Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie ( zona circa )2,5 db non entra
Roma 120 cmgrazie ( zona circa )
esatto, da entroterra marche-umbria ho segnale nel momento di massima vicinanza del satellite, con una 100. Il segnale tanto rapidamente arriva quanto scompare, la finestra è max di un'ora. Il beam direbbe il contrario ma penso che il FEC basso aiuti molto.Ieri mi ero pers anche iopenso si tratta di Yamal 402 54.9° E Russian beam che a guardare il footprint sembrerebbe quasi impossibile ricevere dalle nostre parti con antenne umane.
e come procede oltre e quali diametri occorrono lo si può sapere solo con report di ricezioni accurati, l'hai agganciato con una 100
io ho un antenna più grande
stasera dalle 18:00 in poi ci riprovo anche se il meteo è quello che è... dallo Yamal 402 54.9° nel 2020 canali russi li ricevevo:
ma comunque anche quelli erano difficili da agganciare.strano che non riesci a bloccare la 1 frequenza non sei molto lontano da me in linea d'aria 80 km
) ....già, ci ho pensato anch'io...
; dovrei misurare con uno strumento decente lo spettro ( il mio obsoleto mi ha mostrato panettoni ingarbugliatissimi
) .
Potrebbe essere (sigh) la linea dell'elettrodotto (300kV), che passa a quell'altezza e a una sessantina di metri dalla parabola...non ho esperienze e casistiche in queste situazioni.
Anche la mesch sul tetto, che comunque non arriva in banda Ku a eguagliare la 180, sembra collassare sui 57 Est, mentre in banda C non ci sono problemi,..ma lì, la polarizzazione è circolare; a tal proposito sarebbe bello poter avere una scansione con Crazy Scan in polarità Verticale, anche se ci sono solo data, per vedere se c'è lo stesso degrado.

.

Sono scomparsi pure a me, potrebbero essere stati spenti, dato che non compaiono più né su Lyngsat e né su Kingofsat (su Flysat, invece, sono ancora riportati).La cosa strana su Yamal 54,9 è che, dalla risistemazione del mio impianto della settimana scorsa, non riesco più a prendere qui a Roma, sembra proprio in nessuna ora, i canali arabi degli 11059/h (B. Europa) che invece sino a ques'estate entravano con segnale alto in alcune ore della giornata.
Forse un report su questa frequenza soprattutto dal centro italia può essere utile.
Per il resto, con una 1,50, il cursore del mio clark tech riesce ad arrivare su questo satellite a non più di 1,5 db insufficiente per agganciare gli 11265 v. delle radio