In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Da quel che ho capito vicino al l'Algeria DTV lo prendono con una 60 cm.... mentre sia nord che a sud con la 120 cm si dovrebbe prendere tranquillamente guardando le varie mappe in particolare il sud ...

Sto provando a vedere quel beam ma ora dallo smartphone non riesco, sembri comunque ad una soglia poco oltre la sufficienza con 30cm in più di diametro; ieri sera il meteo non era buono ma credo non riuscirei a riceverlo comunque.

Lo ricevo con il disco da 150cm... ma il segnale non è così eccellente, un paio di decibel oltre la soglia minima..

Dal beam sembrerebbe che basti una 90cm (47,4dBW)... ma non sembra così, o strasmette con potenza più bassa o è sbagliato il beam...

Lo ricevo con il disco da 150cm... ma il segnale non è così eccellente, un paio di decibel oltre la soglia minima..

Dal beam sembrerebbe che basti una 90cm (47,4dBW)... ma non sembra così, o strasmette con potenza più bassa o è sbagliato il beam...

Per il centro italia 44,4 / 46,4 ...

___Lallo, grazie dei complimenti..... :thumbsup:
siccome non sono mai soddisfatto dei miei risultati, ho tentato un'ulteriore puntamento...
Il display di Actua mi segna 16.1° Ovest, e con aggiustamento del feed-rotante.... ho spuntato
un'ulteriore db. in + di incremento segnale...
Qui a Verona c'e' una leggera nebbia, e la parabola e' fradicia di umidita'.... non so se questo "aiuta"...

Ho ricontrollato con la 125cm e il segnale è migliore, rispecchia più o meno il footprint... dopo vari indagini sull'impianto, sembra che lnb solo su quella frequenza ha qualche problema.. appena posso lo sostituirò con un'altro, per capire se effettivamente il calo proviene dal lnb....

@antoniopev
Fondo scala a pioggia ;)
Bisognerebbe fare qualche misura con parabole da 40 o da 60 cm.

@egis
A me risulta attivo, mentre non aggancio gli 11429 H.
Possibile che parliamo di satelliti diversi ?

Indietro
Alto Basso