Major League Baseball - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
p.s. visto che qualcuno è interessato alla visione (magari con recupero in differita), non dirò nulla sulle Japan Series...

però segnalo che questa sera sono in programma le 2 finali per le medaglie dei Mondiali Under-23 di Baseball...

si gioca allo stadio intitolato a Edgar Renteria a Barranquilla (COL)...

alle 19 Corea del Sud e Venezuela si contenderanno il Bronzo, mentre all'1 di questa notte (scelta assai infelice, visto che è praticamente in contemporanea a gara #5 delle World Series) saranno Giappone (imbattuto fino a oggi nel torneo) e Messico a disputare la partita che vale il titolo mondiale di categoria...

entrambi i match sono visibili in diretta liberamente dagli appassionati sulla pagina Youtube del WBSC (per trovarla basta aprire YT e digitare WBSC nel campo di ricerca...non potete sbagliare)...e naturalmente saranno poi disponibili on-demand, così come sono disponibili anche tutti gli altri incontri di questo torneo (e non solo)...

Dove si può comprare una maglietta di Boston senza spendere i 120 $ che chiedono su mlbeurope?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Ha vinto la squadra più forte e più costante dell'anno. Credo ci sia poco altro da aggiungere.

Ha vinto la squadra più forte e più costante dell'anno. Credo ci sia poco altro da aggiungere.

poco da aggiungere? ci penso io.... :laughing7::laughing7:

ho fatto un giretto su instagram prima ed era come essere a disneyland :)

avendo io il cuore spezzato da un altro evento accaduto ieri sera non me la sento di commentare, anche perché non essendo "sportivo" per nulla, aspetto il commento di Phelps :)

avendo io il cuore spezzato da un altro evento accaduto ieri sera non me la sento di commentare, anche perché non essendo "sportivo" per nulla, aspetto il commento di Phelps :)

A me comunque hanno dato l'impressione di poter vincere praticamente quando volevano. Una accelerata e gli avversari si piantavano...

Anche ieri notte, a parte la presa mancata di J.D.Martinez che ha causato il punto per i Dodgers, sono sembrati sempre in controllo. Diceva bene Tyler qualche giorno fa, hanno alzato il livello ed LA non e' riuscita a stargli appresso, vuoi per i limiti dei giocatori, vuoi anche per le scelte cervellotiche del coaching staff

Tutto sommato, vista anche la RS, Boston non e' stata una sorpresa. Comunque, aggiungi pure :D

il mio commento? no comment...:badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

scherzi a parte, non posso che sottolineare che, come avevo previsto :evil5: :eusa_whistle: alla fine Boston ha meritatamente vinto il campionato, ha sfruttato tutte le note debolezze di Los Angeles (bullpen fragile, partenti incostanti, mazze da HR o niente -i re dei K e dei LOB) e ha coronato una stagione magistrale, dominata dall'inizio alla fine...

e tanto di cappello ad Alex Cora, che ha surclassato mr. Roberts nella gestione di ogni singolo aspetto del gioco e del "materiale umano" a disposizione...

su gara 5 c'è poco da dire per davvero...da un lato un Price commovente (e il colpo di genio di Cora di lasciar perdere il bollito Kimbrell per un inedito Sale nelle vesti di closer), dall'altro l'ennesima gara di CK nei PO al di sotto delle sue capacità e il nulla assoluto in attacco...
gara di per sè quindi abbastanza sciatta...

parleremo di quello che ci aspetta in off season nei prossimi giorni...

e con Harper e Machado a movimentare la free agency ci sarà da ridere (e da scrivere)...

p.s. molto emozionante il finale della partita per l'oro ai mondiali U-23...almeno lì il risultato è rimasto in bilico fino alla fine...:laughing7:

p.p.s. ora mi butto sulle Nippon Series...voglio ancora un po' di MGDB di livello e senza stress e frustrazione come quelle che mi sono salite a palla durante queste WS...
e poi ci rivediamo giovedì 28 Marzo 2019, Opening Day della prossima stagione (ancora una volta con tutte le 30 squadre in campo assieme*)...

