• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

:thumbsup:****Confermo perfetta ricezione dalla provincia di Verona....... 40 canali russi interessanti, alcuni gia' visti sul Yamal 49° Est Banda C.
Godiamoceli finche' durano in chiaro....
 
:thumbsup:****Confermo perfetta ricezione dalla provincia di Verona....... 40 canali russi interessanti, alcuni gia' visti sul Yamal 49° Est Banda C.
Godiamoceli finche' durano in chiaro....
Azz non ho fatto a tempo .. ora un bel biss ..

Non è neanche Biss .. peccato arriva forte.


Inviato da Samsung S5
 
Ultima modifica:
In questi giorni, io e bok, abbiamo sistemato un po' di cavi e cavetti sul nostro impianto ''da corsa'' e ne sono uscite delle belle...soddisfazioni.
L'impianto è formato da una Channel Master da 305cm, Lnb Inverto Black e ricevitore CT 5000 HD-C Plus.

Visjon Norge è trasmesso sul beam T1 Nordic del Thor 5 a 1.0°W (11357H 24500 7/8), spot un po' proibitivo per l'Italia.

2rek2e8.jpg


Questo canale libico (10972H 27500 3/4) è invece sul beam E8WC dell'Eutelsat 8 West C, per la nostra posizione è abbastanza ostico e l'antenna ci ha regalato le barre verdi con sommo stupore.

rjqq1c.jpg


Ad est invece ci siamo focalizzati sull'Amos 5 a 17°E. Anche qui nessun problema, la nostra antenna riceve tranquillamente tutti e tre i beam in Ku. Nello specifico uno screenshot di Satelio Infokanal (12208H 17666 4/5). Avrei inserito volentieri Tv Togo ma ci siamo dimenticati di fare la foto. :D

s6k9yq.jpg
 
buongiorno e complimenti specie per l'invidiatissima ricezione dei 17est
adoro gli screenshot
magari il Signore un giorno regalerà la possibilità di un impianto migliore anche per me:)

buona giornata
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti lo so ci sono delle mappe di ricezione da parte degli utenti ci sono però delle cose che mi sfuggono su 2 sat in particolare quindi chiedo a tutti coloro che hanno parabole >1 mt. di verificare la ricezione di 2 posizioni (in particolare dal Centro Italia)

52,5 east 11785 H 27500
48 east 11231 V 27500

sembrano più o meno irricevibili o molto difficili dall'Italia ma vengono segnalate come ricevute in Polonia con disco 1,25 mt. (!)

sono "Beam est/più dedicati al sud europa" quindi la cosa non mi torna...(dovremmo essere più favoriti noi?)
vorrei capire l'effettiva ricezione dall'Italia per capire eventualmente con un po' di sicurezza in più i diametri necessari per una ricezione anche "ballerina".
vi chiedo di segnalare, dove possibile, anche mancate ricezioni ma presenza di "movimenti" su misuratori di campo e affini
grazie
 
Dalla provincia di napoli, sui 11785 H a 52,5°E con gibertini 125 ed lnb inverto black ultra twin.. avviene l'aggancio ma con segnale insufficiente per una visione fluida...



Mentre con la gibertini 150 ed inverto black ultra twin, anche se quasi al limite la visione è fluida..



A 48°E sulla frequenza 11231 V , con la 150 si intravede un piccolissimo panettone sullo spettro, segnale assolutamente insufficiente per agganciarlo...

 
Ho fatto anch'io una scansione con l'impianto SAT 1 in firma, non sono riuscito ad agganciare nessuno dei due, però si vedono chiaramente i due panettoncini
48E:


52.5E:


A breve faro altri test su questi sat con l'impianto SAT2 ;)
 
E' certo o solo quella ormai attiva ho ridotto di molto in mio parco antenne confronto hai anni 90 quando erano ben cinque :sad:
 
buongiorno a tutti e grazie per i riscontri
a Vs. parere ed alla luce di quanto da Voi riscontrato a titolo di ipotesi
è possibile la ricezione dei 52,5 (la frequenza incriminata) con una 180/200 da Roma?

teniamo conto che dalla calabria vi è visione fluida con una 125
napoli con una 150
nord italia con una 300
 
buongiorno chi riceve questo tp?

53 east

11151 H 1024

grazie
 
Indietro
Alto Basso