• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

La mia curiosita' non è mai doma e ad alimentarla sono soprattutto alcuni casi come ad esempio per questo Tp.,che si trova sul Satellite NSS-12 a 57°est ku band Freq.11025H sr.9690 3/4 Beam EastAfrica.
Naturalmente ho dato una sbirciata al Footprint e per quello che ho visto di certo non si puo' dire che sia concentrato "sopra casa mia":D ...ma raffigura il centro Africa:doubt: pero' vedendo un po' di segnale sul mio ricevitore la cosa mi ha incuriosito.
Ho tentato l'aggancio con il mio fidato Echostar 2510ip che nonostante l'eta' si dimostra ancora molto sensibile rispetto ad altri ricevitori molto piu' moderni,ma purtroppo il massimo che ho ottenuto è un'immagine instabile e squadrettante sui tre canali kenyani:sad:
Chiedo per cortersia se c'e qualcuno che riesce a ricevere questo transponder agevolmente,grazie.



 
Ultima modifica:
Provare ci si prova tutti, ma non sempre con successo
Dalla Toscana con 150 cm niente da fare:crybaby2:



con la 300 cm .....ancora peggio. Col corotor, in banda KU mi sa che renda peggio della sorellina minore. Mi verrebbe voglia di tagliare il palo di sostegno
dalla rabbia :eusa_wall:

Ciao e complimenti per il report.
 
17e

sui 17e è comparso la prima frequenza in ku (12625 V 4000 5/6 DVB-S2/8PSK )
questo è il beam
Codice:
http://www.amos-spacecom.com/resources/flash/map/multiMap/map_amos5start.html
 
chelo71 ha scritto:
sui 17e è comparso la prima frequenza in ku (12625 V 4000 5/6 DVB-S2/8PSK )
questo è il beam
Codice:
http://www.amos-spacecom.com/resources/flash/map/multiMap/map_amos5start.html
qui dalle mie parti ( lodi ) nulla con 150
questo sat non è la prima volta che accende tp sia in ku che in C qualche tempo fa ricevevo sia in ku che in C ora nulla in entrambe le bande
forse dei problemi al mio impianto
 
chelo71 ha scritto:
sui 17e è comparso la prima frequenza in ku (12625 V 4000 5/6 DVB-S2/8PSK )
questo è il beam
Codice:
http://www.amos-spacecom.com/resources/flash/map/multiMap/map_amos5start.html

A 11911V. SR 13333 Dvbs non ho segnale:sad11: mentre la 12625V dVBS-2 sembra che ci sia speranza,ma purtroppo al momento sono sprovvisto di ricevitore hd per poterlo dire con certezza!
 
frequenza 12625 v 4400 da roma con una 100
0,5 db
 
Quando dalle mie parti il vento di Bora supera i 30/35 nodi sono costretto mio malgrado lasciare la parabola ferma ad est onde evitare eventuali danni all'impianto:sad: ...e visto che mi ritrovo inchiodato a 31,5°est sul Satellite Astra 1G ho lanciato una blind scan e ho agganciato alcuni Tp. dei bouquet Magti Tv con segnale al minimo.
Ho guardato il footprint ed è naturalmente di quelli impossibili.
C è qualcuno che li riceve con un buon segnale?



 
danmich ha scritto:
Io niente proprio con la skystar,ma a che tras ti riferisci?

ciao danmich

E gia' hai ragione! mi sono dimenticato di scriverli sul post precedente.
eccoli

11954H 27500 1/2
11973V 27500 3/4
12207V 27500 1/2.......tutti in dvb-s2/8PSK

sul 12207V ho il segnale piu' forte, agganciato con nominativi dei canali,invece a 11973V IL segnale "slitta via"come un anguilla:D ed ora non ho piu' segnale,mentre a 11954H nessun segno di vita.
Purtroppo nessuno dei canali ricevuti è in chiaro:doubt:
 
31,5 astra

Ho provato con la 3m Pellini, analizzatore ROVERDL3 a puntare i 31,5 E, poi visto che di fianco c'e' un segnale molto forteho ritoccato antenna e infine collegato VANTAGE 8000HD segnale 84%,ma canali codificati, ciao.
 
pitussat ha scritto:
Ho provato con la 3m Pellini, analizzatore ROVERDL3 a puntare i 31,5 E, poi visto che di fianco c'e' un segnale molto forteho ritoccato antenna e infine collegato VANTAGE 8000HD segnale 84%,ma canali codificati, ciao.