*i Dodgers apriranno in casa contro i D-Backs, i neo-campioni di Boston a Seattle contro i Mariners...e i Giants di @tyler partiranno da San Diego e dal derby Californiano contro i Padres...

come vai via?

e le domande:

1) uscirá Kershaw dal suo contratto per prendere piú di 65 milioni che gli spettano dai dodgers in 2 anni?
2) dove firmerá Mr simpatia Harper?
3) dove firmerá Mr supersimpatia Machado?

ho letto in giro di gente, dodgers fans, che si lamentano che il pubblico a gara 5 ha fischiato Roberts Kershaw e Machado, la loro teoria é che i fischi li portino lontano da LA e firmino per altre squadre. ora se per Kershaw w Machado ci sta, ma se fossi un dodger fan, oltre a sperare in un calo di prezzo del dodgers hot dog, spererei che Roberts prenda aria velocemente!

altre domande da hot stove

4) riuscirá l'impero del male a prendere 1 o 2 partenti decenti non dico forti (Kershaw) per migliorare l'unica cosa che gli manca per vincere? oppure prenderanno Harper in una mossa suicida?

ecco solo quella, altre non me ne vengono!

Da occasionale vorrei mettere i miei due cents:

-gara 3 l'ho vista diluita in tre tronconi su due giorni.... partita assurda ma potrò dire un giorno di essere stato davanti alla tv :D

-Faso per il gioco delle somiglianze in gara 5: Roberts è una tartaruga :lol:

come vai via?

solo giovedì...

e le domande:

1) uscirá Kershaw dal suo contratto per prendere piú di 65 milioni che gli spettano dai dodgers in 2 anni?

secondo me solo dei pazzi suicidi gli possono dare di più, soprattutto quella cifra media annuale se la scorda...
forse può anche raccattare 100 e passa milioni, ma spalmati su tanti anni...
quindi credo che alla fine resterà "a casa sua"...

2) dove firmerá Mr simpatia Harper?

i ben informati dicono che i Phillies sono in pole position...
io ho i miei dubbi (spero però non vada all'impero del male)...

3) dove firmerá Mr supersimpatia Machado?

sempre quelli di cui sopra sostengono che gli Yankees siano pronti a svenarsi per lui (e che Phila sia la seconda opzione, pur non disdegnando di restare a Hollywood)...
io lo vedo più con il pigiama a righe, anche se ovviamente pure lui lo terrei lontano dal Bronx (perchè sarà un idiota, ma è un idiota forte)...

ho letto in giro di gente, dodgers fans, che si lamentano che il pubblico a gara 5 ha fischiato Roberts Kershaw e Machado, la loro teoria é che i fischi li portino lontano da LA e firmino per altre squadre. ora se per Kershaw w Machado ci sta, ma se fossi un dodger fan, oltre a sperare in un calo di prezzo del dodgers hot dog, spererei che Roberts prenda aria velocemente!

quelli secondo me sono tifosi dei Giants e degli Angels sotto mentite spoglie, che sperano che Roberts resti sul pino dei Dodgers, così almeno hanno una speranza di batterli, nonostante l'enorme differenza di payroll e di talento a disposizione...:eusa_whistle:
da tifoso Dodgers, confermo che la notte sogno Magic Johnson che urla in faccia a Roberts un bel "you're fired!!!" alla Trump (quello del reality, che faceva anche ridere tutto sommato...non la versione "presidenziale", che invece fa solo piangere e inca**are per la stupidità delle sue decisioni socio/economico/politiche)...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

altre domande da hot stove

4) riuscirá l'impero del male a prendere 1 o 2 partenti decenti non dico forti (Kershaw) per migliorare l'unica cosa che gli manca per vincere? oppure prenderanno Harper in una mossa suicida?

ecco solo quella, altre non me ne vengono!

per il punto 4), credo che tenteranno ancora una volta di inseguire più l'Harper o il Machado di turno, piuttosto che investire su qualche buon lanciatore (p.s. pare che il più inseguito tra i free agents sarà Patrick Corbin, che dovrebbe essere soprattutto nel mirino dei Dodgers, indipendentemente dalla questione Kershaw)...

