Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

Nausicaa ha scritto:
Lo sapevo che pensavate tutti a devilman, ma ho anche detto di leggerlo in giapponese e diavolo in giapponese si dice in un altro modo.
Devilman è debiruman, traslitterazione in katakana dall'inglese e non c'entra niente con questa serie (o forse si, per mano di... ).

Non é in romaji?

GammaOmega ha scritto:
Anime Countdown: 18 CHRNO CRUSADE

Chrno Crusade vanta tutto quello che ha reso grandi gli anime: spettacolari ambientazioni, azione dinamica e una buona costruzione e caratterizzazione dei personaggi. Aggiungete una giovane suora determinata a distruggere il male, e avrete questa divertente serie presentata da Studio Go...nzo!
Character design di Kazuya Kuroda e direzione artistica di Toshiro Nozaki.

Perché il 18 davanti? É stata trasmessa l'anno scorso da Hiro anche se era censurato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Man%C2%B7ga!
Probabilmente il nome del canale é stato preso dalla rivista.

Un altro anime inedito "Le Chevalier D'Eon". Questo anime, prodotto nel 2006, narra di un personaggio realmente esistito e vissuto in Francia nella metà del 18° secolo prima della Rivoluzione Francese,è reclutato come spia e diplomatico e per questo si vestirà da donna. Di seguito la trama dell' anime: "È nel XVIII secolo, l'epoca di Luigi XV, che si svolge la storia, alla vigilia della Rivoluzione francese. La corte di Versailles, all'apice del suo splendore, vede gli aristocratici impegnati nella loro tranquilla vita quotidiana, fatta di balli e di banchetti. Una mattina, però, nella Senna viene trovata una cassa che galleggia sulle acque indisturbata. Ben presto si rivela essere una bara, sul coperchio della quale è incisa la parola PSALMS, e dentro la quale viene ritrovato il corpo di una donna, che viene riconosciuta come Lia de Beaumont. D'Eon de Beaumont, il fratello minore di Lia, è membro della polizia segreta e sta svolgendo indagini su una serie di sparizioni di giovani donne. Non appena viene ritrovato il corpo di sua sorella, il cavaliere viene avvisato della scoperta, ritrovandosi inconsapevolmente all'inizio di una storia torbida e misteriosa. Nei corridoi della corte del Duca d'Orléans, infatti, si aggira il Conte di Saint-Germain, un alchimista che rivelerà poteri straordinari. Il ritrovamento di Lia non è che il primo atto di una vicenda che trascinerà D'Eon de Beaumont attraverso i misteri dei Poeti, un gruppo di alchimisti capaci di rianimare i cadaveri grazie alla lettura di versetti di particolari Salmi per poi scagliarli contro i propri nemici, alla stregua di zombie..."Assolutamente da non perdere!

osucci ha scritto:
Non é in romaji?
No devilman è stato traslitterato direttamente in katakana ovvero:

デビルマン

dall'inglese Devil-Man, purtroppo la traslitterazione dall'inglese e dalle altre lingue in generale è una cosa un pò pesantina.
qui la pagina wikipedia su devilman http://it.wikipedia.org/wiki/Devilman

Per quanto riguarda l'altro "Diavolo" attenzione alla scrittura degli ideogrammi di nuovo altrimenti non riuscite a capirlo, perchè da solo nuovo si pronuncia atara(shii).
Se non mi avrete ucciso prima (o se indovinate la serie, il cui personaggio è amatissimo in italia per via di precedenti), credo proprio che martedì pomeriggio con il report della conferenza saprete tutto quanto.

Edit: annunciato poco fa anche Berserk sulle pagine della bacheca di facebook.
Meno 5.... (serie, dovrebbero essere 24 gli annunci per ora)

dado88 ha scritto:
Tre delle quattro edizioni di quella povera rivista non sono della Yamato Video :D

Da Wikipedia si capiva un'altra cosa :D Comunque il nome é lo stesso togliendo il punto esclamativo.

Freq. 12465 Mhz, Pol V, SR 29900, Fec 3/4
Basta fare anche una ricerca (tutti i canali) e lo trovi lo stesso!

Scusate l'ignoranza, ma la censura nella trasmissione degli anime cosa colpisce? Cioè cosa si vedrà di nuovo?

Provo a risolvere il rebus di Nausicaa con due nomi: Street Fighter o MaoDante..credo di più nel primo. ;)

Guardando un po il palinsesto, gia faccio fatica a vedermi il secondo e terzo episodio di Nadia, credo che lo dovrò registrare se non sono previste repliche di lunedi

19 BERSERK

Le vicende del guerriero dall’enorme spada, Guts, che vaga nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio, arrivano su Man-Ga.
Anime tratto dall’omonimo manga di Kentaro Miura che in Italia e nel resto del mondo continua ad avere un grandi...ssimo seguito.

©VAP∙NTV

dado88 ha scritto:
Provo a risolvere il rebus di Nausicaa con due nomi: Street Fighter o MaoDante..credo di più nel primo. ;)

Diciamo che ti sei avvicinato su di una cosa che ha in comune con il NUOVO DIAVOLO, ma non ti dico su quale titolo, in ogni caso non sono questi due, anche perchè Mao Dante va già su Cooltoon, e street fighter ci andrà a breve di sicuro, appartengono entrambi a Dynit.

Nausicaa ha scritto:
Diciamo che ti sei avvicinato su di una cosa che ha in comune con il NUOVO DIAVOLO, ma non ti dico su quale titolo, in ogni caso non sono questi due, anche perchè Mao Dante va già su Cooltoon, e street fighter ci andrà a breve di sicuro, appartengono entrambi a Dynit.
Ci riproverò :D

ragazzi ma il nuovo canale trasmetterà
ransie la strega
ken il guerriero
lupin 3
bersek
Project Arms
ci sono speranze di vederle queste seie :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
ragazzi ma il nuovo canale trasmetterà
ransie la strega
ken il guerriero
lupin 3
bersek
Project Arms
ci sono speranze di vederle queste seie :eusa_think:

berserk è già stato annunciato (anche qui più sopra)
Ken lo ho confermato io due pagine fa
Lupin non può passare perchè è mediaset come diritti tv
Project arms passerà di sicuro
ransie provo a chiedere.

Nausicaa ha scritto:
berserk è già stato annunciato (anche qui più sopra)
Ken lo ho confermato io due pagine fa
Lupin non può passare perchè è mediaset come diritti tv
Project arms passerà di sicuro
ransie provo a chiedere.
grazie mille ;)
allora il mio mysky rischia di fare i doppi turni di lavoro :D :lol:

Indietro
Alto Basso