• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma se metto la card tivusat in un decoder dtt normale o cam vedo rai hd?

coontrol ha scritto:
attendo vostre risposte
Se hai un decoder DTT allora vuol dire che stai ricevendo per via terrestre dall'antenna tradizionale sul tetto, e per via terrestre non essendoci problemi di sconfinamento verso l'estero, le trasmissioni di Rai non sono criptate ma sono in chiaro liberamente accessibili direttamente a tutti.

Ovviamente tutto deve essere compatibile con HD, dal decoder al televisore...
 
Ciao coontrol, la carta tivusat si usa unicamente con i decoder satellitari quindi nulla a che vedere con quelli per il digitale terrestre. Rai HD è in chiaro sul digitale terrestre non so se l'hanno messo sull'offerta satellitare tivusat. Se ti può servire qui si parla di tivusat http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=147.
 
Ultima modifica:
grazie mille per le risposte.
io ho una tv hd con il sintonizzatore dtt normale (non hd) che mi permette di sentire la voce di rai hd e non vedere le immagini.oltresì ho ingresso cam.volevo sapere se con la tessera speditami dalla rai riesco a vedere rai hd acquistando una cam come la samsungcam. non vorrei spendere soldi inutili.

ho letto che comprando la cam della tivusat la cosa è fattibile e quindi per questo volevo sapere se con una samsungcam normale lo era allo stesso modo.

grazie mille per le risposte.
 
Purtroppo hai un televisore vecchio e non potrai mai vedere i canali HD
 
coontrol ha scritto:
volevo sapere se con la tessera speditami dalla rai riesco a vedere rai hd acquistando una cam come la samsungcam. non vorrei spendere soldi inutili.
No.
coontrol ha scritto:
ho letto che comprando la cam della tivusat la cosa è fattibile e quindi per questo volevo sapere se con una samsungcam normale lo era allo stesso modo.
Non è fattibile neanche con la Cam Tivusat nel tuo caso, perchè la tv deve avere anche l'ingresso per l'antenna sat ed il tuner sat in HD.
Tivusat lo vedi dal sat e non dal Dtt.
Per Rai HD sul Dtt come ti ha detto Euplio la tua tv non avendo il decoder integrato HD non ti permette di vederlo.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
No.

Non è fattibile neanche con la Cam Tivusat nel tuo caso, perchè la tv deve avere anche l'ingresso per l'antenna sat ed il tuner sat in HD.
Tivusat lo vedi dal sat e non dal Dtt.
Per Rai HD sul Dtt come ti ha detto Euplio la tua tv non avendo il decoder integrato HD non ti permette di vederlo.
Ciao ;)

ho un samsung le46b620 (ci+) ed una samsungCam.. ho solo l'antenna tradizionale.. posso vedere rai in hd o mi serve la parabola per il sat e per l'hd? grazie
 
per tivusat serve ovviamente la parabola puntata su hotbird 13 est.. con l'antenna tradizionale non prendi di certo il satellite...
 
BloodFlowers ha scritto:
ho un samsung le46b620 (ci+) ed una samsungCam.. ho solo l'antenna tradizionale.. posso vedere rai in hd
Per via terrestre la RaiHD viene trasmessa solo in poche zone d'Italia. (neanche tutte quelle dove è stato fatto lo switchOff).
Verifica la copertura della tua città, nella sezione forum del Digitale terrestre.

Sul fatto che posa funzionare la SamsungCam non saprei, mi sa di no e che ne vorrebbe una diversa, ma non posso essere più preciso.
 
moky78 ha scritto:
per tivusat serve ovviamente la parabola puntata su hotbird 13 est.. con l'antenna tradizionale non prendi di certo il satellite...

ok, e quello non è un problema comperarla.. :)
 
mauruczko ha scritto:
No.

Non è fattibile neanche con la Cam Tivusat nel tuo caso, perchè la tv deve avere anche l'ingresso per l'antenna sat ed il tuner sat in HD.
Tivusat lo vedi dal sat e non dal Dtt.
Per Rai HD sul Dtt come ti ha detto Euplio la tua tv non avendo il decoder integrato HD non ti permette di vederlo.
Ciao ;)

da mio suocero il tv è un samsung LE46B620, full HD, con cam samsungCam2 esterna e tivùsat con decoder i-can 1110SH..... per cui essendo che il decoder nemmeno in questo caso è integrato non si potrà mai vedere suppongo......
 
BloodFlowers ha scritto:
da mio suocero il tv è un samsung LE46B620, full HD, con cam samsungCam2 esterna e tivùsat con decoder i-can 1110SH..... per cui essendo che il decoder nemmeno in questo caso è integrato non si potrà mai vedere suppongo......
Esatto.
Per vedere Rai HD ci sono 2 modi:
1) Senza nessuna tessera da Dtt vivere in zona di switch off ed essere coperti dal mux Rai 4, e soprattutto avere il tuner del Dtt in HD (e quello di tuo suocero ce l'ha).
2) Da satellite hotbird 13°E con scheda Tivusat e decoder HD (nel tuo caso decoder esterno perchè quella tv non ha il tuner sat).
Il decoder sat che hai tu adesso non è HD.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Esatto.
Per vedere Rai HD ci sono 2 modi:
1) Senza nessuna tessera da Dtt vivere in zona di switch off ed essere coperti dal mux Rai 4, e soprattutto avere il tuner del Dtt in HD (e quello di tuo suocero ce l'ha).
2) Da satellite hotbird 13°E con scheda Tivusat e decoder HD (nel tuo caso decoder esterno perchè quella tv non ha il tuner sat).
Il decoder sat che hai tu adesso non è HD.
Ciao ;)

1) vedo rai4 per cui mi conviene vedere tramite ddt (samsungCam2 con scheda Mediaset) se c'è raiHD? ps vedo MEDIASET 5 HD? risoluzione perfettamente perfetta!! raiHD non lo trovo però...............

2) decoder sat non è hd, per cui l'unica speranza è cercare rtl, zdf o ars das heste tramite tp: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1745672&posted=1#post1745672 ? ma non so come mettere manualmente il tp indicato nel thread di cui sopra..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso