In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Segnalo che a 52E, sul Monacosat 1 è stato attivato un nuovo transponder, Fre: 10762 Pol: V SR: 27500 Fec: 5/6 Modul: DVBS/QPSK
Trasmette BBC Persian, BBc Arabic, Channel 4, Fashion One SD, CNNi SD, VoA TV Persian e le radio BBC Afghan Radio, BBC Arabic Radio.

Attendo vostri report di ricezione per cercare di capire su che beam viene trasmessa...

Nord in prossimità della swiss buon segnale

Ultima modifica:
Segnalo che a 52E, sul Monacosat 1 è stato attivato un nuovo transponder, Fre: 10762 Pol: V SR: 27500 Fec: 5/6 Modul: DVBS/QPSK
Trasmette BBC Persian, BBc Arabic, Channel 4, Fashion One SD, CNNi SD, VoA TV Persian e le radio BBC Afghan Radio, BBC Arabic Radio.

Attendo vostri report di ricezione per cercare di capire su che beam viene trasmessa...
Al nord si riceve facilmente con parabola di piccole dimensioni anche se la qualita' e' inferiore di un 10% rispetto agli altri TP del 52E...
n/o MI - 90 cm - 10762V L=92 Q=70

:eusa_think:
Ma sei sicuro che sia sul Monacosat a 52E e non sul Yahsat 1A a 52.5E beam Europe ?
Perche' il TP (YahLive2) e' identico a quello a 52.5E sulla frequenza 11996V 27500 5/6 (YahLive2)

Edit: ok e' una frequenza del Monacosat
http://frequencyplansatellites.altervista.org/Turkmensat/MonacoSat_1.pdf

Edit2: Sembra che da un recente accordo l'operatore YahLive utilizzera' 12 TP sul Monacosat
presto quindi dovrebbero esserci nuove attivazioni

Ultima modifica:
L'accordo dei 12 Tx dovrebbe essere lo stesso tra SES e YahLive, non è limitato ad un singolo beam, ma si possono usare tutti e tre, a seconda l'esigenza ....gli atri 26 tx, sono del Turkmenistan....

Sul Monacosat 1 a 52E, è stato spento il tx a 10762 V e acceso sui 11262 H con gli stessi parametri e canali del precedente.. sembrano che stiano facendo dei test.

Sembra sia stata accesa una nuova frequenza 11472H con un canale a 50E sul turksat 4B...al momento causa vento non posso testare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allego due immagini dell'unico canale sul nuovo Turksat 4B a 50°E, è il canale promo di Turksat, come si vede nella seconda immagine fa anche un po' di scuola sulle basi della ricezione satellitare, mi pare che dei video simili girassero molti anni fa su Astra e forse anche su Hotbird, era all'epoca delle trasmissioni analogiche o agli albori di quelle digitali.

Aggiornamento generale report di ricezione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?86448-Ma-tu-li-ricevi-i&p=4687142&viewfull=1#post4687142

Con parabola da 100 non ricevo: 76.5°E-60°E-55°E-52.5°E-48°E-30.5°E-18°W.

Poi non ne ricevo anche altri ma quelli sopra sono le posizioni orbitali con satelliti che trasmettono regolarmente dei canali reali (non solo feed, test, promo...).

Indietro
Alto Basso