Ma Sky niente 3D??

montelli

Digital-Forum Junior
avete visto che in Spagna e UK iniziano le trasmissioni 3d in Aprile!!
no news x l'Italia?

Trasmettiamo in 3D per clienti ancora col tubo catodico?

Sono soprattutto mosse pubblicitarie e d'immagine, specialmente per quanto riguarda la Spagna.

mop invalido ha scritto:
Trasmettiamo in 3D per clienti ancora col tubo catodico?

Sono soprattutto mosse pubblicitarie e d'immagine, specialmente per quanto riguarda la Spagna.
In Italia non si sa nemmeno cosa sia il 16:9, sono sicuro che si trova per strada gente convinta che per vedere in 3D bastano gli occhialini anche sul tubo catodico...

Comunque penso che prima di un paio di anni la cosa non prenderà piede, manca non solo una buona diffusione di materiale 3D ma soprattutto la diffusione di televisioni. Verranno messe in vendita fra qualche settimana ma quanti ne compreranno una?

se è x questo anche in Spagna e UK c'è ancora il catodico. eppure partono.
siamo solo noi sempre in ritardo........

3D? Ma se trasmettono ancora in 4:3 ... per carità!!!

Le televisioni 3D che andranno sul mercato a breve vanno benissimo per i canali normali e in HD ed in piu' possono mostrare immagini tridimensionali, quindi se uno deve prendersi un nuovo televisore per i mondiali puo' benissimo prenderne uno con questa nuova tecnologia pronto per il futuro, senza contare che Blu-ray con film in 3D arriveranno a breve.

Ciao ciao ;) ;)

Ma come...?? Gli abbonati ancora devono ricevere
il tv "Full HD" nell'operazione "Tutto incluso"....
è già cambiamo tecnologia....???? :eusa_shifty: :eusa_shifty:

rumors dicono che anche Sky avrà il suo canale 3D, ovviamente all'inizio sarà di sperimentazione...

saint_andres ha scritto:
I sono sicuro che si trova per strada gente convinta che per vedere in 3D bastano gli occhialini anche sul tubo catodico...

E se provassero, sono certo che andrebbero in giro a dire che hanno visto il 3D in tv!!! :D :D

Comunque mi auspico che sky concentri tutti gli sforzi (moooolti di più di quelli attuali) nel miglioramento dell'HD..

Il 3D vado al cinema (ma anche no...) a vederlo...

Ma pensiamo a fare bene i canali in hd che per il 3d c'è tempo, poi secondo me non avrà molto successo come tecnologia perchè è scomodo mettersi sempre gli occhialini a casa; al cinema invece è diverso.

B. Pierluigi ha scritto:
E se provassero, sono certo che andrebbero in giro a dire che hanno visto il 3D in tv!!! :D :D

Comunque mi auspico che sky concentri tutti gli sforzi (moooolti di più di quelli attuali) nel miglioramento dell'HD..

Il 3D vado al cinema (ma anche no...) a vederlo...

io non ho mai visto nulla in 3d ma com'è vale veramente la pena? io ho sentito dire che non è che fa benissimo alla vista confermate?

lleyton ha scritto:
io non ho mai visto nulla in 3d ma com'è vale veramente la pena? io ho sentito dire che non è che fa benissimo alla vista confermate?
alla vista non fa nessun danno.
i vecchi sistemi (lenti colorate) la affaticavano , riducendo la luminosità e attutendo i colori.
i nuovi sistemi attivi sono sorprendenti.

montelli ha scritto:
alla vista non fa nessun danno.
i vecchi sistemi (lenti colorate) la affaticavano , riducendo la luminosità e attutendo i colori.
i nuovi sistemi attivi sono sorprendenti.
la borsa di mingone (come si dice dalle mie parti) io ho visto avatar con gli occhiali per 3ore in 3d e son tornato che avevo la vista affaticata e gli occhiali non erano a lenti cromate.
Il 3d è fatto per veder un film,una partita al massimo perchè a lungo affatica la vista.
Cmq la bellezza del 3d al cinema per chi come me ha avuto la fortuna d'andar nel unico cinema italiano con il proiettore 4k a casa rimarrà profondamento deluso in confronto!

