Ma di cosa vi lamentate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vermut

Digital-Forum Senior Plus
Vedo tutti insoddisfatti della nuova offerta di MP e non mi spiego il perché.

Allora con 179€ ci si puo' portare via TUTTO il calcio e "in omaggio" anche gallery.

Torniamo uno/due anni indietro...

L'anno scorso abbiamo pagato 159€ per il pacchetto TUTTO CALCIO e basta (chi l'ha fatto come me prima del 12 agosto ha pagato 129€ e ok).

Ora con l'aumento di tutto nelle nostre vite anche il pacchetto calcio e' aumentato di 20€ portando il pacchetto a 179€; - (sapete che 2 anni fa pagai 99€ il tutto calcio?? e l'anno scorso stesse "lagne" sul forum per l'aumento del costo del pacchetto?) -
sareste piu' contenti di pagare SOLO il pacchetto calcio 179€ dopo tale data?

Se fossi Mediaset farei proprio così.

Anche a me rode pagare 50€ circa in piu' dell'anno scorso sia chiaro (20 per chi l'ha pagato 159), ma non la vedo drammatica.

Considerate il gallery semplicemente un regalo per chi acquista il calcio entro il 29 agosto e allo stesso tempo uno sconto di 61€ per chi voleva prendere gallery + calcio.

Possibile listino prezzi dopo il 29 agosto e':

- solo gallery 120€ (confermato da sito mediaset)

- gallery + calcio 240€ (confermato da sito mediaset)

- solo calcio 179€

I conti non tornato? Beh... e dove sta scritto che gallery + calcio devono essere la somma perfetta dei due pacchetti sfusi? Considerate i 240€ gia' di per se uno sconto se si vogliono prendere in due pacchetti insieme.

Anch'io uso la tv SOLO per vedere le partite la domenica o la champions e di gallery non so cosa farci, ma MP continua ad essere la scelta piu' economica e pratica per chi vuole vedere il calcio e solo quello.

Spendere 51€ x 12 mesi di sky sono sempre 612€ che contro i 179€ che spendero' quest'anno sono seeeempre 3 anni e mezzo di MP contro un anno di Sky (non voglio generare guerre, ma a chi interessa SOLO vedere solo il calcio italiano tutta la champions va bene questo, a chi serve altro non deve neanche entrare nel paragone, fa sky e paga quello).

A voi i commenti

io concordo con te....ad esempio io mi vedo le repliche di friends, cesaroni.....ieri ho visto PLEASENTVILLE(film leggero che consiglio).....cmq credo che molti che oggi criticano alla fine finiranno per farlo l'abbonamento magari a fine agosto.....

Beh il discorso è corretto, tra l' altro la programmazione dei canali Gallery sembra pure migliorata, io qualcosa la trovo sempre da vedere.

per me non è una cattiva offerta ... anzi è tuttosommato buona ... allora stesso tempo non paragono Sky a MP perchè sono inconfrontabili secondo il mio punto di vista poichè offrono due prodotti altamente differenti ... da un punto di vista dei calciofili (e tifosi di squadre MP) ovviamente il paragone non regge .. MP è decisamente meglio !! ... a meno che non si abbiano ulteriori passioni (vedi 16:9, HD, ecc..) e allora anche nell'aspetto calcio Sky prevale su MP !! .. questa in breve la mia opinione, poi di considerazioni in particolare se ne possono fare tante altre.

mbacarl ha scritto:
da un punto di vista dei calciofili (e tifosi di squadre MP) ovviamente il paragone non regge .. MP è decisamente meglio !!
Ecco purtroppo il punto è proprio questo; senza offesa ai calciofili, l'italiano non ha cutura sportiva, è solo tifoso e allora MP va benissimo; il 90% guarda solo la propria squadra (meglio se con il commento di parte, non sia mai che il telecronista faccia un commento contrario...), di tuti gli altri sport, ma anche di tutte le altre partite non gliene frega un accidente.
In questo contesto deprimente dell'italiana mentalità Mediaset si sviluppa; se poi fa pagare una cosa che non ricevi, di cosa ti lamenti... sarebbe stata un regalo.
Contenti voi...

goldsun ha scritto:
Ecco purtroppo il punto è proprio questo; senza offesa ai calciofili, l'italiano non ha cutura sportiva, è solo tifoso e allora MP va benissimo; il 90% guarda solo la propria squadra (meglio se con il commento di parte, non sia mai che il telecronista faccia un commento contrario...), di tuti gli altri sport, ma anche di tutte le altre partite non gliene frega un accidente.
In questo contesto deprimente dell'italiana mentalità Mediaset si sviluppa; se poi fa pagare una cosa che non ricevi, di cosa ti lamenti... sarebbe stata un regalo.
Contenti voi...
Però penso che quest'anno non vedranno i miei soldi!! Per me non è giusto quello che anno fatto:eusa_naughty:

Vermut ha scritto:

Allora con 179€ ci si puo' portare via TUTTO il calcio e "in omaggio" anche gallery.

