Ma non era vietato fare foto a...

Tikal ha scritto:
La mia non era una critica a quello che avevi scritto ma solo far notare che questi divieti non esistono solo in Italia.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Capisco :) E' vero in effetti.
 
Tutto ciò che si vede dall'alto era già visibile in dettaglio a metà degli anni 80, molto più di quanto sia apprezzabile con google earth. Quando viene lanciato un satellite, spesso, anzi praticamente sempre, oltre al carico di bordo ufficiale c'è un "secret load" militare da mettere in orbita, un bel puntello che copre buona parte delle spese.
In 20 anni le cose sono migliorate di parecchio, e non siamo più solo nel campo di ciò che è visibile ad occhio nudo.
Tuttavia, l'accesso a queste informazioni non è disponibile se non ad una elite, tanto è vero che più volte, alla richiesta di immagini satellitari, probabilmente utili per indagini di polizia, si sono opposti dinieghi o scuse.
Visto che le immagini ci sono ma non sono di fatto disponibili, è ovvio che strategicamente continua ad aver senso il divieto di fotografare aree sensibili.
 
Immagini da satelliti militari erano già in grado, molti anni fa, di far distinguere un pallone da calcio su un prato. Ora si va anche oltre.
 
tuner ha scritto:
Immagini da satelliti militari erano già in grado, molti anni fa, di far distinguere un pallone da calcio su un prato. Ora si va anche oltre.


scusa ma tutte queste info da dove ti arrivano, fai anche tu parte della famosa "elìte" ?
 
Non c'e' bisogno di far parte della "elite" per sapere certe cose :D :D :D

Se i militari sono contenti di far vendere ad imprese private quello che per loro era un segreto una 20 di anni fa ovviamente loro possono contare su qualcosa di moooolto meglio che immagini con risoluzione di circa un metro come le migliori foto ad uso civile attuale.

Si sa che i militari si sono spinti oltre questa risoluzione e sono in grado di acquisire immagini live con risoluzione maggiore e questo al buio e con le nuvole in mezzo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso