Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie ( zona circa )2,5 db non entra
Roma 120 cmgrazie ( zona circa )
esatto, da entroterra marche-umbria ho segnale nel momento di massima vicinanza del satellite, con una 100. Il segnale tanto rapidamente arriva quanto scompare, la finestra è max di un'ora. Il beam direbbe il contrario ma penso che il FEC basso aiuti molto.Ieri mi ero pers anche iopenso si tratta di Yamal 402 54.9° E Russian beam che a guardare il footprint sembrerebbe quasi impossibile ricevere dalle nostre parti con antenne umane.
e come procede oltre e quali diametri occorrono lo si può sapere solo con report di ricezioni accurati, l'hai agganciato con una 100
io ho un antenna più grande
stasera dalle 18:00 in poi ci riprovo anche se il meteo è quello che è... dallo Yamal 402 54.9° nel 2020 canali russi li ricevevo:
ma comunque anche quelli erano difficili da agganciare.strano che non riesci a bloccare la 1 frequenza non sei molto lontano da me in linea d'aria 80 km
) ....già, ci ho pensato anch'io...
; dovrei misurare con uno strumento decente lo spettro ( il mio obsoleto mi ha mostrato panettoni ingarbugliatissimi
) .
Potrebbe essere (sigh) la linea dell'elettrodotto (300kV), che passa a quell'altezza e a una sessantina di metri dalla parabola...non ho esperienze e casistiche in queste situazioni.
Anche la mesch sul tetto, che comunque non arriva in banda Ku a eguagliare la 180, sembra collassare sui 57 Est, mentre in banda C non ci sono problemi,..ma lì, la polarizzazione è circolare; a tal proposito sarebbe bello poter avere una scansione con Crazy Scan in polarità Verticale, anche se ci sono solo data, per vedere se c'è lo stesso degrado.

.