Capitan_Uncino
Digital-Forum Gold Master
Ieri sulla frequenza 11135H dell' azerspace a 46°E stavano effettuando dei test, successivamente è stata spenta.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nuovamente attivo il segnale test a 11135 H - 10000 - Auto in DVB-S2, lo ricevo da Genova con una 90 cm gregorianaIeri sulla frequenza 11135H dell' azerspace a 46°E stavano effettuando dei test, successivamente è stata spenta.
Aggiungo una cosa,certo questo è un Satellite nuovo e il "tutto è in movimento" in questa fase e fasci d'irradiazione compresi credo,ma fino a ieri non riuscivo ad agganciare questa frequenza...mi mancava veramente un non-nulla per prenderla e davo colpa a quel Fec 5/6 che di certo non facilita le cose,ho controllato questa sera con i vecchi Echostar ma il Fec è rimasto sempre lo stesso, si tratta effettivamente di un incremento di segnale anzi in questo momento il segnale è aumentato ancora di 1db circa,ora la barra qualita' del Clarke-tech 5100 mi da segnale 58%,credo che dalle mie parti ora si riceva anche con parabole da 120cm.
Per ora questo è quanto.
ciao
![]()
Ciao dxer ottimo aggancio complimenti.
Qua al nord ovest non cè trippa per gatti , almeno per quello che mi riguarda.
/ciao crazy
Ciao Ragazzi,
dalla mia posizione (Asti) con la 4.2 Mt ricevo al limite e ogni tanto squadretta.
Test effettuato ora con cielo sereno con DH SAT 4.2 MT + IVACOM FLANGIATO, da Asti, stessa frequenza al 44/42% - stabileRicezione AzerSpace in Basilicata:
10975 H 28500 5/6 segnale 11.5 dB (con un'antenna Prodelin 3.34 m).
Coviello
Nuovamente ricevibile anche sui nostri cieli questo satellite, finalmente anche
con canali TV, seppure codificati.
[61.0W] 12524,010 - Horizontal - 28887,981 - 3/4 - QPSK (SNR: 14,1 dB, RFLevel: -51 dBm)
[61.0W] 12644,010 - Horizontal - 28887,669 - 3/4 - QPSK (SNR: 14,4 dB, RFLevel: -51 dBm)
Sullo spettro si vedono distintamente altri due picchi, ma mi manca quel poco
per poterli agganciare
![]()
Ma sarà il beam Europeo?
15 Ovest
11616 H 7417
flysat lo dà come semplice mpeg4
altri siti parlano di stream acm
io ho un segnale forte fino a 10 db con Dr hd f15 ma il segnale non diventa mai verde per l'aggancio
voi riuscite a vederlo?
grazie