• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Scusami, la domanda posta da @Bobbys era legittima visto che in firma dichiari di ricevere i 19 anche con la 80 :)

Quindi con la 80 non hai provato? :eusa_think:

Uso la 100 motorizzata dai 7E fino a 70.5E mentre con la 75 motorizzata vado da 4.8E a 30W, ho 2 motorizzate, devo aggiornare la firma.
 
Era da tempo che per motivi vari non mi dilettavo con l'antenna:)

Roma 120 cm ricezione beam East 52,5e

11766 V 27500


11881 V 27500


C e qualcuno che lo riceve nei dintorni?
 
C e qualcuno che lo riceve nei dintorni?

Li ricevi H24 anche di giorno? e se si il segnale è fluido ed esente da squadrettature o quache fermoimmagine sporadico? :eusa_think:

Ieri sera avevo segnale attivo su entrambi i trasponder ma intensità e sopratutto qualità bassa e oscillante facevano si che all'atto di sintonizzare non usciva nessun canale... è pure vero però che attualmente lo skew LNB può non essere quello ottimale visto che l'ho toccato qualche giorno fa ed è in una posizione piuttosto anomala rispetto alla posizione di sempre: https://www.digital-forum.it/showthread.php?217373-16APSK-Astra-1M&p=7760858&viewfull=1#post7760858 e per ora sta ancora in quella posizione...

Ora (ore 9:00am) su quei trasponder ho barre inattive... se erano come ieri sera (mezzanotte) sarei salito di nuovo a regolare lo skew, ma se si ricevono solo di sera :eusa_think: ora non avrei segnale utile per poterlo fare nel modo migliore.

Comunque questo è uno di quei casi in cui la combinazione sensibilità decoder, sensibilità LNB, condizioni meteo, e orario di ricezione possono fare la differenza... se li li ricevi H24 come fossero segnali di Hotbird allora ne riparliamo :)

Comunque è un ottimo aggancio ed "ottimi segnali" per testare l'impianto ;)
 
Ultima modifica:
Li ricevi H24 anche di giorno? e se si il segnale è fluido ed esente da squadrettature o quache fermoimmagine sporadico? :eusa_think:

Ieri sera avevo segnale attivo su entrambi i trasponder ma intensità e sopratutto qualità bassa e oscillante facevano si che all'atto di sintonizzare non usciva nessun canale... è pure vero però che attualmente lo skew LNB può non essere quello ottimale visto che l'ho toccato qualche giorno fa ed è in una posizione piuttosto anomala rispetto alla posizione di sempre: https://www.digital-forum.it/showthread.php?217373-16APSK-Astra-1M&p=7760858&viewfull=1#post7760858 e per ora sta ancora in quella posizione...

Ora su quei trasponder ho barre inattive... se erano come ieri sera (mezzanotte) sarei salito di nuovo a regolare lo skew, ma se si ricevono solo di sera :eusa_think: ora non avrei segnale utile per poterlo fare nel modo migliore.

Comunque questo è uno di quei casi in cui la combinazione sensibilità decoder e sensibilità LNB possono fare la differenza...

ciao no la visione per ora c'è solo di sera ti consiglio di provare attorno alle 20:30

anche il mio skew potrebbe non essere perfetto, ma non tocco più nulla per ora

la 11881 non è fluida, l'altra sì

buona giornata
 
Ti ringrazio, si, ieri avevo notato tramite le barre che la 11881 era un pochino più debole rispetto alla 11766, buona giornata anche a te.
 
Ultima modifica:
con una 80 non ricevo + i 2 canali espn sui 15W
C'è una discussione uguale anche su angels, dove ci sono persone come te dicono che non ricevono più i 2 canali con la 80,(addirittura dalla Campania dicono che non li prendono con una 120) ,fortunatamente (provato nel pomeriggio) con la 125 nessun problema,li ricevono anche con la 100 nel nord Italia.
 
Dal Lazio con 120cm. continuano a riceversi... mi chiedo come può cambiare la ricezione a 200Km. di distanza guardando il foootprint di questo sat, praticamente siamo al centro...:eusa_think:

In serata la persona con la 120,ha detto che ha risolto centrando (con piccoli movimenti) la parabola,e li vede.
 
Quindi almeno da parte sua si trattava di un falso allarme e di parabola in pratica puntata male... io non ho dovuto ritoccare nulla... riguardo a @chelo71 anche a lui non posso che consigliare di controllare il puntamento.
 
Salve a breve dovrebbe essere operativo Badr 8 sui 26 est, tuttavia non ho capito se sostituirà tutti i satelliti presenti e se ci sarà maggiore copertura in Italia. Grazie
 
Salve a breve dovrebbe essere operativo Badr 8 sui 26 est, tuttavia non ho capito se sostituirà tutti i satelliti presenti e se ci sarà maggiore copertura in Italia. Grazie

Sarebbe stato meglio porre la domanda in altra discussione, qui siamo OT.
I footprint previsti, che differiscono poco dai precedenti, sono su https://www.arabsat.com/the-fleet/26east/badr-8/
Il satellite è quasi in posizione definitiva.
 
Non dovrebbe essere così complicato ricevere i 9 canali russi trasmessi in T2-MI sui 53° E per chi ha parabole di dimensioni un po' sopra la media (>150), specie per i residenti al nord.
Oltre ai 10875 V potrebbero entrare altre frequenze del beam #1


 
Non dovrebbe essere così complicato ricevere i 9 canali russi trasmessi in T2-MI sui 53° E per chi ha parabole di dimensioni un po' sopra la media (>150), specie per i residenti al nord.
Oltre ai 10875 V potrebbero entrare altre frequenze del beam #1



Da Spezia con una Prodelin 180 niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' banale chiederti se tutto è ok, ma lo faccio lo stesso :icon_redface:
La tua posizione leggermente ad ovest credo che non possa costituire un fattore discriminante.
Vuoi provare anche queste frequenze ?

 
Indietro
Alto Basso