Majestic dec 543

killersalo ha scritto:
raga, sapete dirmi in che formato registra? mpeg? fa un file unico di registrazione ? (a meno che non sfori i 4gb o giù di lì, chiaro)
sto pensando di prenderlo! :D

mi rispondo da solo ;) ora che l'ho acquistato...
registra in .ts e spezza in files da 256mb..

non mi risultano aggiornamenti firmware che modifichino la situazione... :sad:

ma tanto sul pc con una semplice istruzione dos si possono unire insieme.. ora invece sto vedendo come fare a trasformarli in dvx

L'ho appena acquistato anche io.
Per la conversione dei file ho usato super, e ha funzionato senza problemi.
L'unico difetto, come già detto, è la suddivisione in file da 256 MB, cosa che fa perdere due decimi di secondo di registrazione ogni 15 minuti circa.
Qualcuno sa come risolvere?

EDIT: ho provato ad unire i file con l'interprete dei comandi, e come per magia i due decimi sono tornati.
Quindi consiglio, prima di convertire i files, di riunirli col comando copy /b nome1.ts+nome2.ts+nome3.ts+... nomefinale.ts

Ultima modifica:
Dec-543 Usb

Ciao, ho acquistato anche io il decoder MAjestic per la possibilità di registrare e riprodurre.
Per la registrazione tutto ok.
Il problema è la riproduzione di file diversi (copiati da pc).
Sulla chiavetta ho dei filmati in mpeg2 e si vedono a scatti così anche l'audio va a scatti,.
La trasmissione della chiavetta Kingston 16GB è di 15MB testati con hdtune.
Avete idea?

Ciao

volevo segnalare che il Majestic dec 543, quando legge i divx/xvid, supporta la presenza di più file srt per lo stesso file avi e legge i file divx/xvid con 2 tracce audio.

nel digitale terrestre, supporta la seconda traccia audio e legge correttamente i sottotitoli trasmessi via televideo.

Per la conversione e per unire i file vi voglio segnalare un piccolo programma:
HDTVtoMPEG2 (v1.11.94)
non necessita di installazione
unisce piu file insieme nella dimensione che si vuole
converte da TS ad mpeg2
taglia le scene non gradite
scegliere lo strim audio che si desidera
....il tutto in un colpo solo e in pochi minuti.
Il risultato finale è ottimo

Ciao

Ultima modifica:
starwind ha scritto:
Per la conversione e per unire i file vi voglio segnalare un piccolo programma:
HDTVtoMPEG2 (v1.11.94)
non necessita di installazione
unisce piu file insieme nella dimensione che si vuole
converte da TS ad mpeg2
taglia le scene non gradite
scegliere lo strim audio che si desidera
....il tutto in un colpo solo e in pochi minuti.
Il risultato finale è ottimo

Ciao
Ottimo consiglio!:icon_cheers:
Lo proverò!:XXcomputer:

agostino31 ha scritto:

provato avidemux ma c'è il problema della de-sincronizzazione tra audio e video (come ho letto in alcuni forum in giro x la rete...) in pratica convertendo il .ts mi trovo con un .avi che presenta video e audio perfetti ma non sincronizzati :eusa_wall:

ho provato anche HDTVtoMPEG2 ma mi converte in un .mpeg che gira a velocità tipo 10x :crybaby2:

approfondirò la questione.. il mio obiettivo è usare un programma solo che mi consenta, da un .ts unico, di tagliare la pubblicità e ottenere un .mpeg o .avi
(magari già compresso x divx ?? :D )

Mi aggiungo alla lista degli acquirenti. L'ho preso perchè mi interessava anche la funzione time-shift. In questi giorni lo proverò.
Secondo me è uno united rimarchiato, perchè il telecomando è identico!
Ci sono aggiornamenti di fw?

mat738 ha scritto:
Mi aggiungo alla lista degli acquirenti. L'ho preso perchè mi interessava anche la funzione time-shift. In questi giorni lo proverò.
Secondo me è uno united rimarchiato, perchè il telecomando è identico!
Ci sono aggiornamenti di fw?
a me non risulta, ma adesso ho scritto alla Majestic x sapere se c'è
vediamo cosa mi dicono :)

E poi questo dec ha un'ottima cosa, che io personalmente apprezzo molto: un pulsante davanti che lo spegne completamente,non rimane neanche in stand-by. Tutti i dec dovrebbero averlo.

