• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Buona sera,
ci sono diversi transponders in banda ku presenti su questo satellite che trsmettono in lingua russa,alcuni piu' facili da ricevere mentre per altre frequenze la cosa si fa piu'impegnativa..........sei interessato a qualche transponder in particolare?

ciao
 
sui 37.5W cè il canale Yaounde Canal 2(10968H1052),lo memorizzato con una 125 ma ho schermo nero,dipende dalla parabola troppa piccola x la visione?
 
Ultima modifica di un moderatore:
chelo71 ha scritto:
sui 37.5W cè il canale Yaounde Canal 2(10968H1052),lo memorizzato con una 125 ma ho schermo nero,dipende dalla parabola troppa piccola x la visione?
Probabilmente la colpa è dovuta al symbolrate basso, devo provare con l'azbox ;)
 
MISTERSAT ha scritto:
Probabilmente la colpa è dovuta al symbolrate basso, devo provare con l'azbox ;)
lo sintonizzato con il ct5000plus, mi sa che ho la parabola piccola
 
chelo71 ha scritto:
sui 37.5W cè il canale Yaounde Canal 2(10968H1052),lo memorizzato con una 125 ma ho schermo nero,dipende dalla parabola troppa piccola x la visione?

...non lo so:eusa_think:anche se in effetti il segnale sembra bassino anche per me, e inoltre per memorizzarlo ho dovuto fare una scansione blind-scan,manualmente non ci riuscivo!
Uploaded with ImageShack.us

.....durante la scansione il decoder mi ha memorizzato anche questo canale o feed che sia,ma con un Symbol rate veramente basso....1000:5bowtie:

Uploaded with ImageShack.us
 
AzBoxHD Premium+ lo trova con il blindscan e sintonizza, unico problema è la bassa qualità del segnale, canale veramente pessimo... :(
 
Niente di particolare, beninteso ;)
Volevo solo segnalare che ho agganciato i tp. con beam Badr 5 - Ku band - Maghreb, sui 26° E.
Sinora avevo sintonizzato/avuto notizie solo del beam Badr 5 - Ku band - Pan-Arab.
Purtroppo, tranne una test card, i canali sono tutti codificati :mad:
 
MEGADISH ha scritto:
Niente di particolare, beninteso ;)
Volevo solo segnalare che ho agganciato i tp. con beam Badr 5 - Ku band - Maghreb, sui 26° E.
Sinora avevo sintonizzato/avuto notizie solo del beam Badr 5 - Ku band - Pan-Arab.
Purtroppo, tranne una test card, i canali sono tutti codificati :mad:

ciao Megadish

penso che tu ti riferisca ai tre tp. del bouquet canal plus:eusa_think: personalmente quando vado su questo satellite controllo sovente la frequenza 12303H(beam magreb)..purtroppo non la ricevo,ma la barra del segnale qualcosina me la segnala e nei momenti migliori della giornata l'aggancio non sembra cosi'lontanissimo..forse 1db o poco piu'( non è nemmeno poco) ,infatti qualc'uno vicino a me qui al nord-est mi sembra che con 180cm sia riuscito a ricevere qualche cosa:eusa_whistle:
Certo pero' mi vien da chiederti se questa performance l'hai eseguita con la tua tre metri oppure se hai usato la tua 80cm(se non ricordo male)con rotore:D
Era mia convinzione che questo beam fosse ricevibile dal sud comodamente con parabole da 120cm..
Vorrei approfittare del tuo "assist"per chiederti/re come si riceve questa frequenza al sud(e non solo),pero' spostandoci di satellite e precisamente su nilesat a 7°ovest,12188H sr 27500 mpeg4 beam nile 201,si tratta dei nuovi canali in hd Mbc 1,2,3 etc, che leggendo su Flysat ora sembrano addirittura in chiaro.
Io personalmente non li ricevo,e per l'aggancio sicuramente un db in piu'non mi basta:crybaby2:
Lo ricevete'??La domanda naturalmente è aperta a tutti.
ciao
 
Ultima modifica:
Ciao Mosconauta, ricordi perfettamente !
La prova l' ho fatta con la 3m., ma dovrei provare anche con la piccolina, giusto per arricchire la letteratura dei dxer :D
I 7° W riesco a riceverli tutti con la 80 cm., anche se talvolta ho qualche squadrettamento su qualche tp. dell' AB4, il più difficile da ricevere in questa slot.
Appena la 80 cm. sarà disponibile, al momento è utilizzata sui 13° E, farò i test sugli MBC.
Già che siamo in tema volevo segnalare la ricezione dei 12732 V sull' ABS 1.



-----------

UPDATE Sintonizzati i 12188 H (7°W) con la 80 cm: purtroppo sono codificati. Niente da fare, con la stessa antenna, sui 12303 H (26° E).
 
Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:
Ciao Mosconauta, ricordi perfettamente !
La prova l' ho fatta con la 3m., ma dovrei provare anche con la piccolina, giusto per arricchire la letteratura dei dxer :D
I 7° W riesco a riceverli tutti con la 80 cm., anche se talvolta ho qualche squadrettamento su qualche tp. dell' AB4, il più difficile da ricevere in questa slot.
Appena la 80 cm. sarà disponibile, al momento è utilizzata sui 13° E, farò i test sugli MBC.
Già che siamo in tema volevo segnalare la ricezione dei 12732 V sull' ABS 1.




-----------

UPDATE Sintonizzati i 12188 H (7°W) con la 80 cm: purtroppo sono codificati. Niente da fare, con la stessa antenna, sui 12303 H (26° E).

Grazie mille Megadish per la verifica effettuata sul campo;)
E allora sembra proprio che al sud con una 120 cm il 7ovest si riesca a coprirlo interamente e comodamente,ma nonostante i molti chilometri che ci separano i Tp. del AB4 con una parabola da 150cm si riescono a ricevere qui al Nord-est quasi tutti, eccezion fatta solo per tre o quattro frequenze che anche con le condizioni climatiche favorevoli non si ha la soddisfazione di vedere nessuna immagine:doubt:
P.s
Naturalmente mi dispiace che i bellissimi canali Mbc hd ricevibili al sud siano tutti criptati......................................................:icon_twisted: :icon_twisted: :badgrin:
 
Ultima modifica:
stasera dopo un pò di mesi sono riuscito ad agganciare un tp sui 83 est in ku
11010 h segnale in continuo movimento i panettoni appaiono e scompaiono dallo schermo dello strumento
 
Kingofsat dice che da oggi sui 27,5 ovest sono visibili molti canali inglesi HD con SR molto alto.
Volevo sapere se dal sud dell'Italia e con l'azbox si possono prendere.
Grazie
 
pupido ha scritto:
Kingofsat dice che da oggi sui 27,5 ovest sono visibili molti canali inglesi HD con SR molto alto.
Volevo sapere se dal sud dell'Italia e con l'azbox si possono prendere.
Grazie
con ct5000plus li sintonizzo,con azbox elite non ho segnale forse non ce la fa con i SR alti
 
La 11495 con sr 44100 V non la sintonizzo nè con vantage e nè con azbox premium.
 
pupido ha scritto:
Kingofsat dice che da oggi sui 27,5 ovest sono visibili molti canali inglesi HD con SR molto alto.
Volevo sapere se dal sud dell'Italia e con l'azbox si possono prendere.
Grazie

Io ho provato ieri sera e l'Edision Mini mi dice che sono criptati.
 
Indietro
Alto Basso