cowin ha scritto:
Esatto. Il punto 2 è evitabile acquistando un decoder per il VCR e un altro per il TV, ma ti servirebbero 2 prese scart sul TV o una multipla scart.
Io ho una sola presa scart sulla tv e due prese sul vcr quindi, l'idea sarebbe di collegare il futuro zapper al vcr e dal vcr, usando le sue due linee scart, passare al televisore.
In sostanza vorrei limitare il tutto ad uno zapper ed un cavo scart senza ulteriori aggiunte.
Non soltanto perché non ho due scart nella televisione ma anche perché a quel punto, con tutte le spese aggiuntive, il risparmio rispetto a prendermi un televisore nuove con decoder integrato, sarebbe minimo.
cowin ha scritto:
però devi mettere sul piatto della bilancia anche la maggior qualità delle registrazioni e la comodità e versatilità di utilizzo di un decoder pvr.
Al momento non sento questo limite semplicemente perché nella televisione attuale non c'è molto che mi interessi, quando tempo fà lessi questo topic, sono rimasto sorpreso della possibilità della doppia registrazione, che alcune volte mi sarebbe servita, però i bug del firmware mi paiono piuttosto noiosi, così come i timer sbagliati, e non mi è chiaro se questo dipenda interamente da bug nei firmware oppure, piuttosto, da questa fase di transazione dall'analogico al digitale, con continua riassegnazione dei canali e delle frequenze.
Per il discorso trasferimento sui pc, molto interessante, però questo sarebbe qualcosa che mi interesserà maggiormente in futuro, adesso i computer in casa non sono molto potenti, fare le conversioni per ridurre le dimensioni dei file mpeg, mi ricihederebbe molto più tempo che semplicemente limitarmi a vedere i filmati come sono, e gli hdd non sono molto capienti, si riempirebbero subito.
Temo quindi che queste spese dovrò affrontarle un passo alla volta.
Tra parentesi, voi che siete raggiunti dal digitale terrestre. avete trovato più programmi interessanti rispetto alla analogico?
cowin ha scritto:
Poi ricorda che per programmare una registrazione via decoder sul vcr devi impostare il timer sia sul decoder che sul vcr.
Non ci avevo pensato a questo ulteriore passaggio intermedio.
Un ulteriore seccatura.
cowin ha scritto:
Io non prendo ancora il muxA della Rai
Nel topic ho letto del muxA, cosa sarebbe?
Come è possibile capire se un gruppo di canali condivide lo stesso mux?
Mi pare di capire che alcune funzionalità, tipo registrazione di due canali contemporanei, più visione di un terzo canale, dipenda dal fatto che quest'ultimo appartenga al medesimo mux di uno dei due canali in fase di registrazione.
Ma a parte questo, il concetto, mi resta piuttosto nebuloso ...