Ma che succede a ste Poste Italiane?

in questo privato che hanno aperto vicino a casa mia la commissione per il bollettino costa solo 90 centesimi al contrario della posta tradizionale che è1,10 euro

Ieri non sono riuscito neanche a spedire una raccomandata... E dato che mi è arrivata la lettera che dal 1 Sett mi daranno lo 0,0% sul conto, leverò conto, libretto e tutti i buoni non vincolati!!!

MEGADISH ha scritto:
In questa occasione ho scoperto una cosa che non sapevo.
Da qualche anno è possibile effettuare la ricarica delle PostePay anche presso i tabaccai, tramite la Sisal (la commissione costa 2 euro anzicchè 1).
Il grosso guaio è che ciascuna ricevitoria ha un budget disponibile di 2000 € a settimana, motivo per cui tra il martedì ed il mercoledì non è più possibile effettuare ricariche e bisogna aspettare il lunedì successivo.
Non sapendolo il sabato ho fatto il giro di 6 o 7 ricevitorie ricevendo sempre la stessa risposta: budget esaurito.
Proprio all' ultimo tentativo, quando stavo per rincasare, ho trovato ancora disponibilità presso un tabaccaio, inferiore alle mie necessità, ma che ho acchiappato al volo.
Viene da chiedersi perchè non aumentano il budget portandolo, ad esempio, a 5000 € :eusa_think:

Non sempre il budget si esaurisce: ci sono anche quelli che affermano l'esaurimento ma in realtà lo utilizzano per altre situazioni per una commissione di pochi centesimi di euro.
Aumentare il budget significa anche aumentare gli anticipi da parte del tabaccaio.
Lo sapevi che i soldi nelle macchinette collegate alla rete (i vari tris, poker, ecc) sono anticipati dal tabaccaio? 700 euro mica bruscolini.........
ciao

Stanno cambiando il sistema informatico e non un semplice aggiornamento.
Quando capiranno che il loro status non è fare banca allora tutti noi potremo fare meno code.

ciao

Vivo col terrore di non sentire il postino e dover andare a prendere raccomandate in posta.

Dove vivo io ho 2 DUE uffici postali a 5 minuti... ma chissà per quali motivi assurdi se devo andare a ritirare una raccomandata, pacco o altro devo andare in un ufficio postale che dista da casa mia 30 minuti!

Vabbè... fosse solo questo... no! Oltre il danno, la beffa.

In questo ufficio postale hanno tolto le lettere e le file. C'è solamente una fila unica per correntisti, operazioni postali, spedizioni e ritiro. Quindi entri alle 08 e più o meno ne esci alle 11... per? Ritirare una raccomandata! :eusa_wall:

Comunque qua a Genova in questi giorni quando passo davanti agli uffici postali vedo tra un po' gente accampata. Non potevano fare questo cambiamento più verso metà mese e non all'inizio del mese che ci son le pensioni?

LuProduction ha scritto:
Non potevano fare questo cambiamento più verso metà mese e non all'inizio del mese che ci son le pensioni?

quello è. è che mica ne sono venuti fuori in 2 giorni. no ormai son 10 gg che tirano avanti.

adriaho ha scritto:
Si anche perchè su queste poste private ce una grande disinformazione, quando queste fanno tutto quello della posta... Comunque ci va poca gente e in poco tempo fai tutto

Non c'è un sito o altro dove trovare un elenco di questi posti?
Grazie.

milanistaavita ha scritto:
gente accampata? nel mio paesino alcuni anziano per prendere le pensioni alle 5-6 del mattino si facevano trovare dietro le poste :lol:
stessa storia da me
alcuni non ho capito se il primo del mese dormano davanti la posta :D

gente accampata? nel mio paesino alcuni anziano per prendere le pensioni alle 5-6 del mattino si facevano trovare dietro le poste :lol:

pure da me :D ;)

mah... io ho rinviato il più possibile il fatto che devo pagare un bollettino. lunedì andrò :)

Si infatti sembra che su tutto il territorio nazionale gradualmente si stia ritornando ad una posizione di normalità. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Si infatti sembra che su tutto il territorio nazionale gradualmente si stia ritornando ad una posizione di normalità. :icon_rolleyes:

Non è vero, anche oggi gravi problemi.
ciao

darkmoon ha scritto:
stessa storia da me
alcuni non ho capito se il primo del mese dormano davanti la posta :D
quindi anche da voi fanno la notte davanti le poste...valli a capire.
Se ritardano, mica non glie li danno più :lol: , sempre lì sono i soldi.

quindi anche da voi fanno la notte davanti le poste...valli a capire.
Se ritardano, mica non glie li danno più :lol: , sempre lì sono i soldi.
chè una volta le panchine fuori dalla posta erano piene e alcuni si erano attrezzati portandosi la sedia :5eek:
ed erano le 7 meno 20
una volta il direttore mentre cercava di entrare un signore li ha risposto aspetta il tuo turno c'ero prima io :lol: e la risposta e stata se non entro io voi state fuori :badgrin:

Bhè oltre i problemi da voi segnalati ce ne sono altri, credo, molto più gravi. Ad esempio, voi ogni quanti giorni riceve la posta ordinaria? Io, che abito in provincia di Napoli, capita anche che per 20 (dico 20) giorni non ricevo nulla e poi tutto insieme. E capita che qualche bolletta mi arriva in ritardo per colpa loro, io la pago in ritardo (appena la ricevo) e sulla successiva pago la mora. Che ne dite? :D

Indietro
Alto Basso