• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

il tp in questione vedo che è tornato ai livelli di qualche tempo fa quindi è diventato irricevibile per me ancora prima che cambiassero modulazione e S/R

Ho fatto una misurazione poco fa, non ci metto la mano sul fuoco sui valori che si leggono.

 
Megadish, da te sembra buono il segnale forse anche da me ci vorrebbe una 180/240

Sono al sud ed ho una 3m. anche se con LNB fuori fuoco: non vorrei fornire illusioni e tra 3 giorni c' è la resa dei conti.
E poi ripeto la solita storia: upgradare un impianto per vedere qualcosa che oggi c' è e domani non si sa non ne vale la pena.
Un abbonamento costa molto di meno e ti da certezze.
 
Ciao ragazzi , con una 120cm da Roma e possibile ricevere il beam UK del astra 2 ?
il satellite Nilesat e il Badr 26.est completo ?

Grazie
 
Ciao ragazzi , con una 120cm da Roma e possibile ricevere il beam UK del astra 2 ?
il satellite Nilesat e il Badr 26.est completo ?

Grazie

Buongiorno
Ti assicuro che a nessuno sono sfuggite le tue domande, ripetute qua e là in vari thread ;)
Quando non arrivano risposte bisogna pazientemente attendere e mettere in conto che possono anche non arrivare.
Alla prima domanda la risposta è sicuramente "no".
Per la seconda e la terza bisognerebbe abitare a Roma, avere una 120 che possa puntare sia i 7° W che i 26° E.
In linea di massima la risposta è positiva, perchè parliamo di segnali abbastanza forti che arrivano anche al nord, ad eccezione del beam est del secondo satellite, irricevibile in tutta Italia.
Dunque sono cautamente ottimista.

A questo punto hai due possibilità:

1) Attendi che qualcuno delle tue parti ti dia la conferma
2) Ti organizzi per montare la 120 e potrai essere tu a dare la risposta

Oppure resterai col dubbio ;)
 
Ciao ragazzi , con una 120cm da Roma e possibile ricevere il beam UK del astra 2 ?
1 - S7efano ti aveva già gentilmente risposto: https://www.digital-forum.it/showth...B0-E-Spot-UK&p=7267047&viewfull=1#post7267047
2 - Se ti fossi letto un po' di post in quel thread, avresti trovato la risposta da solo.
3 - Se c'è già un thread dedicato ad un certo satellite, non si posta qui, poiché questo thread è stato pensato per segnali particolarmente ostici, in particolare da satelliti più esotici, o che trasmettono con parametri insoliti.
4 - Nel forum è vietato fare crossposting, ossia postare lo stesso messaggio in più thread.
 
Scusatemi @megadish e Zwobot non avevo fatto apposta .
Vi ringrazio per le vostre risposte proverò a installare una 125cm in alluminio e farò la prova.
 
@megadish non succede niente al motore stab hh se ci installo una da 125cm in alluminio ? funziona lo stesso ?
grazie mille
 
@megadish non succede niente al motore stab hh se ci installo una da 125cm in alluminio ? funziona lo stesso ?
grazie mille

Funziona lo stesso. Il problema è l' effetto vela: se abiti in una zona ventosa il motore sarà sollecitato da una forza di rotazione che a lungo andare lo potrà danneggiare. Per come la vedo io, checchè se ne dica, questo tipo di motori va bene fino ad un diametro di un metro.
 
La ricezione degli 11175 sui 46 est nel nostro paese o altri è un problema che dipende da loro
Con i miei impianti sono anni che la tengo sotto tiro,sono loro che giocano al gatto col topo perché se vogliono farla ricevere basta che aumentino il loro segnale come hanno fatto da dicembre a qualche giorno fa,infatti da dicembre in tanti hanno ricevuto questo segnale,io ancora prima di memorizzare il TP andando su questo satellite ho visto con lo strumento i segnale molto più alto del solito e subito dopo entrando in modalità misure mi venivano rilasciate le misure,adesso facendo la stessa operazione guardandolo in spettro vedo che il segnale è tornato nei valori precedenti
Conclusioni
Se loro vogliono possono darci ancora luce
Saluti
 
La ricezione degli 11175 sui 46 est nel nostro paese o altri è un problema che dipende da loro
Con i miei impianti sono anni che la tengo sotto tiro,sono loro che giocano al gatto col topo perché se vogliono farla ricevere basta che aumentino il loro segnale come hanno fatto da dicembre a qualche giorno fa,infatti da dicembre in tanti hanno ricevuto questo segnale,io ancora prima di memorizzare il TP andando su questo satellite ho visto con lo strumento i segnale molto più alto del solito e subito dopo entrando in modalità misure mi venivano rilasciate le misure,adesso facendo la stessa operazione guardandolo in spettro vedo che il segnale è tornato nei valori precedenti
Conclusioni
Se loro vogliono possono darci ancora luce
Saluti

Io penso che l' abbiano avuto imposto. Una tv non a pagamento ha tutto l' interesse a far arrivare il suo segnale a quanti più utenti possibili (e gli europei interessati alla loro programmazione sono davvero tanti). Dunque a mio avviso hanno dovuto subire: diversamente non si comprende perchè ci sia stato questo cambiamento dopo diversi anni.
 
Io penso che l' abbiano avuto imposto. Una tv non a pagamento ha tutto l' interesse a far arrivare il suo segnale a quanti più utenti possibili (e gli europei interessati alla loro programmazione sono davvero tanti). Dunque a mio avviso hanno dovuto subire: diversamente non si comprende perchè ci sia stato questo cambiamento dopo diversi anni.

sicuramente in quello che dici c'è molta verità purtroppo noi a nord siamo molto penalizzati da questo spot, questo sat dispone anche di un piccolo spot che irradia parte della germania e che lambisce anche con qualche db il nostro estremo nord
infatti un nostro utente di varese lo ha sempre ricevuto con la 150 ora sta a vedere se riesce ancora a riceverlo con il cambio a 8psk
quindi aspettiamo solo un suo report
 
Indietro
Alto Basso