M.Cavo (RM): problemi al Mux RAI A (ch.35) e Mediaset 1 (ch.40)? [prov. Nord+Est RM]

sideout ha scritto:
Zona Nuovo Salario (Prati fiscali) assenza di segnale su Rai 1 2 3. Tutti gli altri canali si ricevono bene. Fino a due settimane fa li ricevevo in doppia frequenza sul canale 1 e sul canale 80.
Ci sono novità?
Grazie
su che canale erano?

sideout ha scritto:
Zona Nuovo Salario (Prati fiscali) assenza di segnale su Rai 1 2 3. Tutti gli altri canali si ricevono bene. Fino a due settimane fa li ricevevo in doppia frequenza sul canale 1 e sul canale 80.
Ci sono novità?
Grazie

tireste salario segnale assente di ra1 rai2 e rai3 !!

ragazzi, grosso dilemma....sullo sharp LC-32D44E dei miei genitori,risintonizzando i canali mi sono perso rai 1-2-3, la numerazione del telecomando parte dal numero 4 in poi, se vado sull'1, 2, 3 mi appare la scritta "servizio non disponibile", la cosa strana è che se utilizzo i due decoder esterni (telesystem e metronic), i tre canali rai li prendo benissimo dallo stesso cavo antenna, da cosa può dipendere?

non so più che fare.....sono in zona monteverde/forlanini

grazie

Chicco#32 ha scritto:
ragazzi, grosso dilemma....sullo sharp LC-32D44E dei miei genitori,risintonizzando i canali mi sono perso rai 1-2-3, la numerazione del telecomando parte dal numero 4 in poi, se vado sull'1, 2, 3 mi appare la scritta "servizio non disponibile", la cosa strana è che se utilizzo i due decoder esterni (telesystem e metronic), i tre canali rai li prendo benissimo dallo stesso cavo antenna, da cosa può dipendere?

non so più che fare.....sono in zona monteverde/forlanini

grazie
imposta sulla tv come nazione germania al posto di italia e risolvi (però perdi l'LNC)

PhOeNiX ha scritto:
imposta sulla tv come nazione germania al posto di italia e risolvi (però perdi l'LNC)

in zona Roma Nord-Prati Fiscali RAI 1 2 e 3 non li prendo
una volta che imposto germania posso fare la ricerca manuale solo sui canali dove trasmette la RAI...se non erro 9 e 11,
e' corretto o ho scritto una str.....a ???? :)

Confermo l'abbassamento del segnale da Monte Cavo, qui a Pomezia sud. Il mux ,rai 1 con rai1, rai 2 e rai 3 , il segnale e' bassissimo, mentre si vedono bene i canali mediaset. Ho parlato con il Ministero ed hanno confermato l'abbassamento di potenza per eviare interferenze con altri canali in allocazione i prossimi giorni. Angingono che i servizi discintinui, continueranno dino al 30 novembre

PhOeNiX ha scritto:
Anche io ho un cessSharp. Il problema e' dovuto al segnale basso. Infatti se cambio il cavo di antenna al ripartitore di piano va bene e prende il mux RAI sull'H1

PhOeNiX ha scritto:

con Germania e Francia non è andato.....ho impostato come nazione EUROPA OCCIDENTALE e magicamente è andato tutto apposto con buon segnale, ha mantenuto anche l'LCN....

:D

grazie a tutti per l'idea dell'impostazione del paese su "Germania", altrimenti non sarei mai riuscito a sintonizzare i canali RAI, qui a Pomezia sono su VHF e non su UHF, canale 11 205,500, e lasciando Italia la scansione su quella frequenza non veniva proprio fatta ...

Nicola

Indietro
Alto Basso