In Rilievo Ma tu li ricevi i...

L' elenco, non aggiornato, delle frequenze che ho sintonizzato sull' IS 17 (66° E).

Ed i 68.5° E in banda C (c' è qualche refuso)

OK mi sembrava di aver capito che era più facile da ricevere rispetto al 68,5e o sbaglio anche li mi interessava una frequenza 3900 H 22222 si riesce a ricevere?

_______ho testato questa frequenza sui 68.5° Est...... ho avvisaglie di segnale, con il satfinder impazzito....
....ma no-lock, mi manca qualcosina in db. Risulta migliore questo Sat come ricezione rispetto ai 66° Est. ;)

Test banda C - 40 est
Carissimi,
sto "tribolando" con la mia nuova 150 cm in banda C.
Qualcuno con la mia stessa dotazione mi può dire se riesce a prendere i canali russi su questa frequenza...

3675 R DVB-S/MPEG-2 33483 7/8

Trattasi di una frequenza abbastanza potente (77% con 3577 R 2905 3/4 che arriva all'84%), ma mi squadretta sempre e non capisco se dipende da me, dal wimax o da loro (FEC 7/8)!!!!!

Se mi dite la qualità immagine (presenza pixel o no), il livello comparato agli altri e se fate la prova di ridurre un po' la qualità del segnale spostando l'antennaa (-15% circa) e vedere se quadretta oppure il segnale è ancora limpido ......

non chiedo altro.....

grazie mille!

Pierangelo

Test banda C - 40 est
Carissimi,
sto "tribolando" con la mia nuova 150 cm in banda C.
Qualcuno con la mia stessa dotazione mi può dire se riesce a prendere i canali russi su questa frequenza...

3675 R DVB-S/MPEG-2 33483 7/8

Trattasi di una frequenza abbastanza potente (77% con 3577 R 2905 3/4 che arriva all'84%), ma mi squadretta sempre e non capisco se dipende da me, dal wimax o da loro (FEC 7/8)!!!!!

Se mi dite la qualità immagine (presenza pixel o no), il livello comparato agli altri e se fate la prova di ridurre un po' la qualità del segnale spostando l'antennaa (-15% circa) e vedere se quadretta oppure il segnale è ancora limpido ......

non chiedo altro.....

grazie mille!

Pierangelo

Ciao,

la frequenza 3675 R 33483 non è poi cosi potente.
Io la ricevo con 8.2db contro i 9.8db con cui ricevo 3577 R 2905.

Anche io con una 150. Probabilmente sei al limite e non penso che tu possa migliorare di molto ma puoi solo sperare nelle giornate di bel tempo di riceverlo senza squadrettamenti.

[COLOR=#07759G]*** pierangelo74_______dura la vita,..... in Banda C.... :lol:

Io ricevo "puliti" solo 2 canali..... il resto sono pixellati....
Non e' un problema di antenna..... 150 cm. dovrebbero bastare...
Potrei consigliarti un'esperimento.... con il dielettrico.
Circa un paio di anni fa, mi ritrovai con i tuoi stessi problemi...
____mi inventai di "avanzare" il dielettrico verso il tappo, tenendolo fissato
con 2 pezzetti di nastro isolante a circa 5 mm. dallo stesso.
Magicamente tutti i canali, perfetti no-pixel....
Poi e' stato modificato l'impianto, e non ho piu' curato quest'aspetto.
Bisogna "sperimentare" questa regolazione, su tutto l'arco satellitare e vedere se puo' funzionare....

:dontknow: ... sempre che ne valga la pena per ricevere questo Sat.... [/COLOR]

ricordo a Pier quel vetrino va trattato con i guanti,altrimenti fa una una brutta fine, anzi è troppo tardi ha fatto una brutta fine
quindi consiglio un vetro doppio come quello dei serramenti, almeno sei sicuro

visto che Pier ha bisogno di qualche info e freme freme freme
eccolo accontentato

qui ho abbassato sotto lo Zero ideale con il 2 motore
visione fluida senza squadrettamenti

qui invece ho alzato il disco fino al max segnale ovviamente la visione è sempre fluida

sul tuo siamo arrivati a TRE db di margine con Pass
da me anche con MENO 0.8 ho visione fluida quindi la causa è da cercare da qualche altra parte

Grazie a tutti, avete tutti ragione.
Alla fine ce l'ho fatta, ruotando l'lnb su se stesso per un 7 , 8 gradi......
Saluti

Indietro
Alto Basso