Ma dove abitate???? Sull'isola di Lost???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANDREA1P ha scritto:
Ma mi fate il santo piacere che quando dite che non ricevete il segnale terrestre specificate esattamente in che paese abitate, zona, quartiere, via, numero civico, pianerottolo, interno, e in più il vostro codice fiscale e affini, anzi mettete anche la foto della vostra faccia sulla mappa di google earth, solo così si può capire se veramente ricevete il segnale terrestre analogico e digitale.......

E poi con l'avvento dello switch-off e con la sfn, isofrequenza, la ricezione sarà molto ottimizzata e sarà meglio ricevibile da tutti.

..piano con le offese:mad: ....io abito sull'alto appennino bolognese e qui si ricevono (e NON sempre bene,avendole testate su abitazioni diverse) Rai,Mediaset e LA7....:eusa_naughty:

Credo proprio che alcuni nostri cari forumisti siano totalmente digiuni in materia di geografia, e soprattutto di orografia italiana
Per esempio Cangy, abita in una zona che pur essendo in piena toscana (sulla strada da Grosseto a Siena, che conosco benissimo) abita in una zona semidisabitata e totalmente accidentata
Oppure citiamo Roma, chi abita dietro monte mario ha monte cavo completamente oscurato, e se ha la sfiga di avere un palazzo più alto davanti che gli oscura anche monte mario (e accade, in una città dove i palazzinari hanno da sempre costruito a ca**o di cane) non vede manco monte mario (!)
Oppure, passando al pay, Ardea, comune in provincia di roma a non più di 40 km dal Campidoglio, dal quale ad occhio nudo si vedono i castelli romani, e ripeto, ad occhio nudo, dove al momento non arriva il Mux1 mediaset premium, e neppure La7 DTT
Proseguo ?
Insomma, Tivusat, sulla quale ho espresso le mie riserve di natura regolamentare, comunque avrà una indubbia utilità per centinaia di migliaia (alcuni milioni ?) di italiani, altro che 99 % di territorio coperto !
Perchè dire 99 % e non dire che magari una parte di quel 99 % riceveva doppie figure, sabbia, ecc., non significa nulla
Bisognerà vedere a switch off effettuato, quel 99 % quanto diventa, e io credo parecchio di meno ......

Il Bacco ha scritto:
..piano con le offese:mad: ....io abito sull'alto appennino bolognese e qui si ricevono (e NON sempre bene,avendole testate su abitazioni diverse) Rai,Mediaset e LA7....:eusa_naughty:

IO NON HO OFFESO NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Se sai leggere bene.... ho scritto che ho voluto fare solo una battuta................................................................................................................

marco1963 ha scritto:
Insomma, Tivusat, sulla quale ho espresso le mie riserve di natura regolamentare, comunque avrà una indubbia utilità per centinaia di migliaia (alcuni milioni ?) di italiani, altro che 99 % di territorio coperto !
Perchè dire 99 % e non dire che magari una parte di quel 99 % riceveva doppie figure, sabbia, ecc., non significa nulla

bah, ma se TIVUSAT erà così necessaria per coprire il 100% della nazione, cosa si son imbarcati a fare in DTT, con tanto di ricevitori pagati dai contribuenti ? Bastava partire subito col sat !

Ricordo che il DTT è una cosa Europea ed entro il 2012 tutti devono passare al DTT

marco1963 ha scritto:
Credo proprio che alcuni nostri cari forumisti siano totalmente digiuni in materia di geografia, e soprattutto orografia italica
Per esempio Cangy, abita in una zona che pur essendo in piena toscana (sulla strada da Grosseto a Siena, che conosco benissimo) abita in una zona semidisabitata e totalmente accidentata
Oppure Roma, chi abita dietro monte mario ha monte cavo completamente oscurato, e se ha la sfiga di avere un palazzo più alto davanti che gli oscura monte mario (e accade, in una città dove i palazzinari hanno da sempre costruito a ca**o di cane) non vede manco monte mario (!)
Oppure, passando al pay, Ardea, comune in provincia di roma dal quale ad occhio nudo si vedono i castelli romani, e ripeto, ad occhio nudo, dove al momento non arriva il Mux1 mediaset premium, e neppure La7 DTT
Proseguo ?
Bisognerà vedere a switch off effettuato, quel 99 % quanto diventa, e io credo parecchio di meno ......
Pure io ho Monte Cavo completamente oscurato.
Abito a Monterotondo scalo vicino la stazione, quindi in basso e tra casa mia e Monte Cavo ci sono ben due colline alte + la collina enorme dove sorge Monterotondo alto, quindi sarei proprio all'oscuro di Monte Cavo.
Infatti appena andato ad abitare lì subito ho visto che era una zona pessima per i segnali televisivi, l'analogico si vedeva a mala pena..... però non mi sono perso d'animo, mi sono fatto da solo un bell'impianto ed ora ricevo tutti i canali digitali perfetti al massimo e l'analogico quasi bene.
Quindi anche se una zona può sembrare coperta e mal servita basta farsi un impianto come si deve e vedrai che in molti casi la situazione migliora.

ANDREA1P ha scritto:
Quindi anche se una zona può sembrare coperta e mal servita basta farsi un impianto come si deve e vedrai che in molti casi la situazione migliora.
L'esempio di AG-Brasc dalla provincia di Rieti andrebbe messo in evidenza nel forum :D

fano ha scritto:
Risultato? Se non ci fosse il sat non potrei vedere nulla...

