• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

chi riceve Al Rabiaa Sport ha scansionato anche altri canali marocchini?

Naturalmente se hai segnale si ricevono tutti i canali del mux.

"naturalmente" fino ad un certo punto :)

La domanda fatta da @chelo71 è lecita, se vedi bene il mio screenshot io ho segnale ma ho sintonizzato solo 2 canali video e 2 data :eusa_think: questo con DVB Dream e la TBS ma anche con il GT media V8X :eusa_think:

Gli altri canali marocchini di cui parla se ho capito bene potrebbero essere/sono IPTV... la cosa è da approfondire ...
 
Ultima modifica:
"naturalmente" fino ad un certo punto :)

La domanda fatta da @chelo71 è lecita, se vedi bene il mio screenshot io ho segnale ma ho sintonizzato solo 2 canali video e 2 data :eusa_think: questo con DVB Dream e la TBS ma anche con il GT media V8X :eusa_think:

Gli altri canali marocchini di cui parla se ho capito bene poptrebbero/sono IPTV... la cosa è da approfondire ...

Infatti c' è la parola magica :icon_twisted:
 
Chi ha fatto la segnalazione su Flysat o è un addetto ai lavori o ha ricevitori ca**uti :D che per ora noi ce li sogniamo :icon_twisted:

Però pensandoci bene con una TBS e PC ed il programma adatto che a questo punto mi chiedo se già esiste :eusa_think: forse si potrebbe visualizzarli :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Chi ha fatto la segnalazione su Flysat o è un addetto ai lavori o ha ricevitori ca**uti :D che per ora noi ce li sogniamo :icon_twisted:

E' la stessa cosa che ho pensato io ;) , a parte che bisogna avere una certa preparazione :eusa_shifty:



Scorrendo i vari satelliti si trovano altri standard mai sentiti, eppure qualcuno sa il fatto suo.
 
Un altra frequenza impossibile, ora spenta, che si trovava sui 33.1° E

 
Effettivamente non è molto difficile.
Ci vuole però un installazione Linux perchè per windows non esiste nulla che io sappia.
Occorre cercare il pacchetto eti-tools dove ci sono molti strumenti utili ad esempio per ascoltare le radio dab che alimentano i ponti terrestri.
Nel caso dei canali marocchimi c'è la utility mpe2ts che "decapsula" i dati pacchettizzati e restituisce un file *.ts leggibile da vlc o mplayer.
Io come passatempo ho installato ubuntu su una macchina virtuale e seguendo un po' di guide in rete ci sono riuscito (e di linux non so praticamente nulla).
Purtroppo sul trasponder marocchino ho il segnale al limite estasera non posso provare ma se lo aggancio vi dimostro come si fa.

Ciao
 
Un altra frequenza impossibile, ora spenta, che si trovava sui 33.1° E


Se ti riferisci a quella dove c'era il feed di sky tg24 che si vedeva solo un pezzo di schermo (scusa l'italiano pessimo), per vederla occorreva una tbs6903X o addirittura una Digital Devices Cine S2 V7 Advanced che sono capaci di decodificare i bbframes. anche qui solo roba in linux ma questi non li ho mai provati non avendo le schede in questione, ho solo letto di chi ce l'ha fatta
 
Se ti riferisci a quella dove c'era il feed di sky tg24 che si vedeva solo un pezzo di schermo (scusa l'italiano pessimo), per vederla occorreva una tbs6903X o addirittura una Digital Devices Cine S2 V7 Advanced che sono capaci di decodificare i bbframes. anche qui solo roba in linux ma questi non li ho mai provati non avendo le schede in questione, ho solo letto di chi ce l'ha fatta

Proprio quella ;)
E c' era anche un canale del Vaticano

Non ricordavo di avere sintonizzato in precedenza il famigerato canale in dualstream sui 33.1° E.

Perdo colpi, con la modifica dei vari firmware si riesce a memorizzare l' id. e quanto si vede, o che altro ? (ovviamente parlo del Pro2, l' Hellobox 8 non memorizza nulla).

 
Questo é più difficile dell’altro da ricevere, forse l’unico che ha possibilità di riceverlo sei tu

Purtroppo ricevere questo tp. serve a poco se poi i canali non si vedono :sad:
E poco importa se ci sono altre frequenze e satelliti dove si vedono :eusa_shifty:
 
Stamani col GT media v7 pro ho agganciato la frequenza 10719 sui 7w,i canali sono entrati ma nonostante abbia una qualita' intorno al 65 % i 2 canali vanno a scatto.
 
Stamani col GT media v7 pro ho agganciato la frequenza 10719 sui 7w,i canali sono entrati ma nonostante abbia una qualita' intorno al 65 % i 2 canali vanno a scatto.

Ci sta, penso che tu sia al limite: ci vorrebbe probabilmente una 150 per il beam MENA
 
Ci sta, penso che tu sia al limite: ci vorrebbe probabilmente una 150 per il beam MENA

Le uniche frequenze che non prendo sono 11526-11603-11641-12284 mentre la 10719 come detto va e viene,tutte le altre del sat 7w non ci sono problemi sia per riceverle sia nel vedere i canali.
 
Naturalmente non le prendo visto che danno come beam New Afica,io parlavo del mena e del nile 201.
 
Dopo un attimo di indecisione ho ritenuto di inserire qui una domanda.
Il GT Combo mi segnala la frequenza seguente in DVB-S2X e con un fec diverso da quello tabellato su Lyngsat e Flysat.
C' è qualcuno che riesce a riceverla e che può dare un riscontro ?
Grazie

 
Indietro
Alto Basso