L4llo
Digital-Forum Senior Plus
effettivamente questi nordici vanno a periodi ed a quanto vedo bastano pochi km x avere ricezioni anche molto differenti
Ultima modifica di un moderatore:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sa che ha ragione foxbat ed hai in ricezione i 25.5
ho ricontrollato i maghreb del 26E poco fa ma per quanto il segnale sia + corposo col bel tempo rispetto a ieri
pur sfiorando i 7db quindi ben sopra la soglia minima x la 12265 nulla da fare non l'aggancio
No i 25.5 anche perché a mezzo grado di distanza non si può trasmettere su lo stesso trasponder, secondo me ha preso proprio una svista è andato a cercare la frequenza sui 7°W dallo screenshot dello strumento si legge Nilesat101 ma questo è relativo perchè si può sintonizzare la frequenza su qualunque preselezione sat si vuole. però il FEC è 2/3 mentre la frequenza di cui parliamo è 5/6 e sopratutto il canale sintonizzato è beIN Sports HD mentre nella frequenza di cui parliamo ci sono i canali MBC
I nordici di Astra 4A 4.9°E sono anomali come ricezione, da Roma NRK la ricevo da sempre senza problemi con soli 120cm.effettivamente questi nordici vanno a periodi ed a quanto vedo bastano pochi km x avere ricezioni anche molto differenti
Con il mio impianto ecco il segnale sui 12265 H 27500Grazie Megadish dal sud hai ricezione praticamente massima allora questo andrebbe a conferma che da mè siano insufficienti 7db di segnale x il look , sia l' F15 che il 5100 restano entrambi al palo su quella frequenza ..
Con il mio impianto ecco il segnale sui 12265 H 27500
@antoniopev
non è che per caso hai sbagliato satellite?![]()
Sei sicuro di aver puntato la parabola per bene ?