L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
Modello?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non provato, oggi provato pero in mio zona, (Campania) piu basso freq e 474, con rai1mux 490 fin al 690 con La 7, non travato nesun freq cannale sotto 474L_Rogue ha scritto:Non "provato" o non "trovato"? Chiedo, perché alle volte basta un errore di battitura sulla tastiera...
In Piemonte ameno da La Morra si riceve in vhf.L_Rogue ha scritto:Probabilmente non hai trovato niente di più basso perché RAI sta attivando in VHF dove le pare a lei...
Mi hanno confermato che anche in Piemonte ricevono solo in UHF, mentre a Roma no. Boh...
Jekko76 ha scritto:Hard disk: in accoppiata al decoder ho acquistato un hard disk con alimentatore proprio Western Digital Essentials da 1 TeraByte ed il decoder l'ha riconosciuto senza problemi. Riconosce sia il formato FAT32 che NTSC ed è in grado di registrare sia il formato .ts che l'mpeg.
Se avete altre domande io sono qua
L_Rogue ha scritto:Penso che tu intendessi "FAT32 e NTFS", vero?
Ha da qualche parte un'opzione software o, meglio ancora, hardware per il reset alle impostazioni di fabbrica?
Grazie per la recensione approfondita.
L_Rogue ha scritto:Ho letto altrove che hai anche l'Autovox DGR29DT. Potresti gentilmente leggere le informazioni software e hardware riportate nel menù sotto "Strumenti"?
Così vediamo se è un clone più giovane o più vecchio dei Majestic/Audiola e dei Dicra DT400PVR.
Entro breve devo prenderne parecchi e vorrei scegliere quello col firmware più aggiornato.
L_Rogue ha scritto:Allora posso prendere quello che riesco a trovare.
Gli autovox hanno il guscio un po' più carino esteticamente, da quello che sono riuscito a vedere on line.
Maxicono ha scritto:@jekko
registrare a blocchi, serve a tenere pulito l' HDD, così se cancelli un film registrato, cancelli a blocchi, e l' OS riesce a tenerlo più in ordine.
A tuo parere, il tuner ha una sensibilità nella media, oppure no? C'è qualche canale che ti squadretta, i quali non fanno il difetto con il tuner del televisore?
Ah, un' ultima cosa, non ho ancora capito se legge o meno dvix, xdiv o MPEG4 che dir si voglia.
Grazie, ciao
Jekko76 ha scritto:1) Con il decoder vedo più squadrettato e i contorni meno definiti rispetto al decoder interno alla mia TV, può dipendere dal fatto che gli ho attaccato un cavo scart da 2,50 Euro? mi consigli di prendere un cavo scart più decente?
2) Quando registra mi mette un fastidioso bollino rosso REC in alto a sinistra, è possibile toglierlo?
3) Quando registra fa tanti files da 850Mb, è possibile fargli fare un unico file?
Qualità dell'immagine: E' possibile settare l'ingresso PAL o NTSC, il formato RGB o CVBS, il formato 4:3 o 16:9 o AUTO.
In merito alla qualità devo rilevare che è abbastanza inferiore a quella che vedo con il decoder integrato al mio Samsung 46 pollici LE-46B750U1W. Vedo l'immagine più squadrettata e con più disturbo sui bordi. Potrebbe essere perchè l'ho attaccato alla TV con un cavo SCART da 2,50 Euro?
Telecomando: è piccolissimo ed alimentato da una "pila a tampone". Se non si punta ESATTAMENTE contro il decoder non funziona. Televideo e sottotitoli presenti. Epg presente ma funziona quando gli pare però credo che sia un problema dell'emettitore della mia zona.
Registrazione immediata: il decoder registra sia in formato .ts che in formato .mpg. Purtroppo quando registra un fastidioso simbolo REC (rosso) appare in alto a sinistra e non ho trovato modo di toglierlo. Per registrare basta premere il tasto rec e di default la macchina registra due ore di programma, ma si può cambiare praticamente senza limiti di tempo (99 ore). Confermo che mentre si registra si può cambiare canale ed eventualmente registrare anche il secondo canale che si sta guardando. Come qualità le registrazioni risultano identiche alla trasmissione che si sta guardando. Lo spazio occupato è circa 2Gb ogni ora.
Programmazione timer: Banalissima e perfettamente funzionante. E' possibile settare fino ad 8 "eventi" di registrazione ed ogni evento può essere singolo, giornaliero settimanale o mensile. Si può registrare semplicemente impostando l'ora e la data e la durata della registrazione oppure si può scegliere il programma da registrare dall'EPG ed "inviarlo" al timer di registrazione. Se si sceglie di connettere un hard disk con spegnimento automatico (come quello che ho preso io), l'hard disk si accenderà da solo all'inizio della registrazione e si spegnerà da solo dopo il termine della registrazione.