• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

sicuramente in quello che dici c'è molta verità purtroppo noi a nord siamo molto penalizzati da questo spot, questo sat dispone anche di un piccolo spot che irradia parte della germania e che lambisce anche con qualche db il nostro estremo nord
infatti un nostro utente di varese lo ha sempre ricevuto con la 150 ora sta a vedere se riesce ancora a riceverlo con il cambio a 8psk
quindi aspettiamo solo un suo report

Siete a 80 km. di distanza e tu hai una 180: la vedo dura.
 
Personalmente credo più a questa che a quella ufficiale, secondo la quale io dovrei riuscire a sintonizzare il beam est.

mi spiace ma ti sbagli io che seguo molti i fori esteri in germania belgio olanda riescono a ricevere questo tp a ricevere questo TP
adesso mi è venuto in mente il nome dell'amico di varese L4LLO che da SEMPRE lo ha ricevuto, come si spiega che io sono a circa 100 km da lui non lo mai ricevuto sia con 150 che con 180
solo a dicembre quando questi hanno dato un giro di manetta all'amplificatore l'ho ricevuto, invece adesso è tornato come prima valore molto basso in spettro

questa immagine presa da un foro UK fa vedere che in DE si riceve in questa occasione viene usato un disco da 370 cm, ma il segnale è molto abbondante



questa sempre in germania con disco da 2,2



altro Foro DE utente della Sassonia con 180



se non ci fosse questo spot dedicato non riuscirebbero a ricevere il tp in questione
 
Ultima modifica:
per ricevere il 11175 bisogna avere almeno un MER di 9,5 da quello che vedo in giro x l'europa al di sotto buoi totale
se rimaneva in qpsk si poteva scendere di qualcosina ma il 8psk penalizza un pochino e non dimentichiamoci l FEC che strozza ancora di più
 
sempre in tema di FEC sui 4 west beam est riesco a ricevere 1 tp 11062 H per via del qpsk e del fec favorevole 1/2 se solo aumentassero il fec buoi totale
 
mi spiace ma ti sbagli io che seguo molti i fori esteri in germania belgio olanda riescono a ricevere questo tp a ricevere questo TP
adesso mi è venuto in mente il nome dell'amico di varese L4LLO che da SEMPRE lo ha ricevuto, come si spiega che io sono a circa 100 km da lui non lo mai ricevuto sia con 150 che con 180
solo a dicembre quando questi hanno dato un giro di manetta all'amplificatore l'ho ricevuto, invece adesso è tornato come prima valore molto basso in spettro

questa immagine presa da un foro UK fa vedere che in DE si riceve in questa occasione viene usato un disco da 370 cm, ma il segnale è molto abbondante



questa sempre in germania con disco da 2,2



altro Foro DE utente della Sassonia con 180



se non ci fosse questo spot dedicato non riuscirebbero a ricevere il tp in questione

Sul nord non mi pronunzio ;)
Parlo per esperienza diretta: questo footprint, nella parte che riguarda il sud Italia, non risponde al vero. Diversamente per 42 dBW una 150 cm. sarebbe sufficiente. Invece forse lo è a mala pena una 240 cm.

 
Sul nord non mi pronunzio ;)
Parlo per esperienza diretta: questo footprint, nella parte che riguarda il sud Italia, non risponde al vero. Diversamente per 42 dBW una 150 cm. sarebbe sufficiente. Invece forse lo è a mala pena una 240 cm.


guardando adesso il segnale sembra essere tornato ai livelli di 1 mese fa quando riuscivo a prenderlo solo che adesso che mi penalizza è la modulazione in 8psk altrimenti ara alla mia portata

 
guardando adesso il segnale sembra essere tornato ai livelli di 1 mese fa quando riuscivo a prenderlo solo che adesso che mi penalizza è la modulazione in 8psk altrimenti ara alla mia portata


Secondo questo articolo la fascia oraria mattutina è tra le migliori, dovresti vedere che succede più tardi.

_https://www.01smartlife.it/come-migliorare-la-ricezione-del-segnale-satellitare/
 
Secondo questo articolo la fascia oraria mattutina è tra le migliori, dovresti vedere che succede più tardi.

_https://www.01smartlife.it/come-migliorare-la-ricezione-del-segnale-satellitare/

infatti utenti del nord europa confermano questa Tesi del mattino
 
E non solo: sugli 11175 H con SR 27500 c' erano anche altri canali che di tanto in tanto trasmettevano il calcio in QPSK.
Se non ricordo male a Siracusa si prende con una 180 cm (è stato scritto e ribadito su questo forum). Facendo le dovute proporzioni nella Sicilia Occidentale ci vorrebbe una 240 cm.

P.S.: certo che si mettono a piangere per i soli 4000 appassionati al satellite fra cui oltre la metà di questi non farebbe mai un abbonamento alla pay-TV. Devono essere messi molto male...
 
Da me basterebbe anche una 2,40 perché ho un po' di segnale che va e viene
Dal tuo messaggio non è chiaro quanto segnale in dB tu abbia realmente. Il ricevitore ucraino che hai è in grado di dirtelo. Se effettivamente manca un 1 dB, con un lnb migliore e puntamento perfetto potresti farcela.

korchm48
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso