In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Nel NIT esce fuori questa stringa: Network for country "All countries" (902) "Astra Satellite Network 28,2°E (Société Européenne des Satellites)" , anche se nel NIT i dati vanno prese con le pinze. Mentre nelle analisi esce fuori T2MI_DVB-T2... ma da errore e ruotano continuamente diversi codici PLP... non vengono rilevati nessun tipo di pid e informazioni varie, quindi o è un data o trasmette con qualche sistema sconosciuto....

E' possibile avere un report dal centro Italia (specificando anche dimensioni del disco) sul 54,9E freq. 12715 V sr 7740? possibilmente confrontando i dati di ricezione con quelli della freq. 12522 V sr 27500 (che e' l'unica che ricevo stabilmente). Grazie.

Parabola 120 cm. in firma

Non farti ingannare dai livelli che segna DVB Dream il segnale della 12715 V sgancia e aggancia in continuazione...

Dall' immagine di DVB Dream si può vedere che prima ricevevo 5 trasponder da questa posizione sat

Ultima modifica:
Ieri e oggi ho tenuto sotto osservazione il satellite 60East. Due sono le frequenze che si ricevono, più precisamente, Kuban (11492 V) intensità 7.5 dB (mattina) 6.1 dB (sera), Armenia (11622 V) 10.8 dB (mattina) 11.8 dB (sera); inoltre 11608 V 7.5 dB (tutto il giorno) ma il ricevitore (Dr F15 HD) non ha trovato alcun canale attivo. Soglia minima 5.7-5.8 dB.
Posizione Potenza (Basilicata) antenna Prodelin 3.4m (primo fuoco) e lnb Invacom

Coviello

Ieri e oggi ho tenuto sotto osservazione il satellite 60East. Due sono le frequenze che si ricevono, più precisamente, Kuban (11492 V) intensità 7.5 dB (mattina) 6.1 dB (sera), Armenia (11622 V) 10.8 dB (mattina) 11.8 dB (sera); inoltre 11608 V 7.5 dB (tutto il giorno) ma il ricevitore (Dr F15 HD) non ha trovato alcun canale attivo. Soglia minima 5.7-5.8 dB.
Posizione Potenza (Basilicata) antenna Prodelin 3.4m (primo fuoco) e lnb Invacom

Coviello

La 11608 V è un Data non cè nulla di sintonizzabile su quella frequenza , oltre alle sopra citate ci sarebbe anche la 11583 V 10000 sempre dello spot1 wide ma qui al max ho segnale di 2.7 db quindi no Lock

Riguardo la soglia minima con Dr.hd F15 o F16 come x altri ricevitori dipende dalla modulazione non è che sia fissa ...

Ultima modifica:
sui 76,5 solo spikes! forse la casa di fianco influisce perchè a 75 arrivo bene (beam mena).

sui 46 mi sfugge la frequenza?

Approposito da 46, c'è qualcuno che prende questa frequenza in C al nord con una 150?

4050 V DVB-S2/8PSK 30000 Auto

ciao

sui 76,5 solo spikes! forse la casa di fianco influisce perchè a 75 arrivo bene (beam mena).

Approposito da 46, c'è qualcuno che prende questa frequenza in C al nord con una 150?

ciao

devi togliere il vetrino x questi

ciao

Riscontri di poco fa .. la frequenza + abbordabile da provare sui 46E visto che sei in zona è questa -->

Sui 75E se non hai problemi magari prova anche i russi dovresti essere a favore di beam -->

grazie Tonino, Lo sapevo, ma prima di salire sul tetto per una prova (e 2 tegole rotte!), volevo essere sicuro di portare almeno a casa il risultato....

fodda inda.....:new_smilie_colors1:

ciao ;)

segnale molto al limite
necessita una millimetrica posizione dell'lnb
perderesti tempo x poi ritornare alla soluzione che hai adesso

male
prova gentilmente in serata
l'utente l4llo che se non erro non è molto lontano da te con 150 la prende (al limite, la sera)

un caro saluto

Purtroppo sbagli *4him* la 11175H è una delle mie *bestie nere* la sera sale ma non abbastanza x agganciarla fino ad ora .:)

buongiorno
posto che ho problemi seri all'antenna non riesco più a ricevere i multistream francesi sui 5 ovest
è cambiato qualche parametro? (tipo il pls code)

grazie

Controllato e non aggancio solo la 12627 H, anche se il panettone c'è.. per gli altri 3 txp, tutto ok.

scusami mi sono espresso male.
il mio decoder aggancia il segnale solo se metti i giusti valori di pls e stream id. non vede panettoni.
il problema è sapere se sono cambiati questi parametri. con la tbs vedrei i panettoni ma non ho potuto provare.
puoi verificare se hai visione con gli stessi parametri (pls code e stream id) di prima?
grazie mille

Indietro
Alto Basso