto del ch 45.. :lol:

Certo che se alcuni editori usano la scusa dell' lcn sfavorevole e poi fanno pubblicità "siamo sul digitale terrestre" o peggio "cercateci sul vostro telecomando" ...

E anzi penso che le nuove assegnazioni (quando ci saranno) aumenteranno solo la confusione generale.. :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso