Malalbergo BO:problemi Mediaset

areggio ha scritto:
Che, volendo, anche questa è una ca...ata pazzesca: perchè puntare l'antenna male coll'amplificatore che alza anche i disturbi? :icon_rolleyes:
Si quello non l'ho capito neanche io, teoricamente l'antenna si punta senza alcun amplificazione... in modo passivo...

jack2121 ha scritto:
Sinceramente non ne ho idea, di queste antenne supertecnologiche non me ne intendo molto :D (anzi, zero :D)
Comunque da Boschi dovrebbe (dovrebbe) arrivare tutto da Barbiano, le uniche che potrebbero dare noia sono il mux 2 di Mediaset e forse il 60 di Timb, tuttavia l'amico qui sopra ha detto che la Dat HD 75 (chiaramente serve un alimentatore per il preamplificatore) dovrebbe fare egregiamente il suo lavoro in queste zone "abbandonate da Mediaset".
Attualmente come ricevi?
l'impianto è di mio zio, ho dato un'occhiata dall'esterno ed ho visto che ha una tipo yagi (21-69)con riflettore a rete ed elementi ad x puntata verso modena quindi faeto e una vhf + IV banda (credo) verso monte venda, infatti di mediaset non riceve niente tranne mediaset extra e italia due che sicuramente prende dal faeto nei mux timb e retea

A Boschi (e non solo lì) puoi scordarti di ricevere Mediaset dal Faeto. Sarà già un miracolo che arrivi decentemente da Barbiano, le specifiche Mediaset prevedono l'uso di Velo Veronese (auguri d'estate!). 3° e 4° da Venda puoi anche eliminarle, tanto Rai arriva benissimo da Barbiano, prova a girare la yagi su questo sito. Però sperando sia di banda totale e non solo 5°.

elettt ha scritto:
A Boschi (e non solo lì) puoi scordarti di ricevere Mediaset dal Faeto. Sarà già un miracolo che arrivi decentemente da Barbiano, le specifiche Mediaset prevedono l'uso di Velo Veronese (auguri d'estate!). 3° e 4° da Venda puoi anche eliminarle, tanto Rai arriva benissimo da Barbiano, prova a girare la yagi su questo sito. Però sperando sia di banda totale e non solo 5°.
ed infatti di mediaset non vede nulla, si la la yagi è 21-69.
penso proprio che sarà la prima prova, girare la yagi su barbiano.

Comunque se proprio Mediaset doveva ridimensionare il Faeto (posso anche capire) o non lo faceva così tanto, oppure lo faceva ma lasciando a Barbiano un po più di potenza...
Io non capisco, perchè si deve sempre vedere tutto facilmente tranne i mux Mediaset?
Poi si lamentano che non fanno più ascolti :lol:

@giovifree prova a puntare su Barbiano e facci sapere!

giovifree ha scritto:
un paio di domande.............

dalla frazione di Baricella, Boschi la stessa soluzione dovrebbe andare pure bene ?

la sorella minore della Antenna DAT HD 75 ha pure lei la funzione di autoregolazione?

Tra la località Boschi e Malabergo , se punti su Barbiano non ci dovrebbe essere particolare differenza .
Dalla pubblicità del sito televes ( a parte le dimensioni) sembrano identiche .
Comunque in zone un pò difficili sarebbe sempre meglio andare sulla sorella " maggiore " se possibile .

Facci sapere se per caso decidi di provare .

Indietro
Alto Basso