In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

superdish66 ha scritto:
Ciao,

mi piazzo in questa discussione per chiedere se qualcuno riceve qulcosa dalla posizione 55 Est Ku, grossi impianti naturalmente. Io con la 4.2 Mt nulla dalla mia posizione, ma vorrei capire se fosse possibile e se ci posso sperare, visto che mi interessa REN TV etc. Così capirò anche se devo spingermi più a fondo con l'ottimizzazione del disco, puntamento, LNB etc.

Grazie
Ciaoooo;) ;)
il sat da te menzionato 55E da te menzionato non cè nell elenco di kingofsat dove lo hai trovato, e sei sicuro che trasmette in banda ku

ah io pensavo che potessi riuscire ad agganciare almeno il segnale con il mio decoder

superdish66 ha scritto:
Ciao,

mi piazzo in questa discussione per chiedere se qualcuno riceve qulcosa dalla posizione 55 Est Ku, grossi impianti naturalmente. Io con la 4.2 Mt nulla dalla mia posizione, ma vorrei capire se fosse possibile e se ci posso sperare, visto che mi interessa REN TV etc. Così capirò anche se devo spingermi più a fondo con l'ottimizzazione del disco, puntamento, LNB etc.

Grazie
Ciaoooo;) ;)

Penso sia impossibile ma se per caso lo agganci hai poco da ottimizzare.;)

superdish66 ha scritto:
Grazie dell'input: sembra molto preciso e aggiornato, Lyng è un'amico da 16 anni:D :D
Cmq per il 55 Est se qualcuno avesse notizie lo ringrazio e ci spero;) ;) .

A 55°est e sul Satellite Astra 1G da diverso tempo mi entra un canale dati(gazprom Space).
Ora sono fuori casa,al rientro ti daro' informazioni piu' dettagliate.

ciao

Intanto il Satellite è Astra1F e non 1G come ho scritto prima e poi ho ben poco da "dettagliare"visto che mi entra solo questa freq. a 11415V sr.3800 mpeg-2.
Il segnale ricevuto è molto debole nel mio Clarke-tech 2100(vecchio modello) il valore nella barra qualita' si aggira attorno al 66/67% nelle ore migliori e cioe' dal tardo pomeriggio fino a sera dopodiche' perdo il segnale,inutile dire che non aggancio nulla visto che trasmette dati.
Il tp. con Ren tv e compani non lo vedo,negli ultimi giorni è stata aggiunta una nuova freq. a11273H sr.19260 gemella con gli stessi canali ma credo sicuramente di non ricevere nemmeno quella anche perche' se si guarda il footprint è uno di quelli che spaventa:D .....pero' magari con la tua 4.20:icon_rolleyes:

ciao

mosconauta1 ha scritto:
Intanto il Satellite è Astra1F e non 1G come ho scritto prima e poi ho ben poco da "dettagliare"visto che mi entra solo questa freq. a 11415V sr.3800 mpeg-2.
Il segnale ricevuto è molto debole nel mio Clarke-tech 2100(vecchio modello) il valore nella barra qualita' si aggira attorno al 66/67% nelle ore migliori e cioe' dal tardo pomeriggio fino a sera dopodiche' perdo il segnale,inutile dire che non aggancio nulla visto che trasmette dati.
Il tp. con Ren tv e compani non lo vedo,negli ultimi giorni è stata aggiunta una nuova freq. a11273H sr.19260 gemella con gli stessi canali ma credo sicuramente di non ricevere nemmeno quella anche perche' se si guarda il footprint è uno di quelli che spaventa:D .....pero' magari con la tua 4.20:icon_rolleyes:

ciao

Grazie Mosconauta,

penso che tu sia più a Est di me, io sono in Piemonte occidentale. Per Ren Tv ho visto anche sul 60 Est 11635 V DVB-S2/8PSK 29700 2/3. Poi sempre a 60 Est l'altro Transponder con i Russi 11675 V DVB-S2/8PSK 29700 2/3. Tutti e due sul Wide Beam. Vedo qualche picco sino al 28% 32% saltuario con Mvision hd 300 combo, ma non aggancio nulla.
Qualcuno riesce a ricevere?
Grazie
Ciao

Ora che so' di dove sei certo il mio rapporto conta ben poco,naturalmente la differenza la fa' la posizione,la mia Longitudine è 13,03°est.
In attesa di qualche intervento dalla tua zona che possa essere piu'significativo per te allego due immagini dei Bouquet Aktiv tv a 60°est che ricevo con il bel tempo per tutto il giorno.(ed in chiaro entrambi da qualche settimana)
:mad: niente immagini peccato,oggi non mi è dato di accedere a imageshak

Satellite NSS-12 a 57°est ku band Freq.11025H sr.9690 3/4 Beam EastAfrica.

Con la mia Prodelin 11 Ft(3.34 m) a Potenza (Basilicata) ricevo 11025H sr.9690 Beam EastAfrica. Il segnale varia da 7.5 dB - 8.5 dB (la soglia è 5.5d B). Dallo stesso satellite e beam ricevo anche gli altri transponders kenioti 11105 H e 11604 H 45000 (ma criptati) e saltuariamente 11554 H 2386.

Coviello

Sono riuscito a tirar giù 11074 V DVB-S/MPEG-4 2170 3/4 verso le 12,30 con segnale al limite 36% 38% (unico di questo sat per ora). Ora che è sera nulla.
Proverò domattina presto con i due Bouquet Aktiv. Certo che la differenza di longitudine si sente, ma sono sempre più perplesso che sta 4,2Mt, che ho cercato di ottimizzare (ora con Invacom flangiato con suo feed) puntato col laser ... tutto da perderci quasi una intera estate, sembra che non sia ancora a posto. Ho sempre questo dubbio ....
Sicuramente per la primavera avrò lavoro da fare per migliorare la ricezione attraverso le prove con questi transponders:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Che ne pensate?

Cari saluti

korchm48 ha scritto:
Con la mia Prodelin 11 Ft(3.34 m) a Potenza (Basilicata) ricevo 11025H sr.9690 Beam EastAfrica. Il segnale varia da 7.5 dB - 8.5 dB (la soglia è 5.5d B). Dallo stesso satellite e beam ricevo anche gli altri transponders kenioti 11105 H e 11604 H 45000 (ma criptati) e saltuariamente 11554 H 2386.

Coviello

Mi dai notizie sul 62 Est V beam Middle East- Canali IRIB - dalla tua zona con la tua Prodelin? Penso non ci siano problemi alle tue latitudini con quella padella. Io con la mia 4.2 non ho segni di vita; tutti mi dicono che è la posizione, ma è come il 60Est, ho sempre questo cruccio che qualcosa non sia a posto, sarà perché mi fido troppo dei report sui diametri necessari, ma con una 4.2!!!!! Non so ....
Ciao

62E Potenza Basilicata

Stasera (8 gennaio 2013) si riceve un solo transponder di 62E MiddleEst: 11556 V, il segnale non è granché (5.5.-6.0 dB) (la soglia minima è 4.8 dB). Rispetto al passato, la vera novità è che tutti gli altri transponders sono ora in 8PSK la cui ricezione ha una soglia più elevata, (7.0 dB). L'antenna è una Prodelin 11Ft (3.34 m).

Coviello

Sull'Intelsat 902 a 62° est in banda ku hanno attivato questo "nuovo" tp. 10996V Sr.6000 Spot middle-east.
Purtroppo non si tratta della mitica Tv3 irib:icon_rolleyes: ma bensi' di irib 1 e 2.
Nel Nord Europa sono riusciti ad agganciarla anche con parabole di piccole dimensioni(120cm mi sembra) mentre io qui al Nord-est non vado oltre al 66% nel mio Clarke-tech...basterebbe arrivare al 67/69% e me li aggancerebbe,mi manca proprio solo un "cincinin"!!!:icon_twisted: .
Mentre io penso come dare un calcio alla parabola per vedere se riesco a tirar dentro qualche cosa:D chiedo nel frattempo se qualcuno dall'Italia riesce ad avere visone su questi canali,grazie.

dscf6340acbipeut7o.jpg

Indietro
Alto Basso