Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Purtroppo credo che la situazione sia anche molto peggiore....sono della idea che chi ti da consigli
in un buon 85% dei casi, non sa neppure di che cosa sta parlando.
Danno consigli sbagliati, in totale buona fede.
Racconto un episodio successomi a Roma tre mesi fa al negozio Elettrica Morlacco di via Aurelia.
Chiedo una presa passante OPT14 (offel), l'addetto mi guarda disgustato e mi chiede cosa devo farci
Gli rispondo collegare due prese in cascata.
Mi dice che allora devo usare una SPI00,come ultima presa che attenua meno.
Ribatto che voglio una presa passante con attenuazione di 14dB.
Risultato: torna con una SPI00 e un attenuatore variabile multigiro a connettore F dicendomi
"tieni cosi con questo attenui quanto vuoi"
Giuro che avrei volentieri saltato il balcone per prenderlo a pugni !
Successivamente ho anche protestato con la Offel e la CBVicky, mandando una email, dicendo loro che secondo me venderanno molto poco, se i loro maggiori distributori non sanno neppure a cosa servono i prodotti che acquistano e che poi dovrebbero rivendere.
Uhmmm... Forse è meglio proprio cambiare prodotto!
Tutti gli altri produttori hanno almeno avuto il pudore di fermarsi entro i 18dB (che già... Parliamone!), visto che per arrivare a 18dB utili su tutta la gamma UHF (e non solo al canale 69, ormai inutile), di elementi non ne basterebbero 100, per non parlare della lunghezza (e l'ingombro) della culla!...![]()
Purtroppo credo che la situazione sia anche molto peggiore....sono della idea che chi ti da consigli
Racconto un episodio successomi a Roma tre mesi fa al negozio Elettrica Morlacco di via Aurelia.
Chiedo una presa passante OPT14 (offel), l'addetto mi guarda disgustato e mi chiede cosa devo farci
Gli rispondo collegare due prese in cascata.
Mi dice che allora devo usare una SPI00,come ultima presa che attenua meno.
Ribatto che voglio una presa passante con attenuazione di 14dB.
Risultato: torna con una SPI00 e un attenuatore variabile multigiro a connettore F dicendomi
"tieni cosi con questo attenui quanto vuoi"
Giuro che avrei volentieri saltato il balcone per prenderlo a pugni !
Successivamente ho anche protestato con la Offel e la CBVicky, mandando una email, dicendo loro che secondo me venderanno molto poco, se i loro maggiori distributori non sanno neppure a cosa servono i prodotti che acquistano e che poi dovrebbero rivendere.
Vedi la poca serieta' della metronic nel brico leroy marlen di Palermo la vendono 22€ con 20 db di guadagno. E la gente ci cade***...Ma qui sono rotolato per terra con scoppi di riso isterico!!!
http://i48.tinypic.com/2vuhixf.jpg
(tengo a evidenziare**bene**alla vostra attenzione la parte cerchiata sulla sinistra!)*
però il bello dei brico è che puoi prendere quello che vuoi senza che nessuno ti chieda cosa vuoi...adesso se uno chiede consigli al commesso del brico...in parte è corresponsabile di quello che gli viene risposto..perchè è palese che il loro mestiere è sistemare i prodotti negli scaffali
regoalrmente chiedevo quello che mi serviva con termini corretti e sto pirla ogni volta mi chiedeva cosa dovevo fare ...
allora non danno consigli sbagliati ti vendono quello che hanno e nel farlo dicono che va benissino nel tuo casoPurtroppo credo che la situazione sia anche molto peggiore....sono della idea che chi ti da consigli
E' una configurazione tipica di paesi molto ventosi, ad es. l'Australia.non per difendere la Metronic ma perché un'antenna non si può installare dentro un sottotetto di una copertura in travi di legno quindi con uno strato di tavole, della guaina e delle tegole in argilla, tutti materiali non schermanti?
non per difendere la Metronic ma perché un'antenna non si può installare dentro un sottotetto di una copertura in travi di legno quindi con uno strato di tavole, della guaina e delle tegole in argilla, tutti materiali non schermanti?