Nel 2010 dovremmo fare qualcosa visto che arriva il DTT qui in Liguria, ma un vicino si è opposto... dice che la TV si vedrà lo stesso... è una spesa inutile :crybaby2:
Probabilmente io resterò completamente al buio dopo lo switch off :mad:

Ringrazia il cielo che hai potuto installare una parabola, se fosse stata centralizzata scommetto che il tuo amico vicino di casa avrebbe rotto i cosiddetti alla stessa maniera.

Personalmente, se fossi in te mi scollegherei dal condominiale e monterei un'antenna sul tetto autonoma, non credo che i vigili verranno a multarti dai..a meno che abiti in un centro storico turistico. :D

simpatico il topic

Comunque io e tutti quelli che abitano come me a 60km. da ROMA (anzio, nettuno) hanno problemi a sintonizzare LA7 in Digitale terrestre. E non stiamo in montagna...........

quale 3d?

Mi sapreste dire, gentilmente dove trovo l'impianto di AG-brasc. ciao

eh eh

Si vede che son qui da poco eh? Comunque non ero sicuro ma era prorpio quello che avevo cominciato già a leggere. Grazie, vado :5moped:.

bitols ha scritto:
bah, ma se TIVUSAT erà così necessaria per coprire il 100% della nazione, cosa si son imbarcati a fare in DTT, con tanto di ricevitori pagati dai contribuenti ? Bastava partire subito col sat !
si muove l'economia;)

ANDREA1P ha scritto:
Quindi prima di sparlare del dtt controllate le vostre antenne !!!!!!!!

Sei proprio uno spiritosone. Si capisce che non hai mai avuto il problema.

Mio zio abita a pochissimi Km da uno dei 2-3 maggiori trasmettitori nazionali, tuttavia abitando dietro la parete rocciosa di un monte il segnale diretto e` schermato. Il segnale riflesso arriva abbastanza potente ma come puoi immaginare soffre di multipath, in quanto rimbalza sui monti contigui, che di fatto lo rende inguardabile (ci sono _decine_ di riflessioni multiple).

vmlinuz ha scritto:
Sei proprio uno spiritosone. Si capisce che non hai mai avuto il problema.

Mio zio abita a pochissimi Km da uno dei 2-3 maggiori trasmettitori nazionali, tuttavia abitando dietro la parete rocciosa di un monte il segnale diretto e` schermato. Il segnale riflesso arriva abbastanza potente ma come puoi immaginare soffre di multipath, in quanto rimbalza sui monti contigui, che di fatto lo rende inguardabile (ci sono _decine_ di riflessioni multiple).
Veramente io ne ho avuti di problemi, se leggi prima ho scritto in che zona abito e pure li oltre alle colline davanti ne avevo anche una dietro che portava riflessioni e al principio avevo pure io canali analogici inguardabili.
Poi io e due miei colleghi ci siamo armati con nuove antenne, cavi e affini, abbiamo passato intere giornate sul tetto a fare prove varie fino a trovare una migliore soluzione di cui ora mi trovo soddisfatto.
Comunque con il passaggio totale al dtt il problema delle riflessioni dovrebbe scomparire del tutto.

Dal tuo impianto in firma,che non è a portata di tutti,quanto ai speso escluso le ore lavorate da te e tui amici?

71jack ha scritto:
Dal tuo impianto in firma,che non è a portata di tutti,quanto ai speso escluso le ore lavorate da te e tui amici?
Ci ho speso parecchio, adesso di preciso non mi ricordo tutti i prezzi, ma sicuramente oltre 4 o 5 volte il costo di un decoder per Tivusat.
Comunque con questo thread non pretendo che tutti aggiustino i loro impianti, sarà sicuramente più conveniente avere Tivùsat.
Si può pure abitare nel punto migliore di ricezione terrestre e scegliere invece di ricevere solo il sat, ognuno è libero di fare come crede,
invece io a casa mia pretendo di ricevere tutto terrestre, sat, sky e forse un giorno mi comprerò pure io il decoder di Tivùsat.

Ultima modifica:
Io abito in provincia di Macerata , nelle Marche, in un paese di montagna. Da anni ho una parabola per vedere i canali tv perchè la ricezione analogica è pessima. Da quando è uscito il DTT sapete quali canali prendo (dal sito digitv) ? Solo ed esclusivamente quelli di mediaset Premium! Gli altri free non li prendo.Tralasciando commenti sul perchè succede questo è chiaro che io mi devo affidare solo al sat per vedere qualcosa. Bene, io ho 2 goldbox che hanno sempre fatto il loro lavoro alla perfezione. Perchè dovrei comprare un altro decoder e spendere altri 100 euro ? Ognuno puo' fare quello che vuole sia chiaro, ma se permettete io 100 euro non ce li spendo.Vedete, questa è la prova del nove. Se davvero la rai era intenzionata a far vedere i suoi canali a tutti (per lo meno a coloro in regola con il canone, e io lo sono!) già avremmo avuto una lettera dalla stessa con allegata la card famigerata. Ma non è cosi', questo significa che ben altre sono le motivazioni che hanno spinto le tre principali emittenti (rai, mediaset, la7) a unirsi sul satellite.... Ho sempre pagato il canone io, ma se non mi forniranno la card a titolo completamente gratuito, disdirro' il canone. Poi se verranno a "suggellarmi" il televisore li filmero' e li mettero' su youtube. Sarà il video piu' visto in tutto il mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso