• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

accurso ha scritto:
X Freeman
ottima la tua recensione, ma cmq sembra che non legga nessun file video di qualunque codifica....

e infatti non legge divx ecc.. è stato detto ormai milioni di volte e non mi pare di aver asserito il contrario :D

accurso ha scritto:
P.S. Il tuo HD non è alimentato esternamente ?
grazie

si

>bYeZ<
 
Stavo valutando l'acquisto di un nuovo decoder DT, visto che quello che ho adesso non mi soddisfa per nulla.

3 caratteristiche:

1) Autoscan
2) possibilità di registrare direttamente su hard disk
3) 2 sintonizzatori digitali

Questo apparecchio, da quanto ho letto nel topic, soddisfa sicuramente le condizioni 2 e 3, ma non sono sicuro per la 1.

Mi spiego meglio: in queste settimane dalle mie parti stanno riallocando di continuo vecchi e nuovi canali sulle frequenze, ed alcune emittenti praticamente spariscono ogni giorno (La7, rai storia e rainews 24). Francamente mi sono scocciato di risintonizzare e riordinare tutti i canali (previa selezione dell'emittente preferita per ogni canale per cui il decoder abbia trovato più emittenti) ogni giorno se voglio vedere una di queste 3 reti: con il mio attuale decoder ci metto circa 10 minuti a fare tutto.
Però sul decoder che ho sul pc tutto questo non avviene (almeno, i canali non spariscono così di frequente). Mi è stato detto (non so se è giusto) che per risolvere questo problema dovrei avere un decoder con autoscan, in modo che ogni volta che viene effettuata una riallocazione di frequenze il decoder ritrova il canale da solo.
Ecco questo decoder come si comporta in questo ambito? Mi interesserebbe in particolare il parere di qualcuno che usa questo decoder in una zona dove sia avvenuto lo switch off di recente.

Grazie in anticipo per ogni aiuto. ;)
 
Ps, questoAudiola 651 come lo vedete rispetto al TeleSystem TS6290? Sono dei cloni come l'Audiola con il Majestic oppure no? Perchè mi sembra che la TeleSystem sia un pochino più conosciuta come marca, ma magari mi sbaglio.
 
Telesystem 6290 dovrebbe avere un'uscita audio coassiale in più e un'EPG in meno.

Il software è praticamente identico, ma l'hardware dovrebbe arrivare da fornitori differenti.

Uso il condizionale, perché mi è stato detto qui sul forum da persone che ce l'hanno.
 
Gentilissimo!
Ti ringrazio per l'informazione ;) . Nel frattempo (lo dico a beneficio di tutti coloro che possano star guardando con interesse a questo prodotto dalle funzionalità e fascia di prezzo simile), ho scovato un gruppo su FB della Telesystem :icon_mrgreen: dove un responsabile dell'azienda fornisce risposte veloci a tutte le domande (anche piuttosto particolareggiate) degli utenti. E leggendo ho scoperto che di sicuro non ha l'autoscan, come invece credevo (sono arrivato a questo prodotto avendo trovato degli apparecchi della stessa marca con autoscan, ma il decoder con doppio tuner non ha questa feature :mad: ). Quindi lo devo scartare. Inoltre mi è sembrato, in un raffronto con quanto scritto da voi in questo topic che ho letto tutto, un po' più scarso sul lato registrazione e time shift. Della TeleSystem parlano bene del lato decoder, come qualità in generale e come reattività ad es nel cambio canale.

Insomma, aspetto che qualcuno che lo ha mi dia conferma se questo Audiola (od il Majestic) ha l'autoscan inteso come ricerca automatica da parte del decoder dei nuovi canali (durante la fase di stand by), senza alcuna azione dell'utente con il solo avviso in fase di riaccensione dei nuovi cananli trovati.
Sperando poi che questo serva a risolvere il problema che ho descritto nel 1° dei miei interventi in questo topic (problema che con il pc non riscontro).
 
Galaxy 67 ha scritto:
Sperando poi che questo serva a risolvere il problema che ho descritto nel 1° dei miei interventi in questo topic (problema che con il pc non riscontro).

Io ho provato apparecchi con autoscan, ma non so quanto siano effettivamente utili.

In aree soggette a propagazione del segnale da aree adiacenti può essere addirittura una scocciatura, con avvisi continui ogni volta che si accende.

Naturalmente è una mia opinione, poi dipende dal tipo di abitudini che si hanno. Per esempio io non risintonizzo mai, tanto ciò che viene trasmesso di importante, se scompare prima o poi riappare sulla stessa frequenza.
 
In effetti ci stavo pensando all'eventualità che ad ogni accensione della tv ci fosse un ritardo dovuto alla notifica di nuovi canali, ma ti assicuro che stò diventando pazzo ultimamente: dopo 4 risintonizzazioni in 4 giorni per rivedere le 3 emittenti sopracitate mi sono arreso ed ho smesso di risettarle su quel televisiore.
Anzi, vista la frequenza con cui si sta verificando il problema, ho persino il dubbio che il tutto sia originato da sole esigenze di riorganizzazione di mux e frequenze.

Ps con questi Audiola/Majestic come si fa in caso si volessero utilizzare le smartcard o comunque se si volesse acquistare qualche pacchetto premium?
 