Grazie anche a te per la verifica pitussat e per aver scomodato la tua bella tre metri per l'occasione,il Vantage lo conosco bene e quel 84% so cosa significa in termini di segnale...vuol dire che spostandosi a Nord rispetto a me il segnale si sta abassando velocemente,d'altronde il Beam si trova a Sud-EST e non potrebbe essere altrimenti... chissa' se piu' al sud si riceve meglio:eusa_think:

Approfitto dell' occasione per chiederti se il tuo giardino è sempre ricco e rigoglioso di parabole come un tempo(conservo sempre una foto postata da te del tuo giardino in versione invernale con parabole ricoperte di neve:D molto bella)o se addirittura hai fatto qualche altro upgrade.

ciao
 
danmich ha scritto:
Grazie dei trans ma io son sempre al buio ho' il ku decentrato:mad:

Grazie a te invece danmich;) se non ricordo male anche tu hai una tre metri...irte mi sembra:eusa_think: certo che quel fuori fuoco potrebbe fare la differenza,chissa!:icon_rolleyes:
 
Ciao Mosco ovviamente la 120 a nord-ovest è piccola,nessun segnale su nessuna frequenza del beam est di Astra 1G :mad:

Una curiosità per tenere l'impianto in sicurezza,con vento forte con l'attuatore si tende a tenerlo chiuso quantomeno io faccio cosi', con un HH come ci si regola?

@pitussat Ho visto la foto del tuo giardino:D crescono piante alquanto strane:D :D
 
mosconauta1 ha scritto:
ciao danmich

E gia' hai ragione! mi sono dimenticato di scriverli sul post precedente.
eccoli

11954H 27500 1/2
11973V 27500 3/4
12207V 27500 1/2.......tutti in dvb-s2/8PSK

sul 12207V ho il segnale piu' forte, agganciato con nominativi dei canali,invece a 11973V IL segnale "slitta via"come un anguilla:D ed ora non ho piu' segnale,mentre a 11954H nessun segno di vita.
Purtroppo nessuno dei canali ricevuti è in chiaro:doubt:
dalle mie parti nulla di quei tp anche se in foto si evidenzia la maggior potenza sui 12207 ( che sul mio impianto si ha una deriva di 5 mhz dovuta all'oscillatore locale del mio lnb )
disco 150 ex prov di Lodi



Uploaded with ImageShack.us
 
Astra 1G @ 31.5° East

Report negativo anche per me, anche se a onor del vero
qualcosa si muove nelle barre di segnale attorno a 11215
(anche il mio OL è un pò sfalsato come quello di @antoniopev)



Ciao

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QTH - Toscana (PT)
Parabola alluminio PF 150 cm. KU band - Motore Supermount Jeager SMR 1224 AZ/EL - Posizionatore V-BOX II - Arco da 91°E a 65°W
LNB White Tech Inverto universal twin flange 0,3 dB - Feedhorn Invacom C120 - Ricevitori: C-Tech 5000C+ - AzboxHD+ - TBS6925
 
crazyuby ha scritto:
Ciao Mosco ovviamente la 120 a nord-ovest è piccola,nessun segnale su nessuna frequenza del beam est di Astra 1G :mad:

Una curiosità per tenere l'impianto in sicurezza,con vento forte con l'attuatore si tende a tenerlo chiuso quantomeno io faccio cosi', con un HH come ci si regola?

@pitussat Ho visto la foto del tuo giardino:D crescono piante alquanto strane:D :D

Il vento piu' temuto e pericoloso dalle mie parti è la Bora,fortunatamente mi arriva da est e cioe' di lato(o fianco)della parabola quando puntata su Hotbird,per essere piu' precisi soffia leggermente da Nord-est e percio' sono costretto a spostare il disco di qualche grado ad Est per ottenere meno "effetto vela" possibile,naturalmente solo quando il vento inizia ad essere sostenuto come per esempio nello scorso gelido febbraio il vento per 15 lunghissimi e interminabili giorni supero' sovente i 50 nodi e mi costrinse lasciare fermo il disco a 33°est e cioe' nel posto dove "ballava" di meno.
Morale....l'impianto non subi' danni per fortuna, ma furono 2 settimane di Tv Mont blanc,unica emittente televisiva in chiaro che questa spilorcia slot orbitale offriva..du palle cosi'!!!:frown: ma almeno ho imparato il francese:D :D :D :D
Per cui i 30/35 nodi di questi giorni a confronto sono na' brezzolina.:smile:

Grazie Crazyuby e a Antoniopev per i vostri tentativi
 
Ultima modifica:
PantaSat ha scritto:
Report negativo anche per me, anche se a onor del vero
qualcosa si muove nelle barre di segnale attorno a 11215
(anche il mio OL è un pò sfalsato come quello di @antoniopev)



Ciao

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QTH - Toscana (PT)
Parabola alluminio PF 150 cm. KU band - Motore Supermount Jeager SMR 1224 AZ/EL - Posizionatore V-BOX II - Arco da 91°E a 65°W
LNB White Tech Inverto universal twin flange 0,3 dB - Feedhorn Invacom C120 - Ricevitori: C-Tech 5000C+ - AzboxHD+ - TBS6925


Grazie Pantasat per la verifica:icon_salut:...certo che se anche tu che stai piu' a sud(Toscana)e con il tuo armamentario satellitare non riesci ad avere un adeguato segnale cio' fa pensare che questo Beam lambisca solo lievemente la parte Nord-est del nostro Stivale:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso