ma Sportitalia.......

robyros

Digital-Forum Senior
.....entrerà mai in TivùSat?

per chi ha problemi di ricezione del digiale terrestre (come il sottoscritto nella casa in montagna) non ci sono alternative?

Al momento purtroppo Sportitalia e Sportitalia2 si riceve solo in dtt.

Attualmente non fa parte di tivusat.

robyros ha scritto:
.....entrerà mai in TivùSat?

per chi ha problemi di ricezione del digiale terrestre (come il sottoscritto nella casa in montagna) non ci sono alternative?
Se vuoi sportitalia gira la parabola a 12,5 west la trovi in chiaro , alternativa monta una seconda parabola appunto a 12,5 west oppure motore.
by Pablosat 53E:D 24W
p.s. per trovare info e frequenze vai a www.flysat.com/abird1.php

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Al momento purtroppo Sportitalia e Sportitalia2 si riceve solo in dtt.

Attualmente non fa parte di tivusat.
Aggiungo che il motivo - lo stesso di MTV - è un preesistente accordo con Sky per l'esclusiva satellitare.

pablosat ha scritto:
Se vuoi sportitalia gira la parabola a 12,5 west la trovi in chiaro , alternativa monta una seconda parabola appunto a 12,5 west oppure motore.
by Pablosat 53E:D 24W
p.s. per trovare info e frequenze vai a www.flysat.com/abird1.php
impossibile, parabola condominiale fissa

robyros ha scritto:
impossibile, parabola condominiale fissa
Purtroppo gli impianti condominiali hanno dei limiti.
by Pablosat 53E:D 24w
p.s. possono vietarti di mettere una antenna privata ?

Scusate se mi intrometto: ho una parabola puntata sui 13E e la vorrei indirizzare verso i 12.5W. All'incirca guardando da dietro la parabola che movimento dovrei farle fare?

Vladimiro ha scritto:
Scusate se mi intrometto: ho una parabola puntata sui 13E e la vorrei indirizzare verso i 12.5W. All'incirca guardando da dietro la parabola che movimento dovrei farle fare?
Da 13 est per andare a 12,5 west guardando da dietro la parabola deve girare a destra , e devi abbassare leggermente circa 2 gradi l'elevazione o alzo , ti consiglio se non hai strumenti di portare sotto l'antenna il decoder e la tv , e di andare a piccoli passi trovando in successione 1 west -5 west fino ad arrivare a 12,5 west ti sconsiglio il 4 e il 7 west in quanto vogliono parabole "generose" ( da 100 in sù)
buon lavoro by Pablosat 53E:D 24W

pablosat ha scritto:
Da 13 est per andare a 12,5 west guardando da dietro la parabola deve girare a destra , e devi abbassare leggermente circa 2 gradi l'elevazione o alzo , ti consiglio se non hai strumenti di portare sotto l'antenna il decoder e la tv , e di andare a piccoli passi trovando in successione 1 west -5 west fino ad arrivare a 12,5 west ti sconsiglio il 4 e il 7 west in quanto vogliono parabole "generose" ( da 100 in sù)
buon lavoro by Pablosat 53E:D 24W

Grazie mille!

@vladimiro
e se è da 60 lascerei perdere visto che il segnale di Atl Bird 12.5W non è forte come quello a 5W.
@robyros
nessuno ti può vietare di aggiungere una antenna / parabola se i segnali che vuoi ricevere NON sono presenti nell' impianto centralizzato

Penso di poter essere utile.
12,5 ovest in provncia di Reggio Calabria li ho puntato prima con una ovale 82 x 72 ed il segnale era appena sufficiente, bastava una pioggerellina o del ventarello, perchè squadrettase mentre è bastato sostituirvi una 85 x 85 che il segnale è stabile anche con pioggia e vento di media intensità.
Al centro ed ancor più al nord le cose penso certamente migliorino essendo un sat rivolto a servire il centro Europa.
Ricorda di inclinare lnb per affinare il segnale e PRIMA COSA di controllare che la staffa sia perfettamente dritta con livello o filo a piombo.
N.B. c' è un po di differenza nell'intensità del segnale fra le due frequenze principali, la 12545 è un pò più forte della 12515 entrambe S.R 17455. e polarizzazione H.

Ricordo che per ricevere atlantic-bird a 12,5 west dall' Italia basta una normale 85
by Pablosat 53E-24W

Indietro
Alto Basso