• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

se è la velocità della chiavetta, ti posso dire che uso una data traveler della kingstone, altre capienti non ne ho per provare la cosa.
 
ma scusate, non ho capito se squadretta solo se guardi quello che registri mentre stai registrando oppure se lo fa riguardando la registrazione?

vorrei comprare questo dec ma se ha problemi lo evito...
 
Non ha problemi evidenti.. a me squadretta raramente (capitato due volte direi) una mentre registravo 2 programmi e nel mentre ne visualizzavo un 3° già registrato e l'altra mentre ne registravo sempre 2 ma ne vedevo dall'inzio uno dei 2 in registrazione.. direi che che ci può anche stare e raramente ho visto la scritta "velocità dispositivo bassa" (come supporto uso un Verbatim Smartdisk USB External Disk da 640Gb).. dipende poi anche dal bitrate delle trasmissioni che non sono MAI assolutamente uguali, varia (lo stesso standard mepeg2 varia da 6 a 15mb/s se non erro)... infatti in altre circostanza analoghe non ho avuto alcun problema. E io lo uso tantissimo in queste circostanze dato che sfrutto a + non posso la funzione di timeshifting e registrazione multipla per non perdere mai nulla delle trasmissioni che vedo.

in aggiunta a quanto detto nella mia mini recensione del dopo acquisto (un mese fa) riporto quello che per me è l'unico vero difetto di questo apparecchio e cioè che usando il timeshifting puro (quindi non se si sta registrando o se si sta vedendo qualcosa di già registrato) le registrazioni programmate non partono, sembra che sia freezato e non risponde a nessun tasto se non a quello EXIT che lo sblocca da questo torpore avviando la registrazione programma.. registrazione che però parte da quell'istante e con la durata originaria.. quindi se per caso ve ne accorgete un'ora dopo l'ora di avvio, quell'ora non verrà registrata. C'è solo da avere questa accortezza se si è davanti alla tv e si sta guardando altro avendo una registrazione programmata che dovrebbe partire.. ah, capita anche se si sta cmq guardando il canale sul quale dovrebbe registrare, è proprio il timeshifting che crea questo problema.
Invece da spento e in mia assenza non mi ha MAI mancato una registrazione, da questo punto è impeccabile.

Leggendo in giro di fatto NON ESISTE un decoder DTT , con o senza pvr, perfetto, mettetevi l'anima in pace e scegliete quello che + si avvicina alle vostre esigenze. Io con il majestic 551 mi trovo ottimamente, è veramente impagabile la possibilità di registrare 2 programmi e vederne un 3° o anche solo registrarne 2 e vedere dall'inzio una delle 2 registrazioni ancora in corso, e tutte le combinazioni che si possono creare :D La flessibilità di utilizzo è massima. Io lo ricomprerei senza indugio perchè soddisfa direi perfettamente le mie esigenze.

Se vi servono altre caratteristiche il mercato ora offre di tutto e di +, difficile non trovare qualcosa che vi possa soddisfare ;)

>bYeZ<
 
Ciao a tutti,

mi sto interessando all'acquisto di un decoder con le caratteristiche del Majestic 551. Quesiti...
1) Una registrazione continua viene salvata in piu' file contigui. Nessun fastidio visto che col PC si possono collegare in un unico file (Giusto?). Vorrei sapere se tra due file contigui c'e' perdita di frame. Il altre parole, il fatto di chiudere un file e crearne uno nuovo per proseguire la registrazione fa perdere frame?

Il suo rivale, il TS6290 soffre di questo difetto: tra 2 file delle registrazioni perde delle frame:5eek: ! Per l'utilizzo che vorrei farne e' un difetto inaccettabile!

2) Se ci attacco un disco 3.5" in NTFS che contiene dati e registro, dove scrive i suoi file?

Grazie per le risposte!
 
@free man:
una cosa non mi è ben chiara, le registrazioni che non partono lo fanno solo se stai guardando un programma in timeshifting o anche senza?
cioè se io voglio registrare canale 5 con timer alle 20 ed in quell ora lo sto guardando (normale, senza timeshifting) la registrazione parte o no ?
 
caspita freeman 640 GB?ah se ti sentisse quello del centro di assistenza...;-)ad ogni modo a me la situazione è migliorata disattivando il timeshift,comunque appena posso cerco una datatravel della serie ad alte prestazioni così taglio la testa al toro...
 
raga ma questi decoder con doppio tuner sono così nuovi ?
lo chiedo xchè dalle mie parti (trieste) ho fatto il giro di tutti i negozi ed in nessuno trovo questi tre modelli , solo altri con singolo tuner, e cmq pochissimi con usb, mentre hanno invece mille modelli base senza nemmeno usb... e parlo di negozi grandi, le solite catene mediaword, euronics et simili

l'unico doppio tuner che hanno è il telesistem che però ho scartato visto che non ha la guida elettronica..

avete qualche sito da consigliare così lo prendo online ?
 
redihokuto ha scritto:
Ciao a tutti,

mi sto interessando all'acquisto di un decoder con le caratteristiche del Majestic 551. Quesiti...
1) Una registrazione continua viene salvata in piu' file contigui. Nessun fastidio visto che col PC si possono collegare in un unico file (Giusto?). Vorrei sapere se tra due file contigui c'e' perdita di frame. Il altre parole, il fatto di chiudere un file e crearne uno nuovo per proseguire la registrazione fa perdere frame?

Il suo rivale, il TS6290 soffre di questo difetto: tra 2 file delle registrazioni perde delle frame:5eek: ! Per l'utilizzo che vorrei farne e' un difetto inaccettabile!

Nessuna perdita di frame .. mi sembra di averlo anche già scritto

redihokuto ha scritto:
2) Se ci attacco un disco 3.5" in NTFS che contiene dati e registro, dove scrive i suoi file?

In una cartella che crea lui, non ricordo ora il nome.

RamsesTS ha scritto:
@free man:
una cosa non mi è ben chiara, le registrazioni che non partono lo fanno solo se stai guardando un programma in timeshifting o anche senza?
cioè se io voglio registrare canale 5 con timer alle 20 ed in quell ora lo sto guardando (normale, senza timeshifting) la registrazione parte o no ?

il problema è il timeshifting, se infatti stai già registrando altro e lo stai guardando (quindi no timeshifting) le registrazioni contemporanee partono perfettamente.. non ho fatto la prova senza timeshifting ma al 99% il problema non ci sarà

andr1ea ha scritto:
caspita freeman 640 GB?ah se ti sentisse quello del centro di assistenza...;-)

ma infatti avendo già qui letto che non c'erano prob di "taglio" non mi ero posto il problema.. poi posso dire che 640gb sono esagerati ma era in offerta a 59€ e.. perchè non prenderlo? :D per andare a pagare di + per averne uno + piccolo :icon_twisted:

RamsesTS ha scritto:
raga ma questi decoder con doppio tuner sono così nuovi ?
lo chiedo xchè dalle mie parti (trieste) ho fatto il giro di tutti i negozi ed in nessuno trovo questi tre modelli , solo altri con singolo tuner, e cmq pochissimi con usb, mentre hanno invece mille modelli base senza nemmeno usb... e parlo di negozi grandi, le solite catene mediaword, euronics et simili

l'unico doppio tuner che hanno è il telesistem che però ho scartato visto che non ha la guida elettronica..

avete qualche sito da consigliare così lo prendo online ?

siti online non saprei, vedi su trovaprezzi.it ... cmq i doppio tuner sono effettivamente rari.

>bYeZ<
 
Scusate,forse qualcuno aveva già posto la domanda,
ma ho un dubbio:

la presa scart vcr permette di usare uno dei due sintonizzatori in maniera indipendente?

Posso quindi registrare usando il vecchio videoregistratore vhs e nel frattempo usare il decoder con l'altro sintonizzatore per vedere un'altro canale?

Grazie del chiarimento.
 
Ultima modifica:
no se, le due scart trasmettono la stessa cosa quindi quello che vedi in tv è quello che vedrebbe il videoregistratore..
il doppio sinto funziona solo x la usb
 
Immaginavo,
ma permettimi il dubbio....

Hai letto nel manuale o hai provato a registrare in codesto modo?:evil5:

Scusa se insisto,ma volevo esserne sicuro al 100%,
visto che lo dovrei acquistare per installare dal cognato,
che spiegargli che registra su memoria di massa e non su videocassetta potrebbe essere una sorta di parto cesareo....:crybaby2:

Ri-grazie.:D
 
pure io lo devo ancora prendere e mi ci sto informando qua dentro, quindi non posso testarlo, ma l'ho letto in giro, credo proprio in questo tread, cmq chiediamo conferma a chi ce l'ha che non si sa mai...
 
RamsesTS ha scritto:
no se, le due scart trasmettono la stessa cosa quindi quello che vedi in tv è quello che vedrebbe il videoregistratore..
il doppio sinto funziona solo x la usb

yes

>bYeZ<
 
altre 2 stranezze...
1)ho in memoria 2 registrazioni settimanali,una il mercoledì e una la domenica...ebbene sia il mercoledì che la domenica mi partono 2 registrazioni contemporanee sui 2 canali sintonizzati (ovviamente una desiderata e l'altra no...)
2)mi è capitato un ritardo audio in un paio di registrazioni...problema rientrato poi banalmente mettendo in pausa e riavviando la riproduzione....:doubt:
 
andr1ea ha scritto:
altre 2 stranezze...
1)ho in memoria 2 registrazioni settimanali,una il mercoledì e una la domenica...ebbene sia il mercoledì che la domenica mi partono 2 registrazioni contemporanee sui 2 canali sintonizzati (ovviamente una desiderata e l'altra no...)
2)mi è capitato un ritardo audio in un paio di registrazioni...problema rientrato poi banalmente mettendo in pausa e riavviando la riproduzione....:doubt:

1) è vero a volte capita che partano registrazioni RANDOM (che però hanno durata di registrazioni programmate), ma solo da acceso.. diciamo che come tutti i prodotti in commercio meriterebbe un aggiornamento fw..

2) si vero, ma è roba da poco, basta appunto mettere un attimo in pausa... a me capita quando è decisamente sovraccarico (2 registrazioni e play di qualcosa di registrato) e faccio avanti veloce (24x) per saltare le pubblicità.. ma capita molto raramente

>bYeZ<
 
FreeMan ha scritto:
1) è vero a volte capita che partano registrazioni RANDOM (che però hanno durata di registrazioni programmate), ma solo da acceso.. diciamo che come tutti i prodotti in commercio meriterebbe un aggiornamento fw..

2) si vero, ma è roba da poco, basta appunto mettere un attimo in pausa... a me capita quando è decisamente sovraccarico (2 registrazioni e play di qualcosa di registrato) e faccio avanti veloce (24x) per saltare le pubblicità.. ma capita molto raramente

>bYeZ<
concordo che sono piccolezze..io provengo da un dvd recorder philips pagato esattamente 6 volte tanto e con problemi moooolto più gravi!!
 
andr1ea ha scritto:
concordo che sono piccolezze..io provengo da un dvd recorder philips pagato esattamente 6 volte tanto e con problemi moooolto più gravi!!
pure io ce l'ho e devo dire che è l'elettrodomestico peggiore del mondo !!! :eusa_wall:
 
Accidenti! L'ho visto in vendita ed ero tentato di acquistarlo, poi ho letto qui che non legge i DivX! Peccato perchè doppio tuner, usb recorder... sembrava proprio il decoder ideale.
 
andr1ea ha scritto:
che ti frega?basta convertire...
Beh se ragioniamo così... allora che cavolo ce li compriamo a fare i decoder per tv? Una bella penna tv usb su di un portatile e passa la paura! Ci vedi quello che ti pare dove ti pare, registri quello che ti pare nel formato che ti pare, etc etc... :D
Uno si compra cose del genere per pura comodità, se non me la offre che lo compro a fare? ;)
 
Indietro
Alto Basso