L'anno scorso abbiamo pagato 159€ per il pacchetto TUTTO CALCIO e basta (chi l'ha fatto come me prima del 12 agosto ha pagato 129€ e ok).

Ora con l'aumento di tutto nelle nostre vite anche il pacchetto calcio e' aumentato di 20€ portando il pacchetto a 179€; - (sapete che 2 anni fa pagai 99€ il tutto calcio?? e l'anno scorso stesse "lagne" sul forum per l'aumento del costo del pacchetto?) -

Anche a me rode pagare 50€ circa in piu' dell'anno scorso sia chiaro (20 per chi l'ha pagato 159), ma non la vedo drammatica.

Considerate il gallery semplicemente un regalo per chi acquista il calcio entro il 29 agosto e allo stesso tempo uno sconto di 61€ per chi voleva prendere gallery + calcio.

- solo calcio 179€

I conti non tornato? Beh... e dove sta scritto che gallery + calcio devono essere la somma perfetta dei due pacchetti sfusi? Considerate i 240€ gia' di per se uno sconto se si vogliono prendere in due pacchetti insieme.

Anch'io uso la tv SOLO per vedere le partite la domenica o la champions e di gallery non so cosa farci, ma MP continua ad essere la scelta piu' economica e pratica per chi vuole vedere il calcio e solo quello.

Spendere 51€ x 12 mesi di sky sono sempre 612€ che contro i 179€ che spendero' quest'anno sono seeeempre 3 anni e mezzo di MP contro un anno di Sky (non voglio generare guerre, ma a chi interessa SOLO vedere solo il calcio italiano tutta la champions va bene questo, a chi serve altro non deve neanche entrare nel paragone, fa sky e paga quello).

A voi i commenti

QUOTO,e lo stesso ragionamento che faccio io e cmq riesco a risparmiare rispetto a sky.cmq non condivido la politica attuata da Mediaset:eusa_naughty:

Vermut ha scritto:

- solo calcio 179€

A voi i commenti
come si fa a non darti ragione. ;) e secondo me chi critica e si lamenta per i prezzi alla fine finirà per abbonarsi. :D

Beh dire che chi ama il calcio non ha cultura sportiva non è corretto. Lo sport, così come molte altre cose, è questione di gusti e inclinazioni, se in italia la tradizione vuole che da bimbi si giochi a calcio, si guardino le partite di calcio, si parli di calcio e via così, non mi sembra giusto disprezzare questa "cultura". D' altronde ci sono molti altri paesi in cui uno sport la fa da padrone e il resto si accontenta delle briciole, non dico che sia giusto così e non si debbano promuovere gli altri giochi, ma nemmeno si può dire che la gente manca di cultura sportiva (dove sta scritto che una persona debba amare tutti gli sport allo stesso modo?) poichè ama solo il calcio!

Comunque, per tornare in tema, le aziende creano l' offerta in base alla domanda, se la domanda di calcio è forte, allora viene offerto il calcio, non mi sembra strano o sbagliato.

Vermut ha scritto:

- solo calcio 179€

A voi i commenti

Vermut io penso che quello che hai scritto sia in buona parte condivisibile, ma a mio modesto parere le ragioni delle lamentele non le devi cercare nel prezzo dell'offerta piuttosto nella flessibilità.
Il modello pay-per-view era molto comodo : se eri interessato al campionato compravi il pacchetto campionato; se invece volevi vedere solo la champions prendevi solo quel pacchetto; se volevi vedere entrambi li acquistavi; e se invece volevi vedere solo una singola partita lo potevi fare (lo stesso dicasi per i film e i telefilm con i servizi EXTRA che sono stati rimossi).
Ora rimane solo la possibiltà di acquistare le singole partite in pay-per-view senza alcun pacchetto per il solo CALCIO (eccetto per chi stipula un contratto).
Non voglio dire che le offerte che fanno non siano convenienti a parità di contenuti trasmessi (anche se si potrebbe discutere su questo punto), però ci sono persone che per un motivo o per l'altro nn guardano sempre la tv e perciò si ritrovano a pagare anche per quello che non vogliono o non possono vedere.
Perciò la critica che io muovo a Mediaset è la mancanza di flessibilità delle nuove proposte, flessibilità che è stata invece proprio il suo cavallo di battaglia rispetto a Sky.

mg664858 ha scritto:
Vermut io penso che quello che hai scritto sia in buona parte condivisibile, ma a mio modesto parere le ragioni delle lamentele non le devi cercare nel prezzo dell'offerta piuttosto nella flessibilità.
Il modello pay-per-view era molto comodo : se eri interessato al campionato compravi il pacchetto campionato; se invece volevi vedere solo la champions prendevi solo quel pacchetto; se volevi vedere entrambi li acquistavi; e se invece volevi vedere solo una singola partita lo potevi fare (lo stesso dicasi per i film e i telefilm con i servizi EXTRA che sono stati rimossi).
Ora rimane solo la possibiltà di acquistare le singole partite in pay-per-view senza alcun pacchetto per il solo CALCIO (eccetto per chi stipula un contratto).
Non voglio dire che le offerte che fanno non siano convenienti a parità di contenuti trasmessi (anche se si potrebbe discutere su questo punto), però ci sono persone che per un motivo o per l'altro nn guardano sempre la tv e perciò si ritrovano a pagare anche per quello che non vogliono o non possono vedere.
Perciò la critica che io muovo a Mediaset è la mancanza di flessibilità delle nuove proposte, flessibilità che è stata invece proprio il suo cavallo di battaglia rispetto a Sky.