Salve a tutti,è il mio primo post dopo varie letture. Io l'ho comprato da poco questo ricevitore e riesco a registrare su diversi supporti usb senza problemi e squadrettature varie. Ho un solo dubbio: abito nella zona a sud di pavia, l'indicatore di livello segnale sul canale 40 nella scansione manuale è buono ma non mi sintonizza alcun tv ne radio, mentre con un telesystem su quella frequenza ricevo la7,k2 e altro. Gli stessi canali li vedo con un sony dtt integrato. Ovviamente con la stessa antenna di circa un anno.Che razza di problema potrebbe essere?....Grazie in anticipo....

magomagò ha scritto:
Salve a tutti,è il mio primo post dopo varie letture. Io l'ho comprato da poco questo ricevitore e riesco a registrare su diversi supporti usb senza problemi e squadrettature varie. Ho un solo dubbio: abito nella zona a sud di pavia, l'indicatore di livello segnale sul canale 40 nella scansione manuale è buono ma non mi sintonizza alcun tv ne radio, mentre con un telesystem su quella frequenza ricevo la7,k2 e altro. Gli stessi canali li vedo con un sony dtt integrato. Ovviamente con la stessa antenna di circa un anno.Che razza di problema potrebbe essere?....Grazie in anticipo....

Sorry, il canale uhf in questione è il 25.

Nighteagle ha scritto:
E poi questo dec ha un'ottima cosa, che io personalmente apprezzo molto: un pulsante davanti che lo spegne completamente,non rimane neanche in stand-by. Tutti i dec dovrebbero averlo.

vero, il pulsante di spegnimento è ottimo.
Ho provato qualche registrazione su chiavetta usb. Con una 2Gb maxell lentissima mi ha dato problemi, mentre con il creative muvo da 1Gb di mio fratello, va molto bene.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto :D

Non riesco a riprodurre file AVI da chiavetta USB

Ciao,
ho acquistato il decoder da circa una settimana. Mi trovo abbastanza bene.

Il problema principale che riscontro è il messaggio di 'formato non supportato' quando provo a riprodurre un file .avi dalla chiavetta USB. Nel forum ho visto che diversi utenti riescono senza problemi. Cosa sbaglio?

I file audio MP3 e le fotografie vengono riprodotti senza problemi ma per i video riesco solo con incapsulazione mpeg-ps e codifica Mpeg2 ma, completamente muti.

Puoi aiutarmi?

Grazie per la collaborazione,
Ciao

c5m896 ha scritto:
I file audio MP3 e le fotografie vengono riprodotti senza problemi ma per i video riesco solo con incapsulazione mpeg-ps e codifica Mpeg2 ma, completamente muti.

Puoi aiutarmi?
secondo me i tuoi avi hanno audio ac3:eusa_think: hai provato ad analizzarli con VLC o gspot??:eusa_think:

Gentile Agostino,
dopo altri tentativi correggo il tiro e confermo la visione (finalmente ) di file da USB in formato AVI. Usando VLC tutttavia posso affermare che:
riesco a riprodure avi aventi:

codifica video: xvid
codifica audio: mpga

ma non supporta la codifica video:DIV3. Per l'audio hai ragione non riesco con codifica ac3.

Sai per favore quali sono i formati di codifica audio e video correttamente supportati da questo decoder?

Grazie

Sintonizzazione

Qualcuno puo' dirmi se ha avuto problemi di sintonizzazione,
visto che e' la funzione principale di un decoder?
Grazie

c5m896 ha scritto:
Gentile Agostino,
dopo altri tentativi correggo il tiro e confermo la visione (finalmente ) di file da USB in formato AVI. Usando VLC tutttavia posso affermare che:
riesco a riprodure avi aventi:

codifica video: xvid
codifica audio: mpga

ma non supporta la codifica video:DIV3. Per l'audio hai ragione non riesco con codifica ac3.

Sai per favore quali sono i formati di codifica audio e video correttamente supportati da questo decoder?

Grazie
Gentile Agostino potresti gentilmente rispondere alla domanda di c5m896?
GRAZIE

Io non ho avuto problemi di sintonizzazione, mi ha preso tutti i canali che prende l'ADB.
Per quanto riguarda i formati supportati, non ho ancora avuto modo di fare test seri, ma il sito ufficiale riporta:

Ricevitore Digitale Terrestre con la possibilità di ricevere canali digitali TV e Radio, dotato di porta USB 2.0 (High Speed) per collegamento a un dispositivo USB con la possibilità di registrare programmi e riprodurre filmati MPEG2 e MPEG4, immagini JPEG e musica MP3/WMA (file di sistema supportati FAT, FAT 32)

Indietro
Alto Basso