Cotechinho
Digital-Forum Master
Capito. Ma il trasponder dovrei comunque agganciarlo. O no?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Capito. Ma il trasponder dovrei comunque agganciarlo. O no?
non so se è stato già chiesto non son riuscito a trovar nulla
chi riceve trt 4k?
42 est
12123 H 15000
grazie
Confermo, effettivamente le altre volte che avevo provato i multistream utilizzavo DvbDream.Ci vuole il PLS code... ma non mi sembra che si può impostare in dvbviewer (almeno nella versione 5.0 che uso, non si può)... come player devi usare dvb dream o smartdvb versione 0.4.5 beta 1.
Cortesemente potete fornirmi qualche report sui Badr a 26 Est specialmente dal Nord.
Volevo vedere in generale e specialmente i parametri di SNR dei TP compresi tra 11700 e 12500.
Grazie
Grazie amici per i Vs Reports,
P.S. per @gros55 : come vedi non si aggancia tutto. Piu l'antenna è grande è più è difficile per puntamento, distanza focale, skew LNB, LNB e Feed giusti e professionali. Basta un mm di scostamento che passi dal nulla al paradisoe non riesci mai a capire se sei a posto o può rendere di più...
Grazie amici per i Vs Reports,
mi trovo in difficoltà sui TP da 11700 a 11900 che non riesco ad agganciare e sul 12399V. Parliamo del BADR6 BSS.
Sotto un BlindScan in V da 11700 a 12500. Da notare i panettoni evidenti da 11700 a 11900 ma no lock e neanche segnale. Sul 12399V sono ad un soffio 4,9dB, ma non aggancia (nel primo pomeriggio si). I piccoli panettoni da 12270 a 12380 sono i TP del Baem Central Asia (naturalmente no lock).
La mia posizione è ASTI e trovo strano che con la 4.2MT non aggancio, per questo vorrei capire dal nord o nord ovest meglio, come è la situazione
Per il resto le frequenze sono tutte ricevibili. La 11227V molto al limite (la danno sul Pan Arab, ma è molto debole)
Quella sotto riportata invece è la situazione sugli H di primo mattino sempre sul range 11700 - 12500. Panettoni ben in evidenza da 11700 a 11900 , ma no lock e segnale a zero. No lock sulla 12265H con segnale sui 6.0dB (nel primo pomeriggio agganciabile) e no lock sulla 12418H con segnale a 7.9dB (nel primo pomeriggio agganciabile). Il resto delle frequenze sono tutte agganciabili.
P.S. per @gros55 : come vedi non si aggancia tutto. Piu l'antenna è grande è più è difficile per puntamento, distanza focale, skew LNB, LNB e Feed giusti e professionali. Basta un mm di scostamento che passi dal nulla al paradisoe non riesci mai a capire se sei a posto o può rendere di più...
Aggiornamento del 26/02 ore 15,05 - 12399V - 8.8dB
Forse ho risolto l'inghippo !!!!Giusto x riferimento su qualche freq citata se può essere utile dal Nord con 150 ....
Forse ho risolto l'inghippo !!!!
Questa sera c'è vento molto forte....penso che il problema sia un ramo di una pianta proprio in linea di ricezione.
Faccio notare che per esempio analizzando le Freq. Verticali quelle in Banda bassa sul Pan Arab da 10700 a 11000 passano da 10,5 dB a circa 13,5 - 13,8dB, la 11227V è la più bassa con circa 8dB mentre aggancia a seconda del vento le Freq. da 11700 a 11900 fino a 9dB. Inoltre per esempio la 12399V viaggia anche sui 10,dB mentre sulla 12130V arriva fino quasi a 14,5dB.
Penso sia il caso di trovare il sistema di rasare sta pianta ....![]()