Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se hai un decoder DTT allora vuol dire che stai ricevendo per via terrestre dall'antenna tradizionale sul tetto, e per via terrestre non essendoci problemi di sconfinamento verso l'estero, le trasmissioni di Rai non sono criptate ma sono in chiaro liberamente accessibili direttamente a tutti.coontrol ha scritto:attendo vostre risposte
No.coontrol ha scritto:volevo sapere se con la tessera speditami dalla rai riesco a vedere rai hd acquistando una cam come la samsungcam. non vorrei spendere soldi inutili.
Non è fattibile neanche con la Cam Tivusat nel tuo caso, perchè la tv deve avere anche l'ingresso per l'antenna sat ed il tuner sat in HD.coontrol ha scritto:ho letto che comprando la cam della tivusat la cosa è fattibile e quindi per questo volevo sapere se con una samsungcam normale lo era allo stesso modo.
mauruczko ha scritto:No.
Non è fattibile neanche con la Cam Tivusat nel tuo caso, perchè la tv deve avere anche l'ingresso per l'antenna sat ed il tuner sat in HD.
Tivusat lo vedi dal sat e non dal Dtt.
Per Rai HD sul Dtt come ti ha detto Euplio la tua tv non avendo il decoder integrato HD non ti permette di vederlo.
Ciao![]()
Per via terrestre la RaiHD viene trasmessa solo in poche zone d'Italia. (neanche tutte quelle dove è stato fatto lo switchOff).BloodFlowers ha scritto:ho un samsung le46b620 (ci+) ed una samsungCam.. ho solo l'antenna tradizionale.. posso vedere rai in hd
moky78 ha scritto:per tivusat serve ovviamente la parabola puntata su hotbird 13 est.. con l'antenna tradizionale non prendi di certo il satellite...
mauruczko ha scritto:No.
Non è fattibile neanche con la Cam Tivusat nel tuo caso, perchè la tv deve avere anche l'ingresso per l'antenna sat ed il tuner sat in HD.
Tivusat lo vedi dal sat e non dal Dtt.
Per Rai HD sul Dtt come ti ha detto Euplio la tua tv non avendo il decoder integrato HD non ti permette di vederlo.
Ciao![]()
Esatto.BloodFlowers ha scritto:da mio suocero il tv è un samsung LE46B620, full HD, con cam samsungCam2 esterna e tivùsat con decoder i-can 1110SH..... per cui essendo che il decoder nemmeno in questo caso è integrato non si potrà mai vedere suppongo......
mauruczko ha scritto:Esatto.
Per vedere Rai HD ci sono 2 modi:
1) Senza nessuna tessera da Dtt vivere in zona di switch off ed essere coperti dal mux Rai 4, e soprattutto avere il tuner del Dtt in HD (e quello di tuo suocero ce l'ha).
2) Da satellite hotbird 13°E con scheda Tivusat e decoder HD (nel tuo caso decoder esterno perchè quella tv non ha il tuner sat).
Il decoder sat che hai tu adesso non è HD.
Ciao![]()