Galaxy 67 ha scritto:
Ps con questi Audiola/Majestic come si fa in caso si volessero utilizzare le smartcard o comunque se si volesse acquistare qualche pacchetto premium?
è uno zapper,niente card:evil5:
 
Ha ragione Agostino. Solo zapper.

Per inciso, tutti mi dicono che ci sono doppi tuner con slot, ma io in giro non ne ho visti.

Qualcuno ne sa di più?
 
Galaxy 67 ha scritto:
Mi spiego meglio: in queste settimane dalle mie parti stanno riallocando di continuo vecchi e nuovi canali sulle frequenze, ed alcune emittenti praticamente spariscono ogni giorno (La7, rai storia e rainews 24). Francamente mi sono scocciato di risintonizzare e riordinare tutti i canali (previa selezione dell'emittente preferita per ogni canale per cui il decoder abbia trovato più emittenti) ogni giorno se voglio vedere una di queste 3 reti: con il mio attuale decoder ci metto circa 10 minuti a fare tutto.
Però sul decoder che ho sul pc tutto questo non avviene (almeno, i canali non spariscono così di frequente). Mi è stato detto (non so se è giusto) che per risolvere questo problema dovrei avere un decoder con autoscan, in modo che ogni volta che viene effettuata una riallocazione di frequenze il decoder ritrova il canale da solo.
Ecco questo decoder come si comporta in questo ambito? Mi interesserebbe in particolare il parere di qualcuno che usa questo decoder in una zona dove sia avvenuto lo switch off di recente.
Galaxy 67 ha scritto:
Insomma, aspetto che qualcuno che lo ha mi dia conferma se questo Audiola (od il Majestic) ha l'autoscan inteso come ricerca automatica da parte del decoder dei nuovi canali (durante la fase di stand by), senza alcuna azione dell'utente con il solo avviso in fase di riaccensione dei nuovi cananli trovati.
Sperando poi che questo serva a risolvere il problema che ho descritto nel 1° dei miei interventi in questo topic (problema che con il pc non riscontro).

Non mi risulta che ci siano zapper con questa funzionalità.. non fare paragoni con chiavette/decoder per pc perchè sono tutta altra storia :)

direi che ti devi mettere il cuore in pace e aspettare che tutta la fase di switch off/riorganizzazione mux termini ;)

>bYeZ<
 
salve a tutti ragazzi,ho comprato da poco questo decodere avrei un paio di domande da farvi:
1)quando vedo qualcosa in differita ogni tanto l'immagine si fa a quadrettoni e l'audio salta un pò,come se ci fosse poco segnale dell'antenna (cosa che non è),può essere causa della penna usbì?
2)ho provato a collegare un hd 2.5" e quando spengo il decoder resta acceso,mentre la penna usb no...voi cosa ci mettete?
graze
 
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto: ho acquistato un Autovox DGR29DT, palese clone
dei modelli succitati; esso è ottimo (per tanti aspetti) ma ho un problema:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92848

Qualcuno che ha questi modelli (Audiola e Majestic) potrebbe provare
a vedere RAI 1 ANALOGICO (in zona NON di switch-off) a decoder spento
o acceso, e dirmi se ci sono problemi di qualità immagine? Io vedo
righe verticali che rendono impossibile vedere bene rai 1... O aspetto
lo switch off o ...???

Grazie a tutti dei vs. commenti.
Saluti,

Flavio
 
ma nessuno risponde?!?
intanto ho provato le registrazioni anche con l'hd lacie 2.5" da 120GB e mi continua a squadrettare!!!
Help!!!
succede solo a me?!?
 
mi è successa un'altra cosa strana:
avevo programmato una registrazione per ieri sera e poi avevo spento il decoder non col telecomando,ma comunque lasciandolo in stand by (infatti il led dell'hd era rimasto acceso),ma questa non è partita...poi quando sono tornato a casa ho acceso il decoder e subito è partita,ovviamente facendomi perdere la prima parte della registrazione...
qualcuno mi sa spiegare stavolta cosa è successo?:crybaby2:
grazie
 
@andr
anche sul mio united 9084, se guardo una trasmissione mentre la sto registrando squadretta.
 
ho telefonato al centro di assistenza e il tecnico mi ha detto che assolutamente non devo collegare hard disk e massimo pen drive da 4 GB altrimenti è normale lo squadrettamento...:doubt:
ora posso capire che il problema è l'hd,ma perchè mai una pen drive da 4 GB sì ed una da 16 no?!?
 
io uso una pendrive da 16GB, e credo di avere lo stesso hardware nel ricevitore.
Lo squadrettamente è solo un difetto di visualizzazione, poi le registrazioni sono fluide, si nota solo mentre è in atto la registrazione.
 
Maxicono ha scritto:
io uso una pendrive da 16GB, e credo di avere lo stesso hardware nel ricevitore.
Lo squadrettamente è solo un difetto di visualizzazione, poi le registrazioni sono fluide, si nota solo mentre è in atto la registrazione.
purtroppo a me squadretta anche puramente in riproduzione,ma per quello che possa dire il tecnico io sono convinto che una penna da 4 GB NON è meglio di una da 16 (non è come un hd che ci sono i vari piatti su cui andarsi a cercare i dati...),ma l'unica cosa che conta è la velocità di scrittura...
 
Indietro
Alto Basso