Molto dipende in effetti dalla tecnologia utilizzata.
Pare che quella con occhiali a lenti LCD (non usa e getta quindi), causino il mal di testa ad alcuni soggetti.
Quelli con occhiali polarizzati (usa e getta, ad es RealD), non hanno controindicazioni.
E' chiaro che l'utente non deve avere particolari problemi di vista (a parte i classici problemi correggibili con i normali occhiali da vista) per usufruire appieno della visione 3d. Ad es. a questo proposito, vista l'imminente uscita di Alice 3d, sembra proprio che Johnny Depp non possa vedere film in 3d a causa di uno di questi problemi. La notizia qui.

lleyton ha scritto:

Dico la mia esperienza col 3d.

A settembre scorso ho visto "L'era glaciale 3" in 3 D... Fu la mia prima esperienza... Occhialoni belli grandi e, soprattutto, abbastanza pesanti (non erano certo usa e getta anzi... se li danneggiavi, 50 euro dovevi sborsare...) Si consideri che io porto gli occhiali di mio perchè mezzo cecato :D, quindi occhiali sopra gli occhiali era abbastanza fantozziano (per fortuna il cinema è buio... :D ). Nipotino di 8 anni che, ogni 10 minuti se li toglieva perchè gli davano parecchio fastidio.... Solo che togliendoli, non vedi una cippa... immagini sovrapposte ecc. ecc.. e pure togliendo i miei occhiali da vista, i risultati non sono stati eccellenti.
Il film non era un granchè, come 3d.... speravo meglio... molto meglio... Delusi

A dicembre sempre io e il mio cucciolotto siamo andati a vedere "Piovono Polpette". Gli occhiali e i relativi disagi erano sempre quelli, ma il film è stato decisamente migliore (sempre 3dparlando...).

Ripeto: il 3D è un'esperienza da provare... al cinema... qualche volta.... Ma il 3d a casa mia... mi sa che non entrerà....

A meno che, col tempo, la cosa diventi più fattibile sia economicamente che praticamente parlando...

P.S.: Io non ho avuto affaticamenti alla vista... ma i film duravano 1 ora e 20 l'uno ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Dico la mia esperienza col 3d.

A settembre scorso ho visto "L'era glaciale 3" in 3 D... Fu la mia prima esperienza... Occhialoni belli grandi e, soprattutto, abbastanza pesanti (non erano certo usa e getta anzi... se li danneggiavi, 50 euro dovevi sborsare...) Si consideri che io porto gli occhiali di mio perchè mezzo cecato :D, quindi occhiali sopra gli occhiali era abbastanza fantozziano (per fortuna il cinema è buio... :D ). Nipotino di 8 anni che, ogni 10 minuti se li toglieva perchè gli davano parecchio fastidio.... Solo che togliendoli, non vedi una cippa... immagini sovrapposte ecc. ecc.. e pure togliendo i miei occhiali da vista, i risultati non sono stati eccellenti.
Il film non era un granchè, come 3d.... speravo meglio... molto meglio... Delusi

A dicembre sempre io e il mio cucciolotto siamo andati a vedere "Piovono Polpette". Gli occhiali e i relativi disagi erano sempre quelli, ma il film è stato decisamente migliore (sempre 3dparlando...).

Ripeto: il 3D è un'esperienza da provare... al cinema... qualche volta.... Ma il 3d a casa mia... mi sa che non entrerà....

A meno che, col tempo, la cosa diventi più fattibile sia economicamente che praticamente parlando...

P.S.: Io non ho avuto affaticamenti alla vista... ma i film duravano 1 ora e 20 l'uno ;)

Io ho visto un paio di bluy ray "3d" con gli occhialini (coraline, viaggio al centro della terra) con il "vecchio" full hd e devo dire che l'effetto non mi è dispiaciuto, certo meno che al cinema ma comunque godibile..;) se ci fosse l'opportunità di vedere qualche film in 3d con sky non mi dispiacerebbe..

io ho letto che stanno sperimentando tv in 3D senza bisogno di occhialini...

Vi segnalo che ultimamente in una partita tedesca di champions o Europa league (nn ricordo bene scusate) in uno stadio dove stanno ristrutturando la curva che era vuota, dopo un gol un giocatore è andato verso la bandierina e li si è vista chiaramente una telecamera 3D (doppia lente) che riprendeva la scena.

Ne deduco che i test di ripresa sono iniziati da una 15ina di giorni.

Indietro
Alto Basso