Ma cosa andiamo sui tetti a sfruttare al massimo i dB di segnale... C'è METRONIC!

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Ho messo una faccina che ride, ma ci sarebbe da dare le testate al muro.
Mi aggiravo per i reparti dell'OBI a Roma (ma da Leroy Marlin, Brico o Castorama sarebbe stato lo stesso) per acquistare una spina per il micro-onde e guardate le "PERLE" che ho rinvenuto...

Qui ho sorriso amaramente...: http://i49.tinypic.com/25ey5ip.jpg

Qui ho iniziato proprio a ridere, sia pure sarcasticamente...: http://i46.tinypic.com/2hmq1iu.jpg

...Ma qui sono rotolato per terra con scoppi di riso isterico!!!
http://i48.tinypic.com/2vuhixf.jpg (tengo a evidenziare bene alla vostra attenzione la parte cerchiata sulla sinistra!) :5eek: :icon_bounce: :lol: :D

Fate girare, facciamo un po' di sana informazione tecnica SERIA. :mad:

Come dire "La pubblicità è l'anima del commercio". Peccato che a volte esagerano!!!! :eusa_wall: :icon_rolleyes:

Non riesco proprio a capire la specifica dei "sottotetti". :eusa_think:

'Sta chifezza chi se le compra?
Ah ho capito?Un normale telespettatore abbiagliato dal guadagno televisivo e il costruttore guadagna, ma dai su...
Scoppo dal ridere sulla dicidura" ideale anche per i sottotetti", questa è bella..
Il prezzo di 34,99 Euri li utilizzo per un'altra cosa......

Quella che ho vista io al centro commerciale vicino da me, c'è una logaritmica a 14 elementi (una cosa simile) e come guadagno aveva 58db :D

Sasi9239 ha scritto:
Quella che ho vista io al centro commerciale vicino da me, c'è una logaritmica a 14 elementi (una cosa simile) e come guadagno aveva 58db :D

Una curiosita' il prezzo?
Ideale come stendino :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Digli tenetela

AG-BRASC ha scritto:
http://i48.tinypic.com/2vuhixf.jpg (tengo a evidenziare bene alla vostra attenzione la parte cerchiata sulla sinistra!) :5eek: :icon_bounce: :lol: :D

Fate girare, facciamo un po' di sana informazione tecnica SERIA. :mad:

Spettacolare :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: ,cavolo vediamo se la metto in cantina cosa succede :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Hanno tradotto paro paro la confezione francese, peccato che là spesso il tetto è di materiale che non blocca le onde radio (legno, tegole di catrame ecc.) così come in altri stati nord europei. Da noi se il sottotetto è chiuso non entra un bel nulla....
Pazienza i 45 dB dichiarando che è amplificata, ma 26 passiva....o sono ubriachi o hanno fatto la scoperta del secolo:lol: :eusa_wall:

Qualche volta sulle pagine internet (siti e-bay o simili) si vedono in bella vista valori assurdi, poi si nota che il numero era effettivamente presente nella scheda tecnica ma in un altro punto, magari "rapporto avanti-dietro" "return loss" etc.

Insomma questi girano la scheda tecnica ed estraggono il numero più alto che trovano.
Magari anche pescando nel campo "larghezza del fascio". Per chi obiettasse che non si tratta di una misura in dB ma di un angolo c'è da ricordare che magari il fascio è descritto come "-3dB" e quindi per questi sempre di dB si tratta ;-)

Volendosi spingere oltre (oltre alle righe in cui c'è la parola "dB") si può andare a prendere il numero di elementi, o magari la lunghezza dell'antenna in cm. E chissà che guadagno risulta in una 90 elementi...

areggio ha scritto:
a me ha colpito il nome della seconda "trinappe"...che ha inquietanti assonanze nel finale.... :D

Per esempio "chiappe"? Mi sa che hai avuto la mia stessa sensazione :lol:

AG-BRASC ha scritto:
Ho messo una faccina che ride, ma ci sarebbe da dare le testate al muro...

Come avevo già scritto in un altro thread mi è capitato un piccolo condominio che non aveva antenne sul tetto ma in compenso il sottotetto era una selva.
Vi lascio immaginare cosa vuol dire raggiungere il primo lucernario per avere un po' di luce facendo lo slalom tra le 2 elementi del vecchi canale C. :5eek:

Li aspettavo al varco con il passaggio al dtt ma ancor oggi sul tetto non ci sono antenne... e tutto ciò per cercare di sfuggire al canone rai.

P.S. sto parlando di un tetto fatto in travi di legno con appoggiate le tegole e in posizione molto favorevole rispetto ai ripetitori.
Quindi, quell'antenna, come tante altre antenne "moderne", è la scoperta dell'acqua calda.

credo che ci vogliano spingere a ragionare nell'unità di misura dbM..etronic;
è una scala ottenuta con criteri a noi oscuri... :D :D
Che vergonogna però... ma non si potrebbero denunciare all'associazione consumatori??

valerio_vanni ha scritto:
Qualche volta sulle pagine internet (siti e-bay o simili) si vedono in bella vista valori assurdi, poi si nota che il numero era effettivamente presente nella scheda tecnica ma in un altro punto, magari "rapporto avanti-dietro" "return loss" etc.

Insomma questi girano la scheda tecnica ed estraggono il numero più alto che trovano.
Magari anche pescando nel campo "larghezza del fascio". Per chi obiettasse che non si tratta di una misura in dB ma di un angolo c'è da ricordare che magari il fascio è descritto come "-3dB" e quindi per questi sempre di dB si tratta ;-)

Volendosi spingere oltre (oltre alle righe in cui c'è la parola "dB") si può andare a prendere il numero di elementi, o magari la lunghezza dell'antenna in cm. E chissà che guadagno risulta in una 90 elementi...
penso che con una 90 elementi facilmente si arriverebbe a 100 db mica male però per una sola antenna quasi quasi me la prendo

elettt ha scritto:
Hanno tradotto paro paro la confezione francese, peccato che là spesso il tetto è di materiale che non blocca le onde radio (legno, tegole di catrame ecc.) così come in altri stati nord europei. Da noi se il sottotetto è chiuso non entra un bel nulla....
Pazienza i 45 dB dichiarando che è amplificata, ma 26 passiva....o sono ubriachi o hanno fatto la scoperta del secolo:lol: :eusa_wall:

Uhè ragazzi ma se sono ventanni e più che la uso e mi va benissimo :D :D :D

http://i49.tinypic.com/25ey5ip.jpg

ma la mia ha solo 7dB di guadagno :lol:

Indietro
Alto Basso