s8un3no
Digital-Forum Silver Master
Express AM6, 53° E. E' scritto sotto l' id.![]()
Quello che non è scritto è che è inarrivabile per parabole comuni, lo spot sta molto fuori dai nostri confini
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Express AM6, 53° E. E' scritto sotto l' id.![]()
Quello che non è scritto è che è inarrivabile per parabole comuni, lo spot sta molto fuori dai nostri confini
In Lombardia sarebbe stato ricevuto con una 120 ed in Tunisia (od Algeria) con una 180.
_https://en.kingofsat.net/beams.php?s=170&b=350
@Mega, di quale satellitozzo si tratta? Anche se penso che qui sia inarrivabile con il disco che ho, magari con una tre metri.
Z.K.![]()
In Lombardia sarebbe stato ricevuto con una 120 ed in Tunisia (od Algeria) con una 180.
_https://en.kingofsat.net/beams.php?s=170&b=350
Questa mattina ho provato con il V7Pro.... nulla... entrano gli stessi canali che ho trovato ieri con SF8008. La 11481 H oggi entra con 12,75db ieri il cielo era coperto 12db. Questo pero' è un tpx in QPSK quindi è piu' facile riceverlo, dovrebbe entrare anche con un disco piu' piccolo. Invece confermo che di tutto l'arsenale in T2mi che ha questo satellite non ricevo nulla, forse con una tre metri sarebbe diversodalle mie parti neanche l'ombra di questo segnale
Confermo la facile ricezione anche con una penta85 con lnb fuori fuoco di 8° per il beam fixed2 a 53E... La 11481 H oggi entra con 12,75db ieri il cielo era coperto 12db. Questo pero' è un tpx in QPSK quindi è piu' facile riceverlo, dovrebbe entrare anche con un disco piu' piccolo. Invece confermo che di tutto l'arsenale in T2mi che ha questo satellite non ricevo nulla, forse con una tre metri sarebbe diverso.
Confermo la facile ricezione anche con una penta85 con lnb fuori fuoco di 8° per il beam fixed2 a 53E
11011V 2200 2/3
11481H 27500 3/4
12532H 27500 1/2
12594V 27500 2/3
nulla da fare ovviamente per l'altro beam coi T2-MI![]()
Complimenti per i vostri impianti che vi permettono queste soddisfazioni nella ricezione...
Una 100 cm sulla frequenza "asiatica" di CBC Sport/Idman in Sicilia? Non credo proprio.... Più probabile una 150/180 cm dalle parti di Siracusa.Probabilmente ieri sera anche con una 100 potevo ricevere quei canali.
Ogni tanto si prova per il solo gusto di farlo.
Una 100 cm sulla frequenza "asiatica" di CBC Sport/Idman in Sicilia? Non credo proprio.... Più probabile una 150/180 cm dalle parti di Siracusa.
La prossima volta se ti ricapita di prendere quei segnali più alti del solito magari avvisami... ho una 120 cm.