Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Mi scuso in anticipo se la domanda e' gia' stata fatta, ma dopo aver letto 60 pagine di discussione mi e' calata la palpebra ;)
Ho comprato Sabato il Majestic 551 e per quello che ho visto, mi sembra funzionareb bene. :D
Cio' che mi lascia perplesso e' che in modalita' standby la porta USB continua ad essere alimentata. Ho provato sia con una chiavetta che con un disco autoalimentato ed il led rimane acceso fisso. Vorrei evitare di avere il disco costantemente acceso. Il firmware dovrebbe essere 551-34NBM02-0090975-002.
Con i nuovi firmware e' cambiato qualche cosa ?
Come avete risolto ?

Grazie

zagor65 ha scritto:
Vorrei evitare di avere il disco costantemente acceso. Il firmware dovrebbe essere 551-34NBM02-0090975-002.
Con i nuovi firmware e' cambiato qualche cosa ?
Come avete risolto ?
Grazie
Non so se sia una cosa risolvibile a livello firmware.
Io ho risolto comprando un decoder Strong 5222 e un hard disk Packard Bell Go con tecnologia powersave e il majestic lo uso solo in lettura e per registrazioni manuali.
Precisiamo anche in questo 3D che per avere lo spegnimento del disco ext autoalimentato a fine registrazione bisogna avere la giusta combinazione decoder-disco. Il Majestic non spegne nemmeno il Go. Lo Strong non spegne un vecchio Lacie.
Ne abbiamo discusso parecchio nel 3D del Telesystem T6290, clone dello Strong 5222.

cowin ha scritto:
Non so se sia una cosa risolvibile a livello firmware.
Io ho risolto comprando un decoder Strong 5222 e un hard disk Packard Bell Go con tecnologia powersave e il majestic lo uso solo in lettura e per registrazioni manuali.
Precisiamo anche in questo 3D che per avere lo spegnimento del disco ext autoalimentato a fine registrazione bisogna avere la giusta combinazione decoder-disco. Il Majestic non spegne nemmeno il Go. Lo Strong non spegne un vecchio Lacie.
Ne abbiamo discusso parecchio nel 3D del Telesystem T6290, clone dello Strong 5222.
Grazie Cowin,
Visto che hai anche lo Strong 5222, sai dirmi se con questo e' possibile disattivare la sincronizzazzione automatica dell'ora ?
Ho un paio di MUX nel 2022 che mi fanno impazzire l'altro decoder (united 9084)

zagor65 ha scritto:
Grazie Cowin,
Visto che hai anche lo Strong 5222, sai dirmi se con questo e' possibile disattivare la sincronizzazzione automatica dell'ora ?
Ho un paio di MUX nel 2022 che mi fanno impazzire l'altro decoder (united 9084)
Sì, il menu dell'orario è praticamente uguale al Majestic.

Tecno33 ha scritto:
Te lo giuro sulla testa di orietta berti:D :D
Basta leggere le caratteristiche, parla solo di files MPEG:mad:
Dotato di porta USB 2.0 (High Speed) per collegamento a un dispositivo USB per la riproduzione di file MPEG, immagini JPEG e musica MP3/WMA.

Poi io ho il Dicra, che ne e' il clone, per cui posso garantire, l'incu..ta gia' l'ho presa.

Ciao, porto su questo vecchio post con una domanda forse già dibattuta altrove ma non so bene dove trovare:

come faccio comprando un decoder a scatola chiusa in negozio o su internet a capire che legge anche i divx e la maggior parte dei filmati in circolazione?

Cioè sulla confezione/manuale quali sigle devono necessariamente essere presenti?

Grazie :)

Deve riportare come compatibile la sigla dei file che vuoi vedere tipo dvix, xvid, mp4, mkv, ecc.
Certo trovarne uno a basso prezzo che legga la maggior parte dei filmati in circolazione non sarà facile.