completamente d'accordo.

mg664858 ha scritto:

quoto totalmente

:evil5:

Più che la mancanza di flessibilità, il problema è la mancanza di concorrenza tipica di questo paese. Davanti a monopoli o duopoli il prezzo aumenta a piacimento delle pay tv e tu o ti adegui o non vedi.

La flessibilità putroppo avrà pagato per il cliente , che poteva fare quello che credeva meglio fare, un mese si, due no, poi un altro si.....una partita o un film in Extra ogni tanto....etc

Purtroppo questo non poteva continuare, ed è inutile girarci intorno inneggiando a un improvviso tradimento di politica da parte dell'azienda.....lo si sapeva che finiva così.

Proprio con i buoni risultati dei primi tempi con Gallery, MP ha dovuto ampliare l'offerta e la qualità. Queste cose, se non hai una minima idea dei ricavi che farai, non ti permettono di fare investimenti ed acquistare diritti tv. E' maledettamente logico, dobbiamo mettercelo in testa facendocene una ragione. Se poi questo non si tradurrà in qualità dei palinsesti allora aumenteranno, con il 100% di ragione, gli insoddisfatti. Il calcio poi va da sè....i diritti costano un botto, quindi vai di pacchettone o abbonamento. Le partite singole aggregano gente in casa per cena....sono potenziali cliente in meno.

è vero ma cosa vi lamentate???

pagate e state zitti caproni!!:badgrin: :lol:

scherzo nè!:D

comunque dai, 179 per tutto l'anno ci può stare, credo anchio che alla fine l'abbonamento lo faranno più o meno lo stesso...
poi vedremo...chi vivrà vedrà...

Si sa nulla se le partite continueranno ad essere trasmesse in 4:3 o saranno finalmente in 16:9 ?

per il pacchetto champions ancora non si sa nulla. Ricordo che inizia la seconda settimana di settembre, quindi poco prima potranno fare il pacchetto a 60€ (circa ho tirato a caso) e quindi per chi vuole vedere quello ci sara' la possibilta'.

Che significa quello che hai scritto? E' precisamente come l'anno scorso, due anni fa e tre... Se vuoi il pacchetto calcio lo paghi 179€ e sei apposto e IN REGALO ti becchi anche gallery che se vuoi non vedi (nessuno ti obbliga).
Si basti pensare che per quest'anno che si abbona entro agosto invece di avere uno sconto di soldi (che tutti preferivamo) si becca uno sconto in prodotti e gli regalano gallery.
Mediaset a mio avviso ha solo sbagliato a comunicare, basta che avessero scritto:

CALCIO 179€ TUTTO L'ANNO!!! - Se ti abboni entro il 29 agosto in piu' per un anno tutto gallery compreso nel prezzo.
Cose' nessuno che diceva che mancava il pacchetto calcio.

Per l'utilizzo:

Io MP lo uso la domenica, anzi diciamo mio padre che tra poco fa 68 anni.
Vede la Roma col commento tifosi (carletto zampa) e poi quando ci sono posticipi/anticipi non in contemporanea; per la champions uno segue roma e l'altro giorno qualche altra squadra. I gallery non sa neanche cosa sono anche perché abbiamo una sola scheda a casa che durante la settimana sta nel mio decoder e quando c'è la partita sa che deve levarla e metterla nel decoder in sala e andare sui canali 11-12-13-14-15 in base a dove gioca la roma (comodo l'humax 4000 che ti metti i canali come vuoi).

Spendere 179€ per avere tutto il calcio e tutta la champions per un anno e' ancora accettabile, sperando che il prox anno non si passi a 199 e poi 219 e così via...

179€ il pacco calcio ? Dunque c'è stato un aumento di 50€ , cioè un incremento del costo del pacco calcio pari al 40% non del 30% come ipotizzavo.
L'anno prossimo allora costerà 250€, poi 320€, poi 400€, ma tanto chissenefrega .... costa sempre meno di sky no ? :5eek: :5eek: :5eek:

volendo proprio essere sinceri il calcio costa 14x12 mesi...=168€.
179€ è riferito al pacchetto promo ricaricabile calcio+gallery.

La differenza rispetto all'anno scorso (con i prezzi in promo serieA+champions) è di 39€. C'è un canale in più e copertura per 12 mesi invece che 9. Possono interessare o no le amichevoli, ma ci sono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso