Mancato prelevamento canone da carta di credito

neongio

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Ciao a tutti

in data 12/08 ho sottoscritto l'offerta timvision+dazn+plus.
mi hanno prelevato i primi 5 euro dell'opzione plus in data di sottoscrizione su carta di credito (mastercard)
da li, ho tutti i diritti di visione ma non è stato mai piu' prelevato alcun importo.

mi è arrivata una mail dicendo che in data 12/10 non è stato possibile prelevare il canone anche se non era cambiato nulla di nulla da agosto.
ho riconfermato i dati della mastercard ma ora non saprei quando verra' eseguito il pagamento.

Se dovessero ancora aver problemi, mi hanno indicato che il 31/10 cesseranno il servizio. Ma perchè se i soldi ci sono e la carta è ok?

il servizio digestione e di pagamento è pessimo

ps: il canone di settembre mai prelevato...è gratis?
 
Ciao a tutti

in data 12/08 ho sottoscritto l'offerta timvision+dazn+plus.
mi hanno prelevato i primi 5 euro dell'opzione plus in data di sottoscrizione su carta di credito (mastercard)
da li, ho tutti i diritti di visione ma non è stato mai piu' prelevato alcun importo.

mi è arrivata una mail dicendo che in data 12/10 non è stato possibile prelevare il canone anche se non era cambiato nulla di nulla da agosto.
ho riconfermato i dati della mastercard ma ora non saprei quando verra' eseguito il pagamento.

Se dovessero ancora aver problemi, mi hanno indicato che il 31/10 cesseranno il servizio. Ma perchè se i soldi ci sono e la carta è ok?

il servizio digestione e di pagamento è pessimo

ps: il canone di settembre mai prelevato...è gratis?

Ho il tuo stesso problema, ho chiamato il 187 che mi ha mandato il link per cambiare la carta e ho reinserito la stessa, ma comunque ogni tot giorni mi arriva sms dicendo che se non pago entro il 31 mi staccano, eppure la carta funziona. Tu hai risolto? Se entro qualche giorno non risolvo vado in un centro Tim e chiedo li. Ho paura che vogliano disattivarci l’offerta perché ora costa di più.
 
Ho il tuo stesso problema, ho chiamato il 187 che mi ha mandato il link per cambiare la carta e ho reinserito la stessa, ma comunque ogni tot giorni mi arriva sms dicendo che se non pago entro il 31 mi staccano, eppure la carta funziona. Tu hai risolto? Se entro qualche giorno non risolvo vado in un centro Tim e chiedo li. Ho paura che vogliano disattivarci l’offerta perché ora costa di più.

io ho visto il prelevamento di 0.01 euro dalla carta come prova di pagamento ma niente altro
e al 187 nessuno sa nulla
 
Stessa cosa, anche a me hanno prelevato 0.01.
Ho provato a contattare anche Tim su Facebook, vediamo che dicono
 
Alcuni mesi fa ebbi lo stesso problema. Ho risolto mettendo il numero di carta di credito nell'area clienti del sito TimVision.
 
Alcuni mesi fa ebbi lo stesso problema. Ho risolto mettendo il numero di carta di credito nell'area clienti del sito TimVision.

forse se hai anche una sim tim ma io non ho nulla co tim se non questo account timvision e non è possibile far quasi nulla dalla pagina online del profilo
Per qualsiasi cosa ti dicono di chiamare il 187
 
forse se hai anche una sim tim ma io non ho nulla co tim se non questo account timvision e non è possibile far quasi nulla dalla pagina online del profilo
Per qualsiasi cosa ti dicono di chiamare il 187

Pure io non avevo nulla con Tim. Devi andare a questo link https://www.timvision.it/ e accedere con le tue credenziali. Nel profilo c'è una sezione dedicata al metodo di pagamento dove inserire il numero di carta di credito.
 
Ho un aggiornamento a riguardo e non è per nulla bello.
Mi trovo nella situazione che domani mi cesseranno l'abbonamento per scelte tecniche e amministrative assurde.
Ho provato a cambiare la carta di credito almeno 5/6 volte ma ogni volta mi arriva il messaggio di metodo non accettato o non andato a buon fine dopo 24/48 ore.
Il contratto timvision è a nome della mia compagna (non ha linea fissa/mobile tim)
La carta di credito è una mastercard ma intestata a me. Lei ha una mastercard ma debit. Entrambe banca Intesa.

Sembra che la carta debba essere per forza intestata alla stessa persona che sottoscrive l'abbonamento ma questo è assurdo e sembra non vengano accettate carte di debito ma solo di credito.
Inoltre non è certo che sia questo il problema e non è specificato neppure nelle condizioni generali di fornitura del servizio (si parla solo genericamente di carta di credito senza specifica di chi debba essere l'intestatario)

Ora rivorranno i mesi di settembre e ottobre a prezzo pieno penso ma come se li prendono i soldi se non riesco neppure a pagare l'abbonamento?

ho aperto un reclamo ma ormai non ho soluzioni.
 
A me non hanno accettato la domiciliazione in TIM proprio per questo motivo, l’intestatario è mio padre e la carta è intestata a me che sono Unicredit.
 
A me non hanno accettato la domiciliazione in TIM proprio per questo motivo, l’intestatario è mio padre e la carta è intestata a me che sono Unicredit.

se fosse così la cosa è assurda in primis perchè non è specificato nulla nelle condizioni generali e poi nel 2023 non ho mai visto una schifezza simile.
Per non parlare del fatto che non si può associare un iban o paypal.

intanto devono ancora risponde alla pec
 
se fosse così la cosa è assurda in primis perchè non è specificato nulla nelle condizioni generali e poi nel 2023 non ho mai visto una schifezza simile.
Per non parlare del fatto che non si può associare un iban o paypal.

intanto devono ancora risponde alla pec
Salve buonasera, come ha risolto alla fine? Perché anche a me è successa la stessa cosa
 
Mi hanno bloccato tutto l’abbonamento e alle pec hanno risposto come se non avessero capito nulla del problema
Almeno ad oggi dopo 9 mesi non mi hanno chiesto penali o soldi
Io ho sottoscritto un abbonamento annuale dilazionato per 12 mesi L altro ieri, ho tutto attivo mi è stata accettata la carta e tutto, ma il giorno dopo mi arriva il messaggio e l’email per il mancato rinnovo per metodo di pagamento e che ho venti giorni per risolvere il problema; se non lo risolvo mi annullano l abbonamento che non potrò riattivare ma pagare ugualmente per tutti i 12 mesi. Ho chiamato e parlato con molte ragazze ma nessuna riesce a risolvere, provato con il cambio carta inserendo la stessa ma non si risolve, che storia, nessuno sa come risolvere
 
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
io se chiamo al 187 mi dicono che risulta attiva però mi inviano il link per inserire nuovamente la carta.
Però dopo un po' arriva la solita email.
 
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
io se chiamo al 187 mi dicono che risulta attiva però mi inviano il link per inserire nuovamente la carta.
Però dopo un po' arriva la solita email.
No ancora non ho risolto, ogni tanto mi arriva lo stesso messaggio, te hai provato a cambiare carta per il metodo di pagamento?
 
No ancora non ho risolto, ogni tanto mi arriva lo stesso messaggio, te hai provato a cambiare carta per il metodo di pagamento?

Se sei dentro i 14 giorni dall'attivazione puoi effettuare il recesso senza dover pagare nulla:

Qualora il cliente sia un consumatore ai sensi del D.gs 206/2005 (Codice del Consumo), può esercitare anche il diritto di recesso dall’offerta nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs.206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di (i) 14 giorni per i contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali o di (ii) 30 giorni per i contratti conclusi nel contesto di visite non richieste di un professionista presso l'abitazione di un consumatore, decorrenti dalla data di perfezionamento del Contratto relativo all’offerta TIMVISION coincidente con l’invio della mail da parte di TIM di conferma attivazione. Nello specifico, il Cliente può chiamare il Servizio Clienti 187, oppure inviare alla casella mail documenti187@telecomitalia.it il modulo presente sul sito internet tim.it. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente di attivare l’Offerta durante il periodo di recesso sopra indicato ed abbia completato l’accesso ad uno o più Servizi, il Cliente sarà tenuto al pagamento per la fruizione dell’Offerta sino al momento in cui ha informato TIM del suo esercizio del diritto di recesso. Tutti i per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito tim.it e sulla Carta dei Servizi.

Il Cliente può comunicare disdetta e recesso in qualsiasi momento senza penali né costi di disattivazione dall’offerta TIMVISION scrivendo alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) inserendo fotocopia del documento d’identità, chiamando il Servizio Clienti 187, recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187).

https://risorse.tim.it/content/dam/...-calcio-sport-annuale-dilazionato-12ago24.pdf

Io l'ho dovuto fare per il tuo stesso problema, mi hanno inviato l'etichetta per la restituzione del decoder e mi hanno cancellato il Codice Identificativo Cliente, per cui sono abbastanza sicuro di non dover pagare nulla (nel caso di disdetta "normale" e non recesso il servizio rimarrebbe comunque attivo per i 12 mesi cel contratto).
 
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