Volevo segnalare che nessun link ai firmware dell'audiola 651 risulta funzionante.
Qualcuno gentilmente potrebbe mandarmelo in pvt (che poi lo riuppo io) o riupparlo?

Volevo inoltre chiedere se qualcuno ha notizie certe di box usb esterni PATA o SATA da 3,5" che mettano in stby l'hdd quando l'audiola è spento, o in alternativa di hdd esterni sempre da 3,5" che sicuramente si spengano.

gnpb ha scritto:
...
Volevo segnalare che nessun link ai firmware dell'audiola 651 risulta funzionante.
Qualcuno gentilmente potrebbe mandarmelo in pvt (che poi lo riuppo io) o riupparlo?

Ecco il link... Chissà perchè è stato rimosso... Forse inavvertitamente da chi l'aveva uppato...

DEC651_34NBM02_100604_001

Alternativa autoestraente per chi non usa Winrar:
http://www.megaupload.com/?d=H1RSOPZD

In entrambi i file sono incluse le istruzioni per l'aggiornamento che invia New-Majestic.

Ciao!

Ultima modifica:
gnpb ha scritto:
Deve riportare come compatibile la sigla dei file che vuoi vedere tipo dvix, xvid, mp4, mkv, ecc.

Faccio solamente quest'ultima domanda OT:

supponiamo che la maggior parte dei miei video sia in formato "NomeFilm.avi"

quale dicitura/caratteristica deve avere il decoder che cerco?

Doctor Who ha scritto:
Faccio solamente quest'ultima domanda OT:

supponiamo che la maggior parte dei miei video sia in formato "NomeFilm.avi"

quale dicitura/caratteristica deve avere il decoder che cerco?

I .avi di solito sono contenitori con all'interno i classici divx e xvid, quindi basta la dicitura divx. C'è da dire che alcuni lettori o decoder riportano la scritta mpeg4 invece di divx, ma poi leggono i divx, perchè mpeg4 è il formato di compressione dal quale sono stati sviluppati divx e xvid.

Non registra le trasmission mediaset, succede pure a voi? (io sono in umbria)
Quando registro, sul televisore sembra che registri normalmente, ma in realtà la chiavetta rimane ferma.
La cosa strana è che se registro lo stesso canale come seconda registrazione (mentre sta registrando un altro canale) registra normalmente. Questo problema si presenta con tutto il mux di mediaset, nessun canale escluso.
Non mi ricordo se è questo succede dopo aver aggiornato all'ultimo software.

PS: Ho letto pagine dietro di qualcuno che aveva problemi con le registrazioni di mediaset..purtoppo cancellando i canali e risintonizzando (era il consglio che si dava) non funziona ugualmente.

Wales ha scritto:
Ecco il link... Chissà perchè è stato rimosso... Forse inavvertitamente da chi l'aveva uppato...

DEC651_34NBM02_100604_001

Alternativa autoestraente per chi non usa Winrar:
http://www.megaupload.com/?d=H1RSOPZD

In entrambi i file sono incluse le istruzioni per l'aggiornamento che invia New-Majestic.

Ciao!

Stranissimo... Qualcuno ha idea del perchè Megaupload rimuova i firmware dell'Audiola 651???

Boh!? Forse non gli piace il nome? Riprovo l'ultima volta, poi conviene fare direttamente la richiesta a New-Majestic...

http://www.megaupload.com/?d=HG5M0STB
Vediamo se e quanto dura quaesto...

Ciao!

Ultima modifica:
Penso sia perché è un .exe, prova a zipparlo, magari mettendo una password. In questo momento mi stà dicendo che il file è temporaneamente indisponibile...

gnpb ha scritto:
Penso sia perché è un .exe, prova a zipparlo, magari mettendo una password. In questo momento mi stà dicendo che il file è temporaneamente indisponibile...

Boh!? Ora è disponibile... Stamattina avevo uppato anche un .rar e li ha rimossi entrambi...

Se domani rimuovono anche questo, provo a uppare solo il .bin senza compressioni...

Ciao!

