In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

effettivamente questi nordici vanno a periodi ed a quanto vedo bastano pochi km x avere ricezioni anche molto differenti

Ultima modifica di un moderatore:
Mi sa che ha ragione foxbat ed hai in ricezione i 25.5

ho ricontrollato i maghreb del 26E poco fa ma per quanto il segnale sia + corposo col bel tempo rispetto a ieri

pur sfiorando i 7db quindi ben sopra la soglia minima x la 12265 nulla da fare non l'aggancio

No i 25.5 anche perché a mezzo grado di distanza non si può trasmettere su lo stesso trasponder, secondo me ha preso proprio una svista è andato a cercare la frequenza sui 7°W dallo screenshot dello strumento si legge Nilesat101 ma questo è relativo perchè si può sintonizzare la frequenza su qualunque preselezione sat si vuole. però il FEC è 2/3 mentre la frequenza di cui parliamo è 5/6 e sopratutto il canale sintonizzato è beIN Sports HD mentre nella frequenza di cui parliamo ci sono i canali MBC

Ultima modifica:
effettivamente questi nordici vanno a periodi ed a quanto vedo bastano pochi km x avere ricezioni anche molto differenti
I nordici di Astra 4A 4.9°E sono anomali come ricezione, da Roma NRK la ricevo da sempre senza problemi con soli 120cm.

Ultima modifica di un moderatore:
Sui 4° W sintonizzati anche i 10972 V e gli 11008 V del bouquet Yes.
Qualche timido segnale sugli 11474 V e sugli 11510 V.

Ultima modifica:
I nordici di Astra 4A 4.9°E sono anomali come ricezione, da Roma NRK la ricevo da sempre senza problemi con soli 120cm.

E si cmq è praticamente quasi tutto codificato x i nordici anche su TV 2 ci sarebbe li giro adesso .. -- ma è oscurato anche quello ..

stavolta è quello giusto

i 12 265 niente da fare manca poco però MANCA

Su Astra 4A la frequenza da testare del beam nordico BSS è quella degli 11996 H - SR 27500, dove i canali sono trasmessi in chiaro.
La ricevo anch' io.
Zero assoluto sul beam sub - sahariano

Eccomi quà dopo una giornata di test!
Posso confermare di ricevere correttamente a 26E la 12303H sul badr 5 Maghreb, con 8,2dB circa, mentre per poco non ricevo la 12265H, dove la rilevo con 7,5dB, con soglia di lock a 7,8/7,9 dB, probabilemente provando in altri orari riesco anche a riceverla.
Per quanto riguarda la situazione a 4,9E, ricevo parecchi tp del beam nordic, in particolare la 11966H citata da @MEGADISH la ricevo tranquillamente, comuqnue ho fatto una blind scan H/V in specifico nel range del beam nordic, sotto ne allego il risultato, ci tengo a precisare che per questo satellite la regolazione dello skew è fondamentalissima, non solo per avere il massimo segnale, ma anche perchè se non regolato finemente il beam nordic non entra!

Per quanto riguarda il 4W, il risultato è il medesimo dei test di qualche mese fa...ovvero zero assoluto...

Stamani ho ridato una controllata ad alcune delle frequenze dei classici nordici del T1 a 0.8W e non è che siamo messi bene qui in zona con 150 ,
x gli H zero assoluto .. x i V ho bisogno come minimo 6db di segnale x l'aggancio ed a parte le 2 + alte ossia gli Nrk della 11372 ed i TV2 della 11403 .... x le altre nisba :eusa_think:

.. .. .. .. .. .. ..

Sei sicuro di aver puntato la parabola per bene ?

Questa è la situazione ora qui da me (solo due esempi)

image.jpg

1w2.jpg

Ho provato a sintonizzare, sugli 8° W dell' Eutelsat 8 West A, la frequenza dei 12543 H, avente SR 890, con esito positivo (sono 3 canali radio).
Niente da fare sui 12583 H (in dvb-s2 !) con SR 405.
Qualcuno c' è riuscito ? Con quale ricevitore e/o scheda ?

@Capitan_Uncino

Grazie per la risposta, anch' io ho fatto un pensierino a quella scheda.
Il mio Vantage 8000 non scende sotto il SR 500.
Chissà se esiste qualche ricevitore con valori più bassi (ma poi quanti saranno i canali che hanno symbol rate con queste cifre ?)

Con SR bassi c'è ne sono parecchi, il difficile è scovarli.... facendo un blindscan, difficilmente vengono rilevati, a volte vengono rilevati per puro caso o facendo un blindscan con passo di 1 MHz. Comunque occupando poca banda, possono trasmettere solo canali radio o dati, quindi niente TV....

Indietro
Alto Basso