• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Alla fine dopo aver sguinzagliato i cani :D finalmente forse grazie anche alla giornata di pieno sole sono riuscito ad agganciarlo! il fatto è che il segnale lo aggancio in maniera intermittente, il signal noise/ oscilla tra 8,4 dBm. 7,7 dBm. e 0dBm. comunque solo il fatto che è uscito fuori è già un risultato, attualmente mi è impossibile armeggiare su parabola e LNB magari per provare a regolare ulteriornmente lo skew LNB



 
Finalmente oggi sono riuscito a prendere la frequenza anche io (firenze),e si vede bene.Domando a chi lo a sempre visto,se i canali sono/dovrebbero essere tutti e 6 sempre visibili oppure alcuni rimangono anche a schermo nero (adesso i primi 3 sono cosi').Grazie.
 
Provato per la prima volta oggi, riesco a vederlo sono con il GigaBlue con SNR 8.2 che spesso crolla a 0. Con scheda TBS e altri ricevitori niente; solo CrazyScan mi rileva i parametri con 6.8 dB ma NO LOCKED.
 
Finalmente oggi sono riuscito a prendere la frequenza anche io (firenze),e si vede bene.Domando a chi lo a sempre visto,se i canali sono/dovrebbero essere tutti e 6 sempre visibili oppure alcuni rimangono anche a schermo nero (adesso i primi 3 sono cosi').Grazie.
Bene, vuol dire che oggi il segnale arriva leggermente più potente rispetto ai giorni scorsi, se vedi lo screenshoot della mia ricezione anche io ho ricevuto 3 canali a video e tre indicati come data, ma questo potrebbe essere dato dal fatto che il segnale è "ballerino" e non tutti i dati sono stati acquisiti, gli anni scorsi c'era video su tutti e 6, ma penso anche quest'anno visto che i canali sono nominati : Ricezione 1, Ricezione 2 & Ricezione 3,Ricezione 4,Ricezione 5,Ricezione 6.

Non ricordo quanto è grande la tua parabola.
 
Bene, vuol dire che oggi il segnale arriva leggermente più potente rispetto ai giorni scorsi, se vedi lo screenshoot della mia ricezione anche io ho ricevuto 3 canali a video e tre indicati come data, ma questo potrebbe essere dato dal fatto che il segnale è "ballerino" e non tutti i dati sono stati acquisiti, gli anni scorsi c'era video su tutti e 6, ma penso anche quest'anno visto che i canali sono nominati : Ricezione 1, Ricezione 2 & Ricezione 3,Ricezione 4,Ricezione 5,Ricezione 6.

Non ricordo quanto è grande la tua parabola.

Gibertini 125.
 
Provato per la prima volta oggi, riesco a vederlo sono con il GigaBlue con SNR 8.2 che spesso crolla a 0. Con scheda TBS e altri ricevitori niente; solo CrazyScan mi rileva i parametri con 6.8 dB ma NO LOCKED.
Grazie, ulteriore conferma che serve una parabola più grande, non c'è niente da fare.

Logicamente grazie anche a @Mister_no
 
Bene, vuol dire che oggi il segnale arriva leggermente più potente rispetto ai giorni scorsi, se vedi lo screenshoot della mia ricezione anche io ho ricevuto 3 canali a video e tre indicati come data, ma questo potrebbe essere dato dal fatto che il segnale è "ballerino" e non tutti i dati sono stati acquisiti, gli anni scorsi c'era video su tutti e 6, ma penso anche quest'anno visto che i canali sono nominati : Ricezione 1, Ricezione 2 & Ricezione 3,Ricezione 4,Ricezione 5,Ricezione 6.

Non ricordo quanto è grande la tua parabola.


Ti confermo che il segnale pare sia aumentato qualcosa come intensità anche da qui ed al momento stanno trasmettendo ricezione 4-5-6 ...
 
@bobbys

Si, mi fa molto piacere e sono contento che stanno intervendo tutti a dare il loro contributo :) grazie a tutti, senza togliere nulla a nessuno l'ultimo report quello di 4Him per me è quello più importante, e non solo dal punto strettamente tecnico...
 
Ricezione-420210521-123042.jpg


Ricezione-520210521-123019.jpg


Ricezione-620210521-123030.jpg

Ricezione dalla provincia di Napoli,laminas 120, 8,3 db,adesso.
 
Grazie@Gir la mia situazione ricettiva è la stessa identica di ieri... segnale ad intermittenza, per ora sono impossibilitato a cercare di migliorare in qualche modo la ricezione tipo la sostituzione del LNB magari con il fracarro PLL.
 
In questo momento, forse grazie al fatto che il transponder viene usato per trasmettere un'unica frequenza a differenza
degli altri giorni in cui veniva trasmesso anche un feed attorno ad 11105, il segnale sta arrivando con qualche db in più.
Anche EBSpro riesce ad agganciarlo senza problemi ed il segnale non è per niente ballerino.



A titolo di cronaca in questo momento sono attivi tutti e 6 i canali con immagini, due dagli elicotteri e le altre dalle moto

AGGIORNAMENTO:

ho approfittato della tregua dalla pioggia, per provare ad ottimizzare il posizionamento dell'LNB, ma senza strumentazione
il segnale è rognosissimo....come vado con la mano davanti alla parabola il segnale scompare e bisogna fare scostamenti millimesimali
senza riscontro di segnale ed aspettare che il segnale torni per vedere se si sono ottenuti miglioramenti o peggioramenti.

A differenza di quanto detto sopra, adesso vedo accesi entrambi i segnali a 11090v e 11108v



Alla fine è riiniziato a piovere e mi sono dovuto arrendere, ma qualcosina di guadagno attorno a 0,3-0,4 db forse li ho ottenuti



Speriamo di non aver peggiorato tutto il resto!!
 
Ultima modifica:
Su 7E Rai ITA 364B
Giro Italia
12616/9598/V

Elicottero / Moto

Si riceve senza problemi nel basso Piemonte
Poco fa è saltato il feed, pensavo dipendesse da me, visto che girano temporali in zona, e poi mettendo su Rai 2 ho visto che era in onda solo uno schermo nero col logo del canale. :D
Dopo 10-20 secondi il segnale è tornato.
 
5 ovest Francia

a 5 ovest hanno attivato
12733 V DVB-S2/8PSK 29500 8/9
Multistream PLS Gold 50416 stream 1, 4 e 6
io non la ricevo mentre continuo a ricevere gli altri multistream francesi
potete controllare se il livello e´ effettivamente piu´ basso degli altri francesi?
 
a 5 ovest hanno attivato
12733 V DVB-S2/8PSK 29500 8/9
Multistream PLS Gold 50416 stream 1, 4 e 6
io non la ricevo mentre continuo a ricevere gli altri multistream francesi
potete controllare se il livello e´ effettivamente piu´ basso degli altri francesi?

Assolutamente no! Arriva a palla, oltre i 18db, molto più forte di hotbird o astra

 
a 5 ovest hanno attivato
12733 V DVB-S2/8PSK 29500 8/9
Multistream PLS Gold 50416 stream 1, 4 e 6
io non la ricevo mentre continuo a ricevere gli altri multistream francesi
potete controllare se il livello e´ effettivamente piu´ basso degli altri francesi?

Sarebbe una copia della 11509H in sostanza
 
Indietro
Alto Basso