Preso, grazie.
Riporto la mia domanda, mi è deceduto l'HDD/dvd-recorder in firma e vorrei sostituirlo con l'accoppiata audiola - box esterno.
gnpb ha scritto:
Volevo inoltre chiedere se qualcuno ha notizie certe di box usb esterni PATA o SATA da 3,5" che mettano in stby l'hdd quando l'audiola è spento, o in alternativa di hdd esterni sempre da 3,5" che sicuramente si spengano.

gnpb ha scritto:
In questo momento mi stà dicendo che il file è temporaneamente indisponibile...
Questo è normale e penso capiti perchè i file meno movimentati vengono messi in una sorta di server secondario, ma basta ricaricare la pagina un paio di volte e il sistema va a ripescare il file perchè vede che viene gettonato.

gnpb ha scritto:
Preso, grazie.
Riporto la mia domanda, mi è deceduto l'HDD/dvd-recorder in firma e vorrei sostituirlo con l'accoppiata audiola - box esterno.
Bella domanda, ma mi sa che con questa famiglia di cloni non è possibile avere lo spegnimento del disco, al contrario della famiglia Telesystem-Strong-Mpman. Sarei felice di essere smentito, ma intanto ho risolto con accoppiata Strong 5222+ Packard Bell GO 500GB e per ora funzia.

gnpb ha scritto:

io uso un Western Digital Elements da 1 TB,sul 651,che e' propio il modello base. quando spengo va in st by. che si fermano nessuno,perche' non chiude completamente la porta come fa , ad esempio ,il mio 648N,che alla chiusura del dec spegne anche il disco. tutti da 3,5 ovviamente:icon_cool:

Io per standby intendevo che si ferma il disco collegato quando - o dopo un po' - che è spento l'audiola, tu cosa intendi invece?
jean444 ha scritto:
io uso un Western Digital Elements da 1 TB,sul 651,che e' propio il modello base. quando spengo va in st by

@ cowin: ora mi vado a guardare il 3d dello strong... magari l'audiola lo passo ai miei genitori:D

Intanto grazie a entrambi

gnpb ha scritto:
Io per standby intendevo che si ferma il disco collegato quando - o dopo un po' - che è spento l'audiola, tu cosa intendi invece?

@ cowin: ora mi vado a guardare il 3d dello strong... magari l'audiola lo passo ai miei genitori:D

Intanto grazie a entrambi

intanto il 651 non chiude la porta:) quindi manda in st by, cioe' spegnendo il decoder, il disco, in 10 sec, si ferma, ma non spegne la luce dello st by. pero' e' fermo. Diverso l audiola 648n o altri dec, che propio chiudono la porta e tolgono completamente l alimentazione. ma alla fine cambia poco, perche anche in st by il disco e' tranquillo e fermo.
ciao

jean444 ha scritto:
intanto il 651 non chiude la porta:) quindi manda in st by, cioe' spegnendo il decoder, il disco, in 10 sec, si ferma, ma non spegne la luce dello st by. pero' e' fermo.
Ricordiamo che vanno in standby o si spengono solo alcuni dischi esterni che implementano qualche meccanismo di risparmio energetico a livello hardware. Il mio vecchio Lacie autoalimentato da 60GB continua a frullare sia con lo Strong 5222 che col Majestic 551, quindi frullerebbe anche col 648 e col 651.

cowin ha scritto:
Ricordiamo che vanno in standby o si spengono solo alcuni dischi esterni che implementano qualche meccanismo di risparmio energetico a livello hardware. Il mio vecchio Lacie autoalimentato da 60GB continua a frullare sia con lo Strong 5222 che col Majestic 551, quindi frullerebbe anche col 648 e col 651.

ovviamente era sottointeso che si parla di hdd che hanno la funzione risparmio energetico. anch io ho un lacie da un TB con pulsante altrimenti girerebbe sempre e stessa cosa per un mediacom da 1 tb che si accende e gira finch'e' non lo si spegne a mano.:icon_cool:

Indietro
Alto Basso