Non so se è la discussione giusta , qualche consiglio su come e dive seguire le Nippon Series?

per gli orfani di fujitv.live (era troppo bello per durare...specie con il profilo 1-day trial ripetibile quasi all'infinito)...

ora bisogna sottoscrivere un piano pay con iSakura Pro (come per la precedente Fujitv.live, esiste e funziona perfettamente l'app per android...basta scaricare l'.apk e installarlo su sistemi Android -incluse le tv sony...sulla mia va alla grande- o iOS)...
https://japannettv.com/wpshop/
per fortuna esiste una versione molto economica da 5 dollari per 3 giorni (rinnovabile a 4 dollari per ogni ricarica successiva)...
per le Nippon Series di Baseball basta il profilo "mini", dato che le partite vanno live (anche) su TBS, canale numero 4 della LCN (per chi non può seguire le dirette, sono comunque disponibili tutti i programmi come catch-up tv per ben 2 settimane)...
io non ho resistito...e ora mi sto guardando gara #3 in diretta...:laughing7:
servizio onesto e rispettabile...nel giro di mezz'ora (anche meno) dal pagamento con paypal mandano il codice di attivazione e la password (che poi si può cambiare/personalizzare nel proprio profilo sul player dell'app, destreggiandosi tra gli ideogrammi giapponesi) per loggarsi e accedere ai programmi delle varie TV...

io sono in trasferta di lavoro ma ci penso, specialmente se c'é il catch up!

io sono in trasferta di lavoro ma ci penso, specialmente se c'é il catch up!

sì, sì...catch-up, DVR e tutto quel che serve...
l'app android funge davvero bene (qualità da 720P non troppo diversa da dazn, forse un filo più ridotta come bitrate...ma per il baseball è più che accettabile)...
p.s. ora siamo al sesto inning di gara 3...mi sa che si va un po' per le lunghe (che per quest'anno è abbastanza infrequente...in quasi tutti i PO non si è mai andati oltre le 3 ore e mezza tranne che per un match finito 10-8, che è durato 3 ore e 58 minuti)...
p.p.s. non ne posso già più della pubblicità del whiskey & soda preparato dalla giapponesina con il rinomato whiskey Suntory...:lol: :eusa_doh:

ah, dimenticavo...
ieri ho scritto che la nuova stagione inizia il 29 Marzo 2019...ma avevo dimenticato che il 20 e 21 Marzo c'è "l'aperitivo" al Tokyo Dome, con 2 partite valide già per la RS tra Oakland e Seattle (curiosamente lo stesso abbinamento dell'ultima volta che aprirono la stagione in Giappone nel 2012)...:evil5:

sto guardando gara 4 delle Nippon Series...e il 7th inning stretch al Fukuoka Dome è stata un'esperienza mistica...uno spettacolo nello spettacolo...solo per quello, vale tutti i 5 dollari che ho sborsato per 3 giorni di TV Giapponese...:5eek: :laughing7:

stadio pieno come un uovo...
40000+ spettatori tutti con quei palloncini (gialli, come il colore dominante della squadra di casa) dalle forme più strane pronti a muoverli a ritmo guidati da un consistente gruppo di cheerleaders sul campo di gioco e mentre cantano e ballano sulle note di una classica canzone Giapponese in puro stile sigla dei cartoons tipo Jeeg Robot/Goldrake/Mazinga...
alla fine della canzone, tutti che lasciano andare i palloncini che prima salgono verso il tetto dello stadio e poi rapidamente si sgonfiano...
emozionante e coinvolgente al massimo, davvero...

poi tutti di nuovo ordinatamente seduti al loro posto per seguire la ripresa del gioco (oddio, tutti seduti...in realtà c'è una sezione che sembra la curva di uno stadio calcistico, con tutti in piedi a cantare cori di supporto al ritmo di trombe e tamburi...però rigorosamente in modo civile e ordinato...del resto siamo pur sempre in Giappone)...

coreograficamente, le ippon Series (e il Baseball NPB in generale) battono le World Series (e il Baseball MLB in generale) con un bel 2-0 secco...senza se e senza ma...:evil5: :lol: :laughing7:

p.s. non spoilero i risultati (lo farò solo a fine serie), però devo dire che oggi il match è completamente diverso da quello di ieri (proprio l'opposto, azzarderei)...
anche questa varietà di "stili" e di tipologia di match è parte del bello dell'MGDB...:D

anche oggi superba partita in gara #5 delle Nippon Series...:icon_cool:
sul piano del livello di gioco e della produzione televisiva direi che non c'è proprio nulla da invidiare alla MLB...;)
e su quello "dell'atmosfera di contorno"...beh, mi ripeterò, ma qui il Giappone vince a mani basse...:evil5:
sono proprio contento di aver trovato il modo di godermi questa appendice di MGDB...:happy3:

p.s. una cosa che ho notato e che è molto diversa da ciò cui siamo abituati...
le singole partite di queste finali in Giappone vengono trasmesse in diretta da più di una TV (di norma almeno 3 o 4)...alla faccia dell'esclusiva...:eusa_whistle: :lol: :laughing7:
e l'unica costante è la TV pubblica, la NHK...mentre le TV commerciali cambiano di partita in partita...:5eek:
curiosa questa cosa...:eusa_think:

Ultima modifica:
phelps, dove le trovi le partite? sta tutto scritto in giapponese:) volevo cercare gara 1 in replay che canale e che orario hanno?

phelps, dove le trovi le partite? sta tutto scritto in giapponese:) volevo cercare gara 1 in replay che canale e che orario hanno?

allora, gara 1 e 2 non riesco a ritrovarle (si sono giocate sabato 27 e domenica 28 alle 18.30 locali)...edit: gara 1 è su ABC (canale 13) alle 18.30 della schedule quotidiana...per gara 2 sto ancora cercando...
trovata anche gara 2...è sul canale numero 5 (il nome è scritto solo con caratteri giapponesi) alle ore 18.30 locali...riconosci subito l'evento perchè inizia con SMBC (che è lo sponsor delle finali) scritto con le nostre lettere...
gara 3 è su NHK BS1 (canale 17 sul pack da 95) in data 30/10 alle ore 18.15
gara 4 uguale, solo il giorno dopo 31/10
gara 5 stesso canale, stessa ora, ma oggi (1/11)

Ultima modifica:
allora, gara 1 e 2 non riesco a ritrovarle (si sono giocate sabato 27 e domenica 28 alle 18.30 locali)...edit: gara 1 è su ABC (canale 13) alle 18.30 della schedule quotidiana...per gara 2 sto ancora cercando...
trovata anche gara 2...è sul canale numero 5 (il nome è scritto solo con caratteri giapponesi) alle ore 18.30 locali...riconosci subito l'evento perchè inizia con SMBC (che è lo sponsor delle finali) scritto con le nostre lettere...
gara 3 è su NHK BS1 (canale 17 sul pack da 95) in data 30/10 alle ore 18.15
gara 4 uguale, solo il giorno dopo 31/10
gara 5 stesso canale, stessa ora, ma oggi (1/11)

grazie Phelps sempre prezioso! a forza di cliccare a caso ho beccato gara 1 :) ho guardato un po fino al 4 o 5 inning aesso sono con il TNF poi riprendo.

Kershaw firma con i Dodgers per 3 anni a 93 milioni così divisi: 31 a stagione, più un milione al raggiungimento di 24, 26, 28 e 30 partenze, 1.5 milioni per la vittoria del Cy Young award e 500mila per un secondo o terzo posto nella suddetta classifica.

così facendo i dodgers allungano di un anno il precedente contratto con Clayton e risparmiano 1.5 milioni sul monte ingaggi per le stagioni 2019 e 2020.

è il primo fallimento di questa off season per gli yankees, che avendo perso un lanciatore potenziale andranno a formare 2 o 3 slugger inutili (machado, harper e forse uno vecchio che gli permetterà di avere 15 fuoricampisti in rosa e 0 partenti decenti) oppure finiranno con il pagare uno sproposito Patrick Corbin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso