• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

ho notato una cosa sul timer registrazione
siccome manca nei settaggi la possibilità di registrare un programma da lunedì a venerdì (saltando quindi il we) ho programmato 5 timer uno per giornata lun mar mer... la cosa strana è che se quello del martedì lo tento di programmare che parta alla stessa ora di quello del lunedì (il programma è lo stesso) non me lo fa salvare, mi dice conflitto con l'altro .. ma non capisco xchè visto che chambia il giorno... così ho dovuto impostare l'inizio spostato di un minuto cioè lunedi alle 10:00 martedì alle 10:01, mercoledì 10:02 ... e così me li fa memorizare senza problemi.. qualcuno ha risocntrato lo steso problema o mi sa spiegare come mai ?

cosa strana dopo aver programmato questi timer ho riordinato la lista canali e mi ha sballato il canale di registrazione, mah

altra cosa a voi da spento mostra l'orologio ? il mio no, solo il led rosso, e da acceso invece mostra il canale. non capisco se ci sia da settare qualcosa..

altra cosa volevo chiedervi a che serve la funzione nel menu configurazione pvr : modalità stend-by on off ??

in quale formato conviene registrare x occupare meno spazio ?
 
RamsesTS ha scritto:
ho notato una cosa sul timer registrazione
siccome manca nei settaggi la possibilità di registrare un programma da lunedì a venerdì (saltando quindi il we) ho programmato 5 timer uno per giornata lun mar mer... la cosa strana è che se quello del martedì lo tento di programmare che parta alla stessa ora di quello del lunedì (il programma è lo stesso) non me lo fa salvare, mi dice conflitto con l'altro .. ma non capisco xchè visto che chambia il giorno... così ho dovuto impostare l'inizio spostato di un minuto cioè lunedi alle 10:00 martedì alle 10:01, mercoledì 10:02 ... e così me li fa memorizare senza problemi.. qualcuno ha risocntrato lo steso problema o mi sa spiegare come mai ?

mi pare che qualche "conflitto" mi era successo nei primi tempi ma non ricordo.. oltretutto avevo detto come tanti altri che non si potevano fare 2 registrazioni programmate contemporanee e.. non è vero, per puro caso le ho impostate (una giornaliera e una solo domenicale) parzialmente sovrapposte e non c'è stato alcun problema.. bello è che avevo anche provato agli inizi.. però evidentemente provavo alla stessa ora e si in****ava e il "trucco" era impostarle a pochi min di distanza come ora di inzio... mah.. cmq, l'importante è che funzioni :D

peccato solo che 8 "slot" di registrazione siano veramente pochi..

RamsesTS ha scritto:
cosa strana dopo aver programmato questi timer ho riordinato la lista canali e mi ha sballato il canale di registrazione, mah

non saprei.. però direi che non dovreb be capitare dato che cmq lui si baa sul nome dell'emittente..

RamsesTS ha scritto:
altra cosa a voi da spento mostra l'orologio ? il mio no, solo il led rosso, e da acceso invece mostra il canale. non capisco se ci sia da settare qualcosa..

perchè dovrebbe mostrarlo? mi giunge nuova :D

RamsesTS ha scritto:
altra cosa volevo chiedervi a che serve la funzione nel menu configurazione pvr : modalità stend-by on off ??

è appunto la funzione che fa spegnere il decoder alla fine di una programmazione

RamsesTS ha scritto:
in quale formato conviene registrare x occupare meno spazio ?

è la stessa dato che il flusso digitale viene salvato ORIGINALE così come viene ricevuto

>bYeZ<
 
FreeMan ha scritto:
però evidentemente provavo alla stessa ora e si in****ava e il "trucco" era

si ma, l'autocensura è cannata, non ho scritto nessuna parolaccia ma la versione + colorita di "incavolava"... ma dai :icon_rolleyes:

>bYeZ<
 
sulla scatola l'immagine lo mostra con l'orologio nel display ... x quello dicevo.

cmq grazie delle info !

non capisco come mai nel manuale mostrano l aschermata epg con il quadrante grande sotto (che dal vivo è sempre vuoto) con invece la programmazione totale del giorno e non solo del prog corrente e successivo...
 
RamsesTS ha scritto:
sulla scatola l'immagine lo mostra con l'orologio nel display ... x quello dicevo.

nella mia no :D



si intravedono i caratteri digitali ma spenti

RamsesTS ha scritto:
non capisco come mai nel manuale mostrano l aschermata epg con il quadrante grande sotto (che dal vivo è sempre vuoto) con invece la programmazione totale del giorno e non solo del prog corrente e successivo...

dipende dal canale.. sulla rai vedo l'epg "esteso", sulle mediaset no

>bYeZ<
 
ops scusate mi ero infatti dimenticato di precisare che il mio è l'autovox (ma da quel che so è la stossa cosa degli altri due no ?) e sulla scatola l'immagine che compare è questa



per quello pensavo tenesse l'orologio in st by..

aggiungo anche che i led non sono azzurri come da foto ma verdi, ma xchè dveono mettere immagini non veritiere mi domando ?
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato a riunire i files "spezzettati" col computer?
Io ho provato con virtualdub ma ho miseramente fallito...:eusa_whistle:

Comunque anche a me è capitato lo stesso problema di ferrarelle,solo che non c'entra lo stand-by automatico...quando lo accendo dandogli corrente (ho un interruttore che lo spegne pure dallo stand-by)automaticamente il decoder si accende,poi quando lo spengo col telecomando talvolta si riaccende automaticamente senza darmi la possibilità di spegnerlo...comunque non è un gran problema...
quello che mi crea un pò più di ansia è il salto delle registrazioni e lo squadrettamento...
 
RamsesTS ha scritto:
ops scusate mi ero infatti dimenticato di precisare che il mio è l'autovox (ma da quel che so è la stossa cosa degli altri due no ?) e sulla scatola l'immagine che compare è questa


ah bè, allora non so che dirti

cmq in effetti qui c'è il grosso problema che la gente non dice di quale decoder parla, anche se cloni possono cmq avere funzioni diverse (vedi l'orologio se effettivamente c'è :D) o fw diversi con bug diversi

sarebbe bene che almeno in signature ci scriveste la vostra "configurazione" come ho fatto io.

>bYeZ<
 
eh si hai ragione, non l'avevo detto :)

cmq sarò tardo ma non mi è chiaro il funzionamento del timeshift.. chiariscimi se ho capito bene o se mi manca un pezzo

o lo si lascia attivo sempre e quindi come io accendo il decoder su un canale x lui inizia a registrare (se setto il timeshift a 10 min) lui dopo 10 min cancella quello c'è prima dei 10 sostituendolo con in seguito, e se io mi perdo un pezzo di programma posso tornare indietro quindi di massimo 10 minuti.

se invece il timeshift è messo su off non lo posso far partire solo per un programma in un determinato momento che decido io ? xchè dalle vostre discussioni mi era parso di capire di si..
 
se è impostato su OFF è proprio del tutto spento.. non si può attivarlo quando ti serve (almeno che io sappia, ma ho provato e non saprei come attivarlo, se premo su pausa si ferma solamente l'immagine con l'audio della trasmissione che continua con la diretta)

il timeshift puoi anche impostarlo fino a 60 minuti, quando raggiunge il limite da te impostato non fa altro che "cancellare"(*) la parte vecchia.. vedrai che nelle info dell'OSD il timer sarà fisso ad un'ora (se imposti 60min) per indicare che hai riempito il "buffer" del timeshift e + indietro di un'ora non potrai andare a rivedere..

(*) in realtà non cancella fisicamente, non visualizza oltre il tempo impostato.. se infatti abiliti la funzione "timeshift da rec" (che imho dovrebbe chiamarsi "rec da timeshift") anche dopo aver riempito il "buffer" se premi "rec" e decidi di mantenere quanto registrato con il timeshift vedrai che ti salva anche quello che va oltre il limite da te impostato partendo da momento in cui il timeshift si era attivato (cambio di canale).. mi è capitato proprio poco fa, io lo tengo impostato a 60min, era già "saturo" e ho premuto "rec", bè la registrazione è diventata da 1°20' ;)

cmq, ho preso per i miei il Trevi 3386R (clone dell'Irradio 3331 ma del quale pare avere un fw migliore) e devo dire che il nostro Majestic (o Audiola) è nettamente + versatile dal punto di vista PVR/TIMESHIFT .. per i dettagli rimando al post che farò nella discussione dedicata. Se il Majestic/Audiola avesse anche il supporto per i DivX (cmq a me non necessario) sarebbe imho il decoder perfetto :D

>bYeZ<
 
berte_80 ha scritto:
Collegato ad un hard disk Packard Bell 320gb autoalim ultimamente fa partire le registrazioni programmate un po alla cavolo --cut--

sulle registrazioni a cavolo ho già risposto e non è quindi colpa dell'hdd, però proprio riguardo all'hdd riporto la mia esperienza dato che l'ho comprato (49€) l'altro giorno ma per abbinarlo al trevi 3386R, cosa che cmq non mi ha vietato di provarlo anche sul DEC 551 :D bè, anche se dai test il Packard Bell dovrebbe essere addirittura + veloce del mio verbatim 640gb



all'atto pratico non lo è almeno se abbinato al DEC 551 .. ho provato a fare 2 registrazioni contemporanee e già questo mi rendeva inaccessibile l'elenco delle registrazioni già esistenti dandomi il messaggio (fisso) che avvertiva della velocità troppo bassa del dispositivo.. peccato che con il Verbatim si possa tranquillamente e in totale surplasse fare tutto questo e cioè 2 registrazioni e vedere una 3° registrazioni già fatta (o vedere dall'inzio una delle 2 registrazioni in atto)

evidentemente l'alta densità dei piccoli piatti dell'hdd da 2.5" permette prestazioni velocistiche superiori MA la tecnologia mobile/basso consumo castra pesantemente la prestanza della testina nel compito di spostarsi velocemente da una parte all'altra della superficie (infatti come access time risulta + lento)

Quindi occhio, personalmente sconsiglio di abbinare hdd da 2.5" al DEC 551 preferendo hdd da 3.5" magari con funzione di autostop (funzione che per inciso avrebbe anche il Packard Bell Silver MA non funzionante, almeno usandolo sui miei decoder)

>bYeZ<
 
quessto è ovvio..

l'hdd da 2.5" va bene con un decoder pvr "classico" con singolo tuner.. il problema c'è quando viene stressato da + flussi video da gestire, in questi casi meglio un hdd da 3.5"

>bYeZ<
 
FreeMan ha scritto:
evidentemente l'alta densità dei piccoli piatti dell'hdd da 2.5" permette prestazioni velocistiche superiori MA la tecnologia mobile/basso consumo castra pesantemente la prestanza della testina nel compito di spostarsi velocemente da una parte all'altra della superficie (infatti come access time risulta + lento)

Quindi occhio, personalmente sconsiglio di abbinare hdd da 2.5" al DEC 551 preferendo hdd da 3.5" magari con funzione di autostop (funzione che per inciso avrebbe anche il Packard Bell Silver MA non funzionante, almeno usandolo sui miei decoder)

>bYeZ<

Ciao,
se ho capito bene, tu lamenti lo scarso apporto di corrente/tensione agli hdd 2.5" autoalimentati?
Se si, cambierebbe qualcosa se fosse sempre un 2.5" ma con il suo alimentatore da rete dedicato?
Grazie
 
Io penso che sia proprio la tecnologia da 2.5" che non "supporti" la gestione del "triplice" flusso DTT.. però non ne ho provati altri, quindi...

>bYeZ<
 
FreeMan ha scritto:
Io penso che sia proprio la tecnologia da 2.5" che non "supporti" la gestione del "triplice" flusso DTT.. però non ne ho provati altri, quindi...

>bYeZ<

Ok! Capito.
Non mi resta che la prova sul campo........ ;)
Ciao
Grazie
:D
 
ma è possibile cambiare numero ai canali ?
oltre alle liste intendo, xchè io vedo che posso spostare su e giu canali in ordine come voglio, ma se un canale ha un numero suo il display visualizza quel numero , non la posizione, esempio iris canale 86 anche se io lo metto in posizione 9 il display led del decoder mi indica 86 .. non si può cambiare?
 
RamsesTS ha scritto:
ma è possibile cambiare numero ai canali ?
oltre alle liste intendo, xchè io vedo che posso spostare su e giu canali in ordine come voglio, ma se un canale ha un numero suo il display visualizza quel numero , non la posizione, esempio iris canale 86 anche se io lo metto in posizione 9 il display led del decoder mi indica 86 .. non si può cambiare?

Credo che per fare cio' tu debba disattivare la funzione LCN.;)
Dico credo perche' io l'ho acquistato ieri sera e siccome LCN per me' e' piu' un fastidio che un beneficio e' la prima cosa che ho disattivato...... :icon_cool:
Poi ho modificato tutte le posizioni dei canali a piacimento e il numero del canale mi corrisponde esattamente alla posizione.
Prova........... :happy3:


@FreeMan
Appena provo a fare qualche esperimento di registrazione con il mio HDD 2,5" e alimentatore ti faro' sapere come va.....
 
taotre ha scritto:
Credo che per fare cio' tu debba disattivare la funzione LCN.;)
Dico credo perche' io l'ho acquistato ieri sera e siccome LCN per me' e' piu' un fastidio che un beneficio e' la prima cosa che ho disattivato...... :icon_cool:

Allora non sono l'unico! :D

Poi ho modificato tutte le posizioni dei canali a piacimento e il numero del canale mi corrisponde esattamente alla posizione.
Prova........... :happy3:

A me così ha funzionato.
 
Indietro